29 ottobre 19, 15:29 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| E' cosi' difficile rimanere in tema ????
Battute,ironie, ecc , fanno parte naturale di un forum. Ma … il Flavio ha rilanciato un'idea che , a quanto pare, in altri paesi ha preso un po' di piede. E' solo una idea che puo' rilanciare un areomodellismo creativo, fatto per chi ha voglia di divertirsi , ritrovarsi, senza voler "rubare" niente agli altri "aeromodellismi" e senza voler copiare. La ufficialita' della FAI non fa parte del DNA di questo desiderio (grazie al cielo ). La partenza mi sembra ottima….. contiamoci …. siamo in 5-6 … va bene , proviamo. Ci arrangiamo ( nessuno si ricorda di quanti eravamo agli inizi della F3K con tanto scettiscismo e ironia siamo stati accompagnati …. io si !!! ) Lasciate che la discussione prosegua nella espressione libera delle idee … Anche un campo di patate va' benissimo … ne abbiamo fatte di peggio agli inizi della F3K Chi ha la pazienza di leggere la varie discussioni su un volo tipo F3k-Ele (e sono tante ) trovera' sempre un "sapientone" che ha solo voglia di rompere , senza apportare idee costruttive Sergio PS: Solo un pensiero di un vecchio ..
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) |
30 ottobre 19, 12:38 | #266 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
| L'ho ordinato. Ora sto cercando un modello adatto, le cui caratteristiche fondamentali - massima massa al decollo (MTOM); apertura alare (mm); superficie alare (dm²); profilo alare - non siano coperte da segreto industriale/aziendale. Suggerimenti? |
30 ottobre 19, 12:49 | #267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
https://www.facebook.com/F5K-Thermal...0712513247095/ Molto bello l'e-vortex3
__________________ Visita il mio sito! | |
30 ottobre 19, 13:14 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
contro e 235 grammi del vortex... e poi avendo gli stampi posso realizzarmi il modello strutturandolo come voglio.. Flavio | |
30 ottobre 19, 17:15 | #269 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
Io ho recuperato un blaster 2e (grazie Photomax!). Dato che ora ho un pò più di tempo alla sera l' ho smontato per vedere se riesco a fargli fare una cura dimagrante. Di base il modello è pensato per avere i servi in coda e un pod corto quindi per forza di cosa il gruppo motorizzazione deve pesare ( attualmente 63 grammi tra motore ed elica) ma spostando i servi nel pod e usando una nuova motorizzazione dovrei risparmiare circa 30 grammi. Il discorso è che comunque il modello pesa attorno ai 380 grammi pronto al volo quindi anche risparmiando 30 grammi avrei un modello carico e non so se valga la pena tutto sto lavoro... |
30 ottobre 19, 17:34 | #270 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
io qualcosa sto' montando, sara' un accrocchio ma me ne frego. ho ordinato motore serie 1808 da 2400Kv dal cinesone, pesa poco di piu di quello di vladimir, ma costancasso. ali con profilo greco, da stampo di Casagrande di qualche anno fa'. la coda .. c'e', e c'e anche la deriva volendo, ma mi sa che la faccio a V, cosi' risparmio un pezzo. ho un nuovo "vecchio" pod di Casagrande, leggeretto, ma non importa, il tempo lo rendera piu robusto e pesante. ho preso un boom da un sito inglese, naturalmente sbagliando misura, mo lo ho gia' accrocchiato. magari a desenzano trovo qualcosa. p.s. il campo da me è libero eh? casomai porto barbeque e salcicce, o un salame da affettare, che le salsicce rendono le mani unte poi i modelli scivolano.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 30 ottobre 19 alle ore 17:38 |
Bookmarks |
| |