29 novembre 08, 10:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
sarebbe bello capire, da chi gareggia, se fosse utile un cronometro con funzioni speciali, magari realizzato come programma per smartphone per esempio. Ho un amico che ne aveva fatto uno per cronometrare il figlio che correva in minikart. Io ho, ad esempio, un crono per gare di regolarità: carichi il road book con tutti i tempi la sera prima e la mattina parti: quando chiudi una prova parte la successiva. Tra l'altro ha un cavo a pulsante comodissimo e fa il conto alla rovescia gli ultimi secondi. Difetti: peso e costo!
__________________ Fabolo |
29 novembre 08, 11:01 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
e se con la proliferazioni di microcontrollori, ne facessimo uno ad HOC? certo il costo lieviterebbe molto facendone solo pochi pezzi, e sicuramente piu' voluminoso. le funzioni sarebbero: start stop reset, i soliti che si possono fare con 2 pulsanti. poi conto alla rovescia impostabile? con voce sintetizzata gli ultimi 30 secondi?
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
29 novembre 08, 11:15 | #23 (permalink) Top |
|
io di elettronica so niente e di informatica quanto serve: forse si spende meno per un programmino che per un hardware. Chi ha usato un palm sa quante applicazioni esistono e per lo più pure gratuite. Io per pochi euro ho scaricato un applicazione che logga i tempi di volo e di uso delle batterie dei modelli (postato in sezione software). Magari dandogli l'analisi il tizio ne fà una versione per f3k. Per qualche euro.....( esclusa la botta per acquistare iphone o ipod touch!)
__________________ Fabolo |
29 novembre 08, 11:42 | #24 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
sul mio telefono c'e' il sw per cronometrare, ma non mi sembra poi cosi' professionale.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
29 novembre 08, 12:50 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fabolo | |
29 novembre 08, 13:05 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sono pochi i casi in cui ho visto cronometri semi-professionali ( 2 tempi ), ma piu' per sfizio personale che per necessita' reale. Certo se poi uno vuole farselo ..... la personale soddisfazione non ha prezzo.. Solo una cosa... Quando voli... il tuo cronometro lo tiene in mano il tuo helper (e spesso non sai chi sara')... assicurati che sappia destreggiarsi in mezzo a 10 pulsanti ( io, per esempio, andrei in crisi ), perche', oltre che schiacciarli, dovrebbe darti una mano sul volo... Altro discorso potrebbe essere se vuoi qualcosa come i crono parlanti per allenamento autogeno.... ma fare allenamento da soli e' molto triste e li useresti 2-3 volte.. Sergio | |
29 novembre 08, 16:28 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
29 novembre 08, 21:40 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembra però che spesso negli hobbies ci si sollazza con "inutili utilità"!
__________________ Fabolo | |
Bookmarks |
| |