10 dicembre 08, 15:33 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Naturalmente, la batteria deve essere almeno di 20C.
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10 dicembre 08, 15:54 | #72 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Se resti entro i 10 Amp di assorbimento possono andare, ma sei al limite e ho idea che tu possa andare oltre. Ricorda che 7,5 Amp li avevi con la 2S; con la 3S sono destinati ad aumentare sensibilmente. | |
10 dicembre 08, 16:05 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Piacenza
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Come scritto poco più sopra nella discussione, se 450 mA mi garantiscono 3,5 minuti di motore, allora posso pensare di prendere le Desire Power che mi consigliavi (pacco da 450 mA che pesa anche poco e rientro nel risparmio di peso che dicevo prima) e con due pacchi (mentre volo con uno l'altro lo ricarico!) volare tranquillo fino a quando mi pare, con una scarica che sicuramente non mi darà problemi. | |
10 dicembre 08, 16:10 | #75 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Se la capacità è 450mAh, cioè 0,45A x 20 = 9A. P.S.: non è raccomandabile far lavorare la batteria al limite o quasi per due motivi: - non fidarsi troppo delle caratteristiche dichiarate (una 20C, potrebbe essere una 15-18) chi lo sa? - lavorando al limite la tensione e la vita della batteria degradano rapidamente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 10 dicembre 08 alle ore 16:13 | |
10 dicembre 08, 16:18 | #76 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Col motore, se la durata della scarica è breve (10/15 secondi) puoi andare anche un po sopra il limite. Tieni presente che se a terra misuri un'assorbimento di 10 Amp, in volo puo anche essere sensibilmente piu basso, diciamo approssimativamente 8 Amp. | |
10 dicembre 08, 16:34 | #77 (permalink) Top | |
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Non è facile capire quale debba essere lo "zero" del profilo così ad occhio sul campo senza riferimenti precisi, soprattutto perchè non ci sono parti fisse dell'ala che permettano l'allineamento corretto. Probabilmente siamo partiti con gli alettoni alzati in configurazione di lancio. Non conoscendo il Blaster non so nemmeno se lo "zero" corrisponde alla configurazione di volo normale oppure se corisponde al prset di lancio (come invece avviene nell'la del Superge 2 di Dreela). Stessa cosa per la flappatura in volo: con il Supergee 2 volo quasi sempre un pelo flappato e non uso quasi mai il profilo scarico (uso solo lo zero come fase di lancio e poi passo a normal che uso veramente poco mentre tutto il volo è leggermente più flappato del normal senza grossi problemi). Quindi aver abbassato la posizione degli alettoni potrebbe anche esser stata la procedura corretta per riportarsi al volo normale per quel modello. Avevo già regolato io di un paio di mm entrambi gli alettoni positivo quindi verosimilmente siamo andati verso 4-5mm dalla posizione iniziale. Per il disassamento motore: l'ordinata è messa proprio sbagliata secondo me... Si vede abbastanza ad occhio che è quasi a zero come inclinazione verso il basso e diritta quindi appena l'elica entra in coppia, la rotazione parte molto violenta vero sinistra e poi il modello sale in candela. Va aggiunto anche il fatto che il regolatore probabilmente è impostato con avvio soft o ritardato perchè ci mette diversi secondi per andare a regime nonostante parta la rotazione dell'elica quasi immediatamente. Per il baricentro: la prova di centraggio dinamico non è facile soprattutto perchè ho l'impressione che i servetti BMS siano delle vere e proprie belle me..e Non credo ci sia ritorno a zero preciso così come tutti i leverismi di scatola fanno veramente pietà ed hanno un gioco elevato specie sul movimento a pendolo del cabra. Meno male che i servi sono nelle ali perchè se avesse ascolato i consigli di qualcuno qui nel forum con i servi in fuso (daccordo, non in questo modello che è elettrico e senza spazio per i servi in fuso, ma in un dlg normale) chissà che desolazione..... comuqnue ha sperimentato di persona, quindi adesso che ha visto sa a chi credere in futuro... Andrea | |
10 dicembre 08, 16:56 | #78 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Nel Blaster la configurazione "normale" è considerata quella con l'extradosso rettilineo. La configurazione lancio si ottiene appoggiando un righello all'intradosso; sul piano devono appoggiare bordo d'uscita, linea di cerniera e parte anteriore del ventre. E' riportato nel foglio delle istruzioni unitamente a tutti i settaggi consigliati. Poi uno si adatta quelli che gradisce. |
10 dicembre 08, 17:07 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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o meglio, per 5usd e 4g sono ottimi per essere montati su parkflier e indoor. comunque sia si vede subito se sono precisi, basta provarli a terra con la radio in mano. quanto al profilo posso dirti che è in posizione per il lancio (secondo Drela) quando il ventre è praticamente piatto ( se metti una riga sotto l'ala lungo la corda è immediato verificarlo). quanto al comando degli alettoni io sono di quelli che preferisce farlo in fuso, se c'è lo spazio necessario e se l'alettone non è troppo duro. in questo modello come dici tu la fuso è diversa, e le ali non vengono torturate ad ogni lancio per cui anche se hanno un buco extra non ne soffrono.
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10 dicembre 08, 17:08 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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però volevi scrivere intradosso, vero?
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