Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 19, 18:44   #121 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
i motori che monta lo snipe2
derivano da motori di drone.
un bel sistema di fissaggio dell elica con un mozzo penso ad u fatto ad hoc


una bella ogiva in carbonio, e visto le caratteristiche del motore una elichetta piccolina ma buona.
mi sa che questa la rubo.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 19, 20:11   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Motori

Ogiva in plastica, esc da drone, cue celle in diretta, no bec, tutto impianto radio, HV.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 19, 22:15   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
sai anche il peso in ordine di volo?
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 19, 22:19   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
sai anche il peso in ordine di volo?
Un amico ha la versione strong con ala divisibile, è intorno ai 290g.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 19, 00:06   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
visto che da regolamento il carico alare è minimo 12, ero curioso di conoscere il peso..
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 19, 00:21   #126 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Credo sui 260
ma trovi sul sito
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 19, 01:27   #127 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
BTW, il modello del vincitore della prima gara di F5K è uno Snipe 2 Electric...

Meet the very first F5K World Contest... - F5K Thermal Soaring | Facebook
F5K Losser Open
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 19, 23:01   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Domanda

Ho letto il regolamento, ma dubitando delle mie capacita' di traduttore ( che peggiorano di anno in anno ) vi chiedo …
Mi e' parso che ogni concorrente abbia un'area prestabilita ( dalla quale non si puo' spostare ).
Questo comporta che , nelle prove con rilancio , i tempi vengano presi dopo un atterraggio ( piu' o meno a bersaglio ) o dopo un passaggio basso ad altezza ottica e quindi il tempo e' automaticamente preso alla riaccensione del motore.
Mi ricordo il dilemma alla nostra prima prova ( ma i loggher erano ancora in fase di sperimentazione )
Non sapendo quale scelta abbiano fatto, vi chiedo se voi avete capito ; dato che influisce molto nella gestione dei tempi motore …

Sergio

PS: io ero propenso alla seconda soluzione, piu' semplice, piu' controllabile, meno rischi di rotture, piu' veloce
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 19, 01:44   #129 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ho letto il regolamento, ma dubitando delle mie capacita' di traduttore ( che peggiorano di anno in anno ) vi chiedo …
Mi e' parso che ogni concorrente abbia un'area prestabilita ( dalla quale non si puo' spostare ).
Questo comporta che , nelle prove con rilancio , i tempi vengano presi dopo un atterraggio ( piu' o meno a bersaglio ) o dopo un passaggio basso ad altezza ottica e quindi il tempo e' automaticamente preso alla riaccensione del motore.
“Tutti i voli devono concludersi con un atterraggio a terra. Ciò include l'atterraggio tra i voli, nonché l'atterraggio finale o l'ultimo volo del compito.”

Field,Launch,Landing area
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 19, 10:59   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
“Tutti i voli devono concludersi con un atterraggio a terra. Ciò include l'atterraggio tra i voli, nonché l'atterraggio finale o l'ultimo volo del compito.”

Field,Launch,Landing area
Grazie

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire lo Spritz moonwalkerfj Categoria F3K 591 12 novembre 15 00:20
Alettoni dello Spritz abe77 Categoria F3K 30 26 novembre 08 21:23
Ballastare lo Spritz Mascalzone Volante Categoria F3K 4 02 luglio 08 23:23
Spritz: l'avventura continua! Mascalzone Volante Categoria F3K 9 13 giugno 08 17:48
Spritz gioia! Mascalzone Volante Categoria F3K 3 04 agosto 07 04:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002