05 dicembre 08, 16:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| 2.4Ghz e F3k
Sui forum americani ci sono alcune interessanti discussioni sull'utilizzo di apparati a 2.4Ghz su Dlg. Sono stati testati sistemi Futaba e Spektrum con risultati positivi; per far funzionare correttamente le riceventi nelle fusoliere in carbonio, evitando le interferenze che dovrebbe generare in questi apparati, sono state allungate le antenne, le hanno fatte uscire dalla fusoliera interponendo tra queste e il carbonio dei tubi isolanti, la porzione di antenna esterna è lunga quanto le antenne originali della ricevente, con le rx Spektrum Ar500 hanno ottenuto ottimi risultati. Qualcuna ha fatto prove? Cosa ne pensate? Ciao Simone |
05 dicembre 08, 17:02 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Il Cobi usa tranquillamente il 2.4 sui DLG in carbonio e mi pare non abbia problemi. Se ricordo bene ha le due riceventi (base+satellite) con i baffi che escono direttamente dalla fuso (2 in verticale e 2 in orizzontale) e credo non tocchino direttamente la fuso. Bisognerebbe chiedere a lui direttamente...non ricordo molto bene. Comunque in generale mi sembra si trovi bene, e non ho visto particolari problemi; oltretutto sui dlg quelle riceventi sono una manna da montare: piccole e con le antenne corte.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
05 dicembre 08, 17:57 | #6 (permalink) Top |
User | ciao http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html dicono che non sia così a portata di tutti far modifiche su antenne di rice spektrum.. |
05 dicembre 08, 18:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
|
Come descritto precedenemente il sistema è quello di far uscire completamente le due antennine come in foto cercando di tenerle più distanziate possibile tra loro (circa un angolo di 90°) e rivestendo i due fori con dei tubicini di gomma Quella fusoliera e di un motoaliante completamente in carbonio e anche in pcm avevo problemi di interferenze. Con la 2.4 mai avuti problemi. Però con i f3k mai avute interferenze e uso delle jeti da 30 euro Fabri Ultima modifica di Fabri : 11 ottobre 16 alle ore 21:01 |
05 dicembre 08, 18:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie Simone | |
06 dicembre 08, 08:14 | #10 (permalink) Top |
User |
Confesso: mi sono fatto tentare da quel diavolo tentare di un Zott e abbiamo preso la Corona 2,4 Ghz. L'ultima versione (che poi sarebbe la V1 modificata) Ha una sola antenna lunga quasi un palmo e con la parte attiva (finale) di circa 3 cm. Fin'ora le prove a terra e con aeromodelli hanno dato ottimi risultati (mai un problema). Uniche paure sul fatto che alcune Rx debbano essere accesa due volte per prendere vita, ma poi tutto a posto. La tentazione di provarla su alianti è forte, anche perchè basta guardare le varie riviste estere per vedere quanto le 2,4 GHz abbiano preso piede in F3K e in F3J. Ho scelto questo modello della Corona, per un fattore interessantissimo, Il prezzo! 1 Modulo (ce ne sono per JR e Futaba) e 1 RX (8 canali ma poco più grande di una MXK) alla cifra di..... 57 DOLLARI!! Io l'ho preso in Asia ed ho aspettato un mesetto per averlo. In Italia si trova lo stesso kit a circa 80 euro e si evitano rischi dogane e tempi d'attesa (sono scelte personali) Allego Link con discussione a tema: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-4-ghz-16.html
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
Bookmarks |
| |