18 ottobre 19, 11:10 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Hai fatto bene a ricordare che i regolatori dei droni non hanno freno, io non ci avrei mai pensato... Flavio | |
18 ottobre 19, 11:29 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
| Citazione:
Quindi secondo me un classico regolatore da 12/18a vecchio stile fa tranquillamente il suo sporco lavoro! Per i motori comunque si può cercare anche su amazon, delle volte trovi il kit da 4 motori a 30/40 euro. Bisogna poi prestare attenzione al senso del filetto dell asse : i motori da F9U ( la categoria FAI dei drone racer) sono CCW e CW. Mi è capitato spesso di vedere eliche svitare il dado di blocco perché il motore veniva fatto girare al contrario di quanto progettato! Andrea | |
18 ottobre 19, 13:02 | #183 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
bangood ha i sunnysky. almeno mi pare che 3 giorni fa li avesse. 8 euro scarsi...
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
18 ottobre 19, 16:12 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Indicazioni tecniche, dove reperire gli strumenti… Voglia di incontrarsi e divertirsi ( ricordate le vecchie " pane e salame ?? ) 2 lire ( vecchi conio ) di regole, modificabili di volta in volta … anche se siete in 5 o 6 non ha importanza … c' e' solo da migliorare. Il nome … chi se ne frega … e' solo una occasione di fare comunita' … il mio vecchio sogno. Mi spiace solo di non partecipare causa gli "arresti territoriali " cui sono costretto ( questioni fisiche, non legali). Un grande GRAZIE a Flavio per avere riacceso il fuoco Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
18 ottobre 19, 17:09 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
n.b. se hai un salotto grande facciamo dei mini F5K e si fa da te ... Flavio | |
18 ottobre 19, 18:43 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ero ancora ignorante, quando te volavi con il "mitico banano " del compianto Ospitarvi per una cena sarebbe una grande festa per me …. ( sappiatemi dire se ci sono vegani, allergici ecc ) … Comunque, come dicevo , provate a ritrovarvi, non importa quanti. Il bello di questo e' la liberta' di idee nuove ( o rinnovate ) ; non abbiamo limiti di categorie ( o similari ) c' e' solo il divertimento e la ricerca ( l'unica cosa che conta nell'aeromodellismo attuale ) Grazie delle tue parole, ma sono immeritate Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
18 ottobre 19, 20:02 | #189 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
| Citazione:
Tuttavia, specialmente all'inizio, credo che si possano utilizzare anche modelli ‘off-the-shelf’, di fascia bassa o medio-bassa: E-Ticho 1500 mm - SilenceModel Agena-EV 1.5M (#0081) – ArtHobby.pl Hot Shot 2 CFK/GFK/balsa 1,49m | Horejsi Feather CFK/AFK/GFK 1,49m | Royal-Model Elixir (carbon/Kevlar) 1,49m | Royal-Model ... | |
18 ottobre 19, 20:14 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
Io sono appena rientrato da un volo test. Ieri sera sono riuscito a modificare un vecchio hlg che mi ero fatto e quindi ho potuto provare un po' l'elettronica che avevo in casa. Giusto per dare 2 dati: il modello pesa in ordine di volo 177 grammi e ha un apertura alare proiettata di 115cm e una corda di 12,5 cm. Come motore ho usato un roxxy 1820/16 alimentato a 3s. Usando una camprop da 4,7 pollici salivo a circa 3m/s costanti (dato letto dalle telemetria frsky) mentre con una non ben precisata elica da 5,3 pollici salivo a circa 6,5m/s costanti (sempre dato letto dalla telemetria frsky). Dopo 5 risalite attorno ai 70 metri sono sceso con le celle a 3,8v e ancora il 30% di carica rimanente. Questo mi fa pensare che, riuscendo ad usare un elica da 6 pollici (devo trovare il modo di farmi il mozzo porta pale), questa motorizzazione possa essere usata con risultati sufficienti anche con un modello da 225gr (peso minimo indicato nel "regolamento"). Rovistando a casa hi trovato anche un motore di quelli discussi poco sopra, il problema rimane però sempre il porta eliche che non ho! Se riesco ad arrangiarmi vado avanti anche con le prove di quella motorizzazione! |
Bookmarks |
| |