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Vecchio 08 novembre 08, 23:00   #11 (permalink)  Top
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se il direzionale deve avere il tirante del servo dalla parte esterna al lancio, il quota deve tirare il picchia o il cabra?
Se hai montato l'elevatore (come credo) sotto il boom, allora tira il cabra.

Guarda questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/cate...lo-spritz.html
Sono un sacco di pagine, ma se hai la pazienza di scorrerle, vi troverai un sacco di fotografie inerenti (all'inizio e verso la metà se no ricordo male).
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Vecchio 10 novembre 08, 21:05   #12 (permalink)  Top
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quindi se e' piu' importante che tiri il cabra, lo metto sotto, ho rimasto da incollare giusto questo ed i rinvii della coda.

ma gli alettoni, non c'e' nessuno che sappia indirizzarmi?

una foto di un'estremita' alare sarebbe illuminante
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Vecchio 10 novembre 08, 21:07   #13 (permalink)  Top
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ho aperto un tread per i settaggi della radio, nessuna risposta.

se dovessi dare un'ordine alla sequenza del flight mode, come sarebbe?

lancio, volo stabile e poi?
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Vecchio 10 novembre 08, 21:28   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crypto Visualizza messaggio
ho aperto un tread per i settaggi della radio, nessuna risposta.

se dovessi dare un'ordine alla sequenza del flight mode, come sarebbe?

lancio, volo stabile e poi?
entri in un campo mooolto soggettivo.
i miei:
- lancio
- termica
- normale
- velocità

a volte però invece di passare alla 2° vado direttamente in 3°
e la termica non è sempre uguale

Gli altri che fanno?
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Vecchio 10 novembre 08, 22:15   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
entri in un campo mooolto soggettivo.
i miei:
- lancio questo mi e' chiaro
- termica anche questo
- normale questo no, cosa fa di diverso dal precedente?
- velocitàquesto e' chiaro cosa fa ma non il come, non ho fretta, alla prima occasione che sono con voi esperti lo capiro'

lo stick del gas, quando il volo e' normale e' su o giu? OPPURE si fa tutto con il flight mode e non viene usato?
a volte però invece di passare alla 2° vado direttamente in 3°
e la termica non è sempre uguale

ok, al massimo incasini i trim del modo termica e basta.

Gli altri che fanno?
ottima domanda!
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Vecchio 10 novembre 08, 22:29   #16 (permalink)  Top
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I miei (solo 3) sono

lancio=speed (più un pulsante azionato durante il lancio che fissa la deriva a dx e il quota a cabrare)
normale
termica
la radio è la cockpit sx ( e ho risposto ad una richiesta di Matfly sul setup con tutti i parametri per programmarla ma non credo che come logica di programmazione ci azzecchi nulla con la tua...)


Ciao

Francesco
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 10 novembre 08, 22:50   #17 (permalink)  Top
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I miei (solo 3) sono

lancio=speed (più un pulsante azionato durante il lancio che fissa la deriva a dx e il quota a cabrare)
normale
termica
la radio è la cockpit sx ( e ho risposto ad una richiesta di Matfly sul setup con tutti i parametri per programmarla ma non credo che come logica di programmazione ci azzecchi nulla con la tua...)

no, ma le indicazioni che hai dato sono comunque preziose, di fatto hai anche tu 4 settaggi.
Ciao

Francesco
per la logica me la cavo, l'eclipse la conosco bene e quando so cosa impostare mi ci avvicino molto.

stasera ho lucidato la paletta di lancio, era un alettone della toro rosso opportunamente tagliato e sagomato, dall'immenso della mia ignoranza sembra perfetto, non oso capacitarmi di che natura potranno essere i primi commenti
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Vecchio 11 novembre 08, 10:15   #18 (permalink)  Top
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per la logica me la cavo, l'eclipse la conosco bene e quando so cosa impostare mi ci avvicino molto.

