Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 08, 22:55   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Cronometratevi

Consiglio ad ogni F3Kapparo di munirsi di cronometro...strumento indispensabile in gara dall'anno prossimo (gli attuali, forniti dalla direzione stanno tirando gli ultimi respiri) ma soprattutto ottimo allenatore.

Abbiamo trovato questi che sono validi e molto economici:
Konus Spidy 5 - 4256 - Elettrotop.com, vendita on-line di elettronica di consumo ed elettrodomestici

ciao!
Vecchio 28 novembre 08, 11:09   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Un solo suggerimento/precisazione (forse inutile ma io ci sono passato e quindi....suggerisco), fate attenzione che i pulsanti azionino dei microswitch e non delle economicissime lamelle (premendo i pulsanti si sente distintamente scattare qualcosa mentre con le lamelle il contatto è molto soft).
Il problema che i contatti a lamelle dopo un pò diventano imprecisi e non si ha il feedback dell'avvenuta pressione.
Occhio quindi a non risparmiare troppo...........

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 11:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
quello proposto da 29 va bene o qualcuno ha altri suggerimenti?
Vecchio 28 novembre 08, 11:54   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Per il combat un po di tempo fa ho preso questo da decathlon:

Decathlon - GEONAUTE - TRT'L 100 GEONAUTE - lo sportivo che vuole cronometrare la sua attività nel tempo libero.#

non ha la bussola come quello indicato da 29, però ha la penna col supporto integrato nel cordino, cosa forse più comoda

prezzo 8.9€

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 12:44   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Per il combat un po di tempo fa ho preso questo da decathlon:

Decathlon - GEONAUTE - TRT'L 100 GEONAUTE - lo sportivo che vuole cronometrare la sua attività nel tempo libero.#

non ha la bussola come quello indicato da 29, però ha la penna col supporto integrato nel cordino, cosa forse più comoda

prezzo 8.9€

ciaoo
Zott la bussola del cronometro indicato da Twenti è quella delle patatine (si vede lungo il cordino) decisamente più comodo il portapenna....

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 28 novembre 08, 13:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Consiglio ad ogni F3Kapparo di munirsi di cronometro...strumento indispensabile in gara dall'anno prossimo (gli attuali, forniti dalla direzione stanno tirando gli ultimi respiri) ma soprattutto ottimo allenatore.

Abbiamo trovato questi che sono validi e molto economici:
Konus Spidy 5 - 4256 - Elettrotop.com, vendita on-line di elettronica di consumo ed elettrodomestici

ciao!

GRANDE CARLO! (29)
Casualmente di quelli che citi ne ho giusto 9 che non uso piu, li cedo volentieri a 3 euro l' uno, quindi MENO DEL 50% DI QUELLO CHE LI PAGHERESTE DA ELETTROTOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non è un affare questo.... (ok, magari dovrei anche dirvi che non li uso piu perchè dopo una sola gara sono andati tutti insieme a farsi benedire....ma cosa sono questi dettagli di fronte ad una simile occasione?)
Il senso l'avete capito: concordo con Cecco, e credo che il buon Carlo (non prendertela, nemmeno per la mia bonaria presa per i fondelli, lo sai che ti voglio bene, anche se sei meno carino di Camilla) si sia casualmente imbattuto nell'articolo meno consigliabile del mondo (almeno per mia esperienza)
Detto questo (maledetto me ed i miei princìpi di corretteza commerciale) mi sa che dovrò ribassare il prezzo....: 1,50 euro l'uno?
Ciao!
Claudio
P.S: i crono che uso adesso hanno due peculiarità che consiglio di verificare su un eventuale acquisto: Numeri GRANDI e (mi è successo su un altro che ho in casa, ma penso sia una eccezione) NON escono dalla modalità crono da soli dopo un tempo predefinito...oltre ovviamente alle note sui pulsanti menzionate da Cecco

Ultima modifica di Claudiopapi : 28 novembre 08 alle ore 13:53
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 14:50   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio

GRANDE CARLO! (29)
Casualmente di quelli che citi ne ho giusto 9 che non uso piu, li cedo volentieri a 3 euro l' uno, quindi MENO DEL 50% DI QUELLO CHE LI PAGHERESTE DA ELETTROTOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non è un affare questo.... (ok, magari dovrei anche dirvi che non li uso piu perchè dopo una sola gara sono andati tutti insieme a farsi benedire....ma cosa sono questi dettagli di fronte ad una simile occasione?)
Il senso l'avete capito: concordo con Cecco, e credo che il buon Carlo (non prendertela, nemmeno per la mia bonaria presa per i fondelli, lo sai che ti voglio bene, anche se sei meno carino di Camilla) si sia casualmente imbattuto nell'articolo meno consigliabile del mondo (almeno per mia esperienza)
Detto questo (maledetto me ed i miei princìpi di corretteza commerciale) mi sa che dovrò ribassare il prezzo....: 1,50 euro l'uno?
Ciao!
Claudio
P.S: i crono che uso adesso hanno due peculiarità che consiglio di verificare su un eventuale acquisto: Numeri GRANDI e (mi è successo su un altro che ho in casa, ma penso sia una eccezione) NON escono dalla modalità crono da soli dopo un tempo predefinito...oltre ovviamente alle note sui pulsanti menzionate da Cecco

Ufff.....mi sono limtato a riportare quello che hanno citato in lista .

Meglio così...ho evitato di prendere una ciofeca!
Vecchio 28 novembre 08, 15:11   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Grazie Carlo .....
seguo la discussione anche sulla lista Yahoo ma ho pensato di metter il warning solo quì .........
Anni fà ho comperato un crono economico che è andato bene per un pò poi ha cominciato con i falsi contatti.....
Ripreso in mano per cronometrare i lanci dopo un pò mi è saltata la mosca al naso e gli ho espiantato le lamelle e impiantato due microswitch da circuito (quelli quadrati con il pulsantino tondo) mezzora di dremel, 4 saldature e qualche goccia di ciano e il gioco è fatto ma se si può evitare spendendo due euro in più......

Ciao

Francesco

Vecchio 28 novembre 08, 18:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
mi sa che e' fatica trovare un cronometro con i microswitch.

anche i tastini quadrati con la lamella, sono la stessa cosa, prima o poi la lamella si sforza e addio.

ma... e chiudere il crono in un sacchetto o nel domopak alla bisogna? (quando piove)
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 20:35   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da crypto Visualizza messaggio
mi sa che e' fatica trovare un cronometro con i microswitch.

anche i tastini quadrati con la lamella, sono la stessa cosa, prima o poi la lamella si sforza e addio.

ma... e chiudere il crono in un sacchetto o nel domopak alla bisogna? (quando piove)
Non è un problema di ossidazione (che colpirebbe anche i micro) ma di scarso feeling con lo scatto il mio non partiva o faceva una partenza/arresto quasi contemporanea ecc.
Insomma avete presente i primi mouse (quelli a carbonella per intenderci) e quelli moderni ....oggi quando clicchi lo senti (infatti in ufficio si sgama subito chi stà facendo il solitario).

Ciao

Francesco

Rispondi

Bookmarks