17 novembre 19, 22:19 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
In seguito mi è capitato di vedere le tabelle delle letture in sede di omologazione di un paio di logger e sembravano molto precisi, che differenze avete rilevato ? Se gli errori sono consistenti, per minimizzarli bisognerebbe aumentare le quote, magari aumentando in proporzione i tempi di volo. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
18 novembre 19, 10:04 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
| |
18 novembre 19, 12:20 | #323 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Citazione:
Questo, pero' , non deve essere un ostacolo al proseguimento dello sforzo che Flavio & C. stanno facendo per fare le prime gare. Si parte sempre con i mezzi disponibili. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
18 novembre 19, 15:46 | #324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Secondo me un approccio competente e consapevole non dovrebbe dare troppo peso e potere a mezzi che di per se hanno insite delle tolleranze che sono probabilmente non riducibili. Si può pensare qualcosa in cui gli inevitabili errori di misura siano il meno rilevanti possibile? Lo chiedo a voi che conoscete la K, cercate un modo..... | |
18 novembre 19, 17:42 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Giusto, oltretutto i task (si dice cosi ?) della F3K sono già complessi cosi', forse dare meno peso alla quota eviterebbe anche di spaventare i diversamente atleti invogliati dalla presenza del motore . In ogni caso ben venga questa nuova categoria, meglio tardi (troppo) che mai. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
18 novembre 19, 18:21 | #326 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
|
Gli F3K moderni pesano 200 grammi e volano molto bene in aria calma, con 60 grammi in più voliamo quando c'è molto vento. Un K motorizzato (F5K) farà sicuramente più fatica ad agganciare una termica da 5 metri (questo lo dico a prove fatte) sicuramente la quota avrà un ruolo molto determinante... Flavio |
18 novembre 19, 18:58 | #327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Invece mi sembra che nel regolamento ci siano delle barriere di quota che danno importanti bonus o malus, con impatto rilevante sul punteggio, mi riferivo a quelle che sono a mio parere troppo "appoggiate" sull'AMRT con un elevato nr di punti al metro. Gli AMRT già calcolano l'altezza massima raggiunta tra il momento in cui si accende il motore ed i 10 secondi successivi allo spegnimento e nel regolamento si parla di zoom che non c'è .......siamo a conoscenza di chi compone il gruppo di lavoro? Ultima modifica di pikemax : 18 novembre 19 alle ore 19:08 | |
18 novembre 19, 22:41 | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
|
Finché non proviamo i modelli il regolamento e gli altimetri, non posso dare un giudizio obbiettivo, capisco le molte perplessità che in parte condivido, ma torno a dire, secondo me si sta correndo troppo e questo non è un bene... Flavio |
19 novembre 19, 10:31 | #329 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
| Citazione:
CIAM APPROVAL FOR F5J ALTIMETER/MOTOR RUN TIMER (AMRT) https://www.aerobtec.com/download/AM...tis%20Nano.pdf Testing Report https://www.aerobtec.com/download/Ae...tis%20nano.pdf | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruire lo Spritz | moonwalkerfj | Categoria F3K | 591 | 12 novembre 15 00:20 |
Alettoni dello Spritz | abe77 | Categoria F3K | 30 | 26 novembre 08 21:23 |
Ballastare lo Spritz | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 4 | 02 luglio 08 23:23 |
Spritz: l'avventura continua! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 9 | 13 giugno 08 17:48 |
Spritz gioia! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 3 | 04 agosto 07 04:35 |