stasera ho lucidato la paletta di lancio, era un alettone della toro rosso opportunamente tagliato e sagomato, dall'immenso della mia ignoranza sembra perfetto, non oso capacitarmi di che natura potranno essere i primi commenti
Questa è bellissima !!!!!! una scheggia di F1 in F3K!!!!!!!
Tanto per tornare in topic sulle fasi di volo probabilmente avrai trovato in giro un disegno/grafico o dei valori che ti dovrebbero dire di quanti gradi o millimetri vanno impostati i flap a seconda della fase (considera che dalla fase normale, quindi profilo nelle sue linee naturali, hai la fase speed con entrambi i flap sollevati di qualche grado; mentre nella fase termica i flap scendono)
La mia logica mi porta a configurare come sequenziali lancio - speed - normale - termica - freno......
durante il lancio hai la fase speed + quota a cabrare e un po di deriva a dx (per i destri naturalmente i mancini al contrario)
mentre sale lasci la fase lancio per passare alla speed fino all'apice della salita quando esegui la rimessa e passi in posizione normale (o resti in speed se ti devi spostare di parecchio) quindi a volontà inserisci la fase termica per rallentare il modello e girare nella bolla (trovandoladalle mie parti non le fabbricano mi sà che paghiamo troppo poco).
Per lo stick del gas mi regolo istintivamente come fosse il motore (stesso stick) quindi volo normale stick su e freno sick giu.

Ciao

Francesco
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Vecchio 12 novembre 08, 14:21   #19 (permalink)  Top
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l'antenna della ricevente, cosa succede se la faccio uscire sopra dietro alle ali e la collego al direzionale con un elastichino ? (come ho sempre fatto).
dovrebbe stare abbastanza lontana dal boma in carbonio, lasciando penzolare il resto dietro.
Non fissartla al direzionale, rischi di appesantire ed indebolire la parte più stressata del modello.
Io la fisso con un giro di nastro al boma e ne lascio penzolare 30cm circa....mai avuto un problema, nemmeno a 1km di distanza.

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ma gli alettoni, non c'e' nessuno che sappia indirizzarmi?

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Non toccarli.
Se ti fidi di un consiglio.
Metti sti due benedetti servi in fusoliera e vedrai che comodo.
-Non devi saldare spinette/prolunghe ecc.
-Quando monti il modello devi solo collegare i rinvii ai loro forellini nelle squadrette e sei a posto.
-Non indebolisci l'ala
-Non impazzisci a passare i cavi

Fai come da istruzioni...e vedrai che non rimarrai deluso.
Insomma non farai 1 tonneaux al secondo....ma è un modello da termica che deve girare lento....il mio icefire era addirittura troppo reattivo all'inzio e non avevo separato gli alettoni..
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Vecchio 12 novembre 08, 22:58   #20 (permalink)  Top
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Questa è bellissima !!!!!! una scheggia di F1 in F3K!!!!!!!
Tanto per tornare in topic sulle fasi di volo probabilmente avrai trovato in giro un disegno/grafico o dei valori che ti dovrebbero dire di quanti gradi o millimetri vanno impostati i flap a seconda della fase (considera che dalla fase normale, quindi profilo nelle sue linee naturali, hai la fase speed con entrambi i flap sollevati di qualche grado; mentre nella fase termica i flap scendono)
La mia logica mi porta a configurare come sequenziali lancio - speed - normale - termica - freno......
durante il lancio hai la fase speed + quota a cabrare e un po di deriva a dx (per i destri naturalmente i mancini al contrario)
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Ciao

Francesco
francesco, grazie!!! i disegni dei settaggi ci sono, pero' questo post e' illuminante.

se capita di vedermi, te lo facciovedere il pezzo di f1, ho lasciato il colore originale da un lato (l'unico colorato)

prendendo in mano il pezzo di alettone piu' grande, si ha l'impressione che sia piu' leggero del carbonio che usiamo noi sui modelli, sembra quasi vuoto dentro.

me ne procuro altro, ormai so come fare.
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