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Vecchio 12 novembre 08, 23:03   #21 (permalink)  Top
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.. se capita di vedermi, te lo facciovedere il pezzo di f1, ho lasciato il colore originale da un lato (l'unico colorato)

prendendo in mano il pezzo di alettone piu' grande, si ha l'impressione che sia piu' leggero del carbonio che usiamo noi sui modelli, sembra quasi vuoto dentro.

me ne procuro altro, ormai so come fare.
Ora sappiamo perchè la Ferrari ha perso il mondiale!
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Vecchio 12 novembre 08, 23:13   #22 (permalink)  Top
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Non fissartla al direzionale, rischi di appesantire ed indebolire la parte più stressata del modello.
Io la fisso con un giro di nastro al boma e ne lascio penzolare 30cm circa....mai avuto un problema, nemmeno a 1km di distanza.

ok, ho fatto un pasaggio per infilarla dalla fusoliera fino all'esterno

Non toccarli.
Se ti fidi di un consiglio.
Metti sti due benedetti servi in fusoliera e vedrai che comodo.
-Non devi saldare spinette/prolunghe ecc.
-Quando monti il modello devi solo collegare i rinvii ai loro forellini nelle squadrette e sei a posto.
-Non indebolisci l'ala
-Non impazzisci a passare i cavi

li ho messi in fuso

Fai come da istruzioni...e vedrai che non rimarrai deluso.
Insomma non farai 1 tonneaux al secondo....ma è un modello da termica che deve girare lento....il mio icefire era addirittura troppo reattivo all'inzio e non avevo separato gli alettoni..
il modello e' preticamente finito, mi mancano giusto i rinvii per gli alettoni.
le istruzioni non sono chiare per niente. gli alettoni erano molto duri e quindi ho pensato di tagliarli all'estremita', adesso vanno molto meglio ma mi rimangono i 2 triangolini non comandati.
penso qualcosa che per sabato la faccio

per sabato si mangia proprio al sacco?
bucatini non ce ne sono proprio piu?
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Vecchio 13 novembre 08, 10:40   #23 (permalink)  Top
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il modello e' preticamente finito, mi mancano giusto i rinvii per gli alettoni.
le istruzioni non sono chiare per niente. gli alettoni erano molto duri e quindi ho pensato di tagliarli all'estremita', adesso vanno molto meglio ma mi rimangono i 2 triangolini non comandati.
penso qualcosa che per sabato la faccio Sabato?????

per sabato si mangia proprio al sacco?
bucatini non ce ne sono proprio piu?
I triangolini d'alettone non credo che tu possa lasciarli cosi che fanno quello che vogliono ma forse (aspettiamo qualcuno più esperto .....) li puoi collegare con un pò di nastro adesivo in modo che seguano l'alettone........
Se hai messo i servi in fuso ti suggerisco di cianare un pezzetto di tubo (bowden, termoretraibile, ecc.) per impedire al "gomito" di infilarsi nella squadretta (causa di un crash cui ho assistito.....) .

Per il pranzo di domenica è proprio al sacco, la Caffarella è un parco pubblico e non ci sono strutture di ristoro nelle vicinanze per cui regolati di conseguenza......

Per le fasi di volo ti segnalo questo tread ....
http://www.baronerosso.it/forum/cate...es-v2-0-a.html

Ci si vede domenica.....

Ciao

Francesco
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 13 novembre 08 alle ore 10:44
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Vecchio 13 novembre 08, 13:20   #24 (permalink)  Top
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il pdf e' veramente interessante!

credo di poter arrivare a roma con la radio pronta ad ogni evenienza


per gli alettoni, aspetto consigli, poi eventualmente sabato realizzo la mia idea migliore fino a quel momento.
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Vecchio 13 novembre 08, 18:28   #25 (permalink)  Top
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il pdf e' veramente interessante!

