10 novembre 08, 13:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
| cominciare dall'f3k???
ciao volevo porre una questine di carattere filosofico-modellistico. Sono un modellista principiante anche se non del tutto digiuno (mi accostati per un breve periodo al modellismo in tenera età); quando ho deciso di cominciare a fare volare qualcosa (pur non sapendo volare), mi sono rifiutato di fare la trafila propedeutica convenzionale (trainer elettrico, motoaliante etc) ma affascinato dal lancio a mano mi sono comprato un piccolo dlg e tuttora piroetto per il campo con scarsi risultati oggettivi ma con molte (immotivate, forse) emozioni soggettive. La questione è questa: continuare per questo iter e imparare a pilotare e a termicare o è indispensabile che mi procuri un minimag o consimili e faccia pratica (considerando che il minimag di un amico l'ho provato ma non mi piace, il tipo di volo, il fatto che abbia un motore). |
10 novembre 08, 13:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Non riesco a darti una risposta seria perche' non so a quale punto reale ti trovi nella tua "evoluzione" modellistica.... Vigevano non e' lontana da Novara ( mi pare ) .... guarda qui. http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1202672 Se vieni, trovi le risposte "reali" ai tuoi quesiti... Comunque non e' obbligatorio passare dal motore... e' solo piu' comodo... io ho imparato in pendio... Sergio | |
10 novembre 08, 13:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Se ti piace giocare con l'f3k e riesci a divertirtirti, perchè cambiare strada. In particolar modo se i modelli a motore non ti piacciono, perchè passare per l'elettrico? Magari se hai dubbi o pensi che la tua tecnica con l'fk3 possa essere migliorata, cerca di incontrarti con altri appassionati, dentro o fuori dalle gare. Su l'ultima affermazione so di essere poco credibile essendo un volatore solitario. Ciao |
10 novembre 08, 14:20 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Se cerchi conferme....eccone un'altro che ha cominciato con gli alianti...ed è approdato a qualche raro motore dopo parecchio tempo. Fai un salto a Novara....gli altri saranno prodighi di consigli, lo sarei anch'io...ma per un po' ancora non riuscirò a piroettare...maledetto polpaccio.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |