09 dicembre 08, 21:31 | #51 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Prima di tutto penso che un DLG con 90 Watt salga piu che bene, ma tu, col DLG elettrificato, ci vuoi fare le gare? Se si, visto che il regolamento prevede il limite max di 150 Watt (con 7 secondi di motore), è logico avvicinarsi il piu possibile a questo limite per avere un modello performante al livello dei concorrenti, che proprio, penso, non rinuncieranno ai 150 Watt. Diverso è il discorso se vuoi solo volare non agonisticamente: in questo caso i 90 Watt possono bastare. | |
09 dicembre 08, 21:40 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2006 Residenza: Bg provincia
Messaggi: 344
| Citazione:
quindi mi sà che dovrò abbandonare l'idea dello Spinnermotoren | |
09 dicembre 08, 21:48 | #53 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Il regolamento, tra l'altro, prevede di usare solo BL outrunner, ma, in ogni caso, la scelta è molto ma molto ampia. | |
09 dicembre 08, 22:27 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Lo "spinnermotoren" HCS 380 l'ho avuto tra le mani (anche il Paolo che lo ha fuso... ) e ....il piede dell'elica deve essere modificato a 5 mm e le alette portaelica non invitano a farlo girare "allegro"... Eppure il Gladiator-E di Cermac viene venduto con quel motore con il consiglio di usare 3 Lipo ed elica 9x5... Il 140W da' una maggiore sensazione di robustezza (lo sta usando Alberto sull' Hot-Shot) e nonostante le dimensioni dell'ogiva, e' un 22x12 !! Sergio | |
09 dicembre 08, 23:02 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2006 Residenza: Bg provincia
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10 dicembre 08, 01:00 | #57 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Z2209-32 o Z2213-24 montati davanti l'ordinata.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
10 dicembre 08, 09:52 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Piacenza
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| Primo volo del mio Blaster2 Elettrico Ciao a tutti, sabato e domenica ho finalmente collaudato il mio Blaster2E. Il modello è equipaggiato nel seguente modo: Motore: Xpower XC2808/34 (diametro 28mm) Elica: 10x6 ripiegabile Batteria: Tunder Power 2S1P da 1320 mA (scarica 13C) Servi: nelle ali 2 GWS (non ricordo la sigla!) in coda due BMS da 4g Per centrare il modello come consigliato dalla casa madre (78 mm dal bordo di entrata) ho dovuto mettere 8 grammi in coda, arrotolando un filo di piombo intorno alla fusoliera appena prima del direzionale. Primo volo: sale pochissimo sotto motore: il modello si impenna e poi tende a stallare perché il motore non ha sufficiente potenza per tirarlo su. Volo osceno, molto picchiato, troppo veloce. In pochi secondi sono a terra da 30 metri di quota. Dopo vari tentativi, supportato anche dallassistenza dellamico Andrea666, senza il quale sarei ancora a stramaledire il modello, siamo arrivati al compromesso: altri 5 grammi in coda e alettoni più bassi di circa 8 mm dal mio settaggio iniziale. Essendo andato ad occhio con la regolazione dello zero degli alettoni, devo aver sbagliato qualcosa! Stamperò una dima del profilo per verificare il corretto zero! Premetto che difficilmente farò gare di F3K, mi manca il tempo e sono piuttosto pigro negli spostamenti, ma credo che con il mio settaggio non sia possibile competere ad un buon livello. Andrea666 però dice che più o meno con 7 secondi di motore si riesce a fare la quota di un lancio normale (lui ha un icefire) anche con questa configurazione, ma io vorrei fare un raffronto tra i due modelli, magari la prossima volta che ci si troverà al campo volo. Secondo voi, se volessi pompare un po le prestazione del modello in fase di risalita sotto motore, cosa dovrei fare? Pensavo ad un pacco da 3 celle ed elica 9x6, ma se aggiungo altro peso in punta, quanto piombo in più dovrò mettere in coda? Help me please! Andrea |
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