12 novembre 08, 23:03 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
12 novembre 08, 23:13 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
le istruzioni non sono chiare per niente. gli alettoni erano molto duri e quindi ho pensato di tagliarli all'estremita', adesso vanno molto meglio ma mi rimangono i 2 triangolini non comandati. penso qualcosa che per sabato la faccio per sabato si mangia proprio al sacco? bucatini non ce ne sono proprio piu?
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
13 novembre 08, 10:40 | #23 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Se hai messo i servi in fuso ti suggerisco di cianare un pezzetto di tubo (bowden, termoretraibile, ecc.) per impedire al "gomito" di infilarsi nella squadretta (causa di un crash cui ho assistito.....) . Per il pranzo di domenica è proprio al sacco, la Caffarella è un parco pubblico e non ci sono strutture di ristoro nelle vicinanze per cui regolati di conseguenza...... Per le fasi di volo ti segnalo questo tread .... http://www.baronerosso.it/forum/cate...es-v2-0-a.html Ci si vede domenica..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 13 novembre 08 alle ore 10:44 | |
13 novembre 08, 13:20 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
|
il pdf e' veramente interessante! credo di poter arrivare a roma con la radio pronta ad ogni evenienza per gli alettoni, aspetto consigli, poi eventualmente sabato realizzo la mia idea migliore fino a quel momento.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
13 novembre 08, 18:28 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Poi credi un pò a chi vuoi. A volte ci si domanda perchè si spendono soldi per servi buoni e poi si hanno i bowden che escono liberi dalla fuso per collegare gli alettoni dell'ala, che inevitabilemente non consentono il ritorno a zero perfetto dalla fuso alle ali.... pensa poi se non hai servi particolarmente buoni e precisi... Te ne renderai conto da solo quanto sia spiacevole non avere il ritorno a zero nelle varie fasi di volo ogni volta che passi da una all'altra o che ricolleghi le ali. Anche a me era successo che i servi soffrissero per l'alettone troppo duro ed è bastato tagliare i terminali e fissare con scotch i trinagolini finali (non li avevo però scavati nel punto di cerniera sotto in modo da avere comuqnue un riferimento sulla svergolatura effettiva dei terminali alari). Nonostante i 2 servi nelle ali in fusoliera avevo, ed ho tuttora, al massimo 10-15 grammi di piombo per i centraggio dinamico (mantenendo il tubo alla lunghezza di scatola senza accorciarlo). | |
13 novembre 08, 22:39 | #26 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
13 novembre 08, 22:46 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
|
mi e' rimasto un problema di durezza del quota, hanno concepito lo snodo in modo assurdo. se lo arrotondo prende gioco, ma cosi' e' troppo duro e non ritorna bene.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
14 novembre 08, 00:56 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
FOTO! Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
15 novembre 08, 19:53 | #30 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
ho scoperto cosa era, e l'ho sistemato. oggi finalmente l'ho provato, con annessi e connessi. il modello ha dimostrato di essere molto robusto ma non indistruttibile. poche gocce di ciano hanno fatto un discreto lavoro, il volo e' fantastico e domani si riprova. che ci crediate o no, il mio primo lancio era eccezionale e non sono riuscito a rifarlo.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mdifiche future e/o possibili per Icefire | twentynine | Categoria F3K | 48 | 01 luglio 09 17:01 |
IceFire II - New tail system | alevilla | Categoria F3K | 16 | 23 febbraio 08 21:03 |
Icefire II F3K - Tuttofibra | Fabri | Categoria F3K | 2 | 13 novembre 07 23:32 |
F3K - Allestimento - IceFire II | enrico76 | Categoria F3K | 12 | 22 maggio 07 13:37 |
icefire 50 dlg | stroncapaperi | Aeromodellismo Alianti | 7 | 31 agosto 06 19:17 |