credo di poter arrivare a roma con la radio pronta ad ogni evenienza


per gli alettoni, aspetto consigli, poi eventualmente sabato realizzo la mia idea migliore fino a quel momento.
Io il consiglio di tagliare gli alettoni te lo avevo dato...
Poi credi un pò a chi vuoi.
A volte ci si domanda perchè si spendono soldi per servi buoni e poi si hanno i bowden che escono liberi dalla fuso per collegare gli alettoni dell'ala, che inevitabilemente non consentono il ritorno a zero perfetto dalla fuso alle ali.... pensa poi se non hai servi particolarmente buoni e precisi...
Te ne renderai conto da solo quanto sia spiacevole non avere il ritorno a zero nelle varie fasi di volo ogni volta che passi da una all'altra o che ricolleghi le ali.
Anche a me era successo che i servi soffrissero per l'alettone troppo duro ed è bastato tagliare i terminali e fissare con scotch i trinagolini finali (non li avevo però scavati nel punto di cerniera sotto in modo da avere comuqnue un riferimento sulla svergolatura effettiva dei terminali alari).
Nonostante i 2 servi nelle ali in fusoliera avevo, ed ho tuttora, al massimo 10-15 grammi di piombo per i centraggio dinamico (mantenendo il tubo alla lunghezza di scatola senza accorciarlo).
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Vecchio 13 novembre 08, 22:39   #26 (permalink)  Top
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Io il consiglio di tagliare gli alettoni te lo avevo dato...

tagliati sono tagliati, adesso volevo collegarli con i triangoli
Poi credi un pò a chi vuoi.
beh, non credo sia questione di credere... o no.
A volte ci si domanda perchè si spendono soldi per servi buoni e poi si hanno i bowden che escono liberi dalla fuso per collegare gli alettoni dell'ala, che inevitabilemente non consentono il ritorno a zero perfetto dalla fuso alle ali.... pensa poi se non hai servi particolarmente buoni e precisi...
Te ne renderai conto da solo quanto sia spiacevole non avere il ritorno a zero nelle varie fasi di volo ogni volta che passi da una all'altra o che ricolleghi le ali.
vedremo, non te lo so dire adesso.
Anche a me era successo che i servi soffrissero per l'alettone troppo duro ed è bastato tagliare i terminali e fissare con scotch i trinagolini finali (non li avevo però scavati nel punto di cerniera sotto in modo da avere comuqnue un riferimento sulla svergolatura effettiva dei terminali alari).
invece io li ho scavati, stavo pensando di collegarli in modo elastico, ci sto pensando ancora.
Nonostante i 2 servi nelle ali in fusoliera avevo, ed ho tuttora, al massimo 10-15 grammi di piombo per i centraggio dinamico (mantenendo il tubo alla lunghezza di scatola senza accorciarlo).
per ora ho bilanciato con le batterie, anche il mio ha le lunghezze di scatola.
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Vecchio 13 novembre 08, 22:46   #27 (permalink)  Top
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mi e' rimasto un problema di durezza del quota, hanno concepito lo snodo in modo assurdo.
se lo arrotondo prende gioco, ma cosi' e' troppo duro e non ritorna bene.
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Vecchio 14 novembre 08, 00:56   #28 (permalink)  Top
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mi e' rimasto un problema di durezza del quota, hanno concepito lo snodo in modo assurdo.
se lo arrotondo prende gioco, ma cosi' e' troppo duro e non ritorna bene.

FOTO!



Ciao

Francesco
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Vecchio 14 novembre 08, 19:56   #29 (permalink)  Top
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Ciao

Francesco
piu' tardi la faccio. dal manuale di montaggio sembra proprio che debba andare cosi'
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Vecchio 15 novembre 08, 19:53   #30 (permalink)  Top
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piu' tardi la faccio. dal manuale di montaggio sembra proprio che debba andare cosi'
contrordine.
ho scoperto cosa era, e l'ho sistemato.

oggi finalmente l'ho provato, con annessi e connessi.

il modello ha dimostrato di essere molto robusto ma non indistruttibile.

poche gocce di ciano hanno fatto un discreto lavoro, il volo e' fantastico e domani si riprova.
che ci crediate o no, il mio primo lancio era eccezionale e non sono riuscito a rifarlo.
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