08 novembre 08, 23:00 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda questo post: http://www.baronerosso.it/forum/cate...lo-spritz.html Sono un sacco di pagine, ma se hai la pazienza di scorrerle, vi troverai un sacco di fotografie inerenti (all'inizio e verso la metà se no ricordo male).
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
10 novembre 08, 21:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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quindi se e' piu' importante che tiri il cabra, lo metto sotto, ho rimasto da incollare giusto questo ed i rinvii della coda. ma gli alettoni, non c'e' nessuno che sappia indirizzarmi? una foto di un'estremita' alare sarebbe illuminante
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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10 novembre 08, 21:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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ho aperto un tread per i settaggi della radio, nessuna risposta. se dovessi dare un'ordine alla sequenza del flight mode, come sarebbe? lancio, volo stabile e poi?
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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10 novembre 08, 21:28 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i miei: - lancio - termica - normale - velocità a volte però invece di passare alla 2° vado direttamente in 3° e la termica non è sempre uguale Gli altri che fanno?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
10 novembre 08, 22:15 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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10 novembre 08, 22:29 | #16 (permalink) Top |
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I miei (solo 3) sono lancio=speed (più un pulsante azionato durante il lancio che fissa la deriva a dx e il quota a cabrare) normale termica la radio è la cockpit sx ( e ho risposto ad una richiesta di Matfly sul setup con tutti i parametri per programmarla ma non credo che come logica di programmazione ci azzecchi nulla con la tua...) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 novembre 08, 22:50 | #17 (permalink) Top | ||
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stasera ho lucidato la paletta di lancio, era un alettone della toro rosso opportunamente tagliato e sagomato, dall'immenso della mia ignoranza sembra perfetto, non oso capacitarmi di che natura potranno essere i primi commenti
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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11 novembre 08, 10:15 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Tanto per tornare in topic sulle fasi di volo probabilmente avrai trovato in giro un disegno/grafico o dei valori che ti dovrebbero dire di quanti gradi o millimetri vanno impostati i flap a seconda della fase (considera che dalla fase normale, quindi profilo nelle sue linee naturali, hai la fase speed con entrambi i flap sollevati di qualche grado; mentre nella fase termica i flap scendono) La mia logica mi porta a configurare come sequenziali lancio - speed - normale - termica - freno...... durante il lancio hai la fase speed + quota a cabrare e un po di deriva a dx (per i destri naturalmente i mancini al contrario) mentre sale lasci la fase lancio per passare alla speed fino all'apice della salita quando esegui la rimessa e passi in posizione normale (o resti in speed se ti devi spostare di parecchio) quindi a volontà inserisci la fase termica per rallentare il modello e girare nella bolla (trovandoladalle mie parti non le fabbricano mi sà che paghiamo troppo poco). Per lo stick del gas mi regolo istintivamente come fosse il motore (stesso stick) quindi volo normale stick su e freno sick giu. Ciao Francesco
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12 novembre 08, 14:21 | #19 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Io la fisso con un giro di nastro al boma e ne lascio penzolare 30cm circa....mai avuto un problema, nemmeno a 1km di distanza. Citazione:
Se ti fidi di un consiglio. Metti sti due benedetti servi in fusoliera e vedrai che comodo. -Non devi saldare spinette/prolunghe ecc. -Quando monti il modello devi solo collegare i rinvii ai loro forellini nelle squadrette e sei a posto. -Non indebolisci l'ala -Non impazzisci a passare i cavi Fai come da istruzioni...e vedrai che non rimarrai deluso. Insomma non farai 1 tonneaux al secondo....ma è un modello da termica che deve girare lento....il mio icefire era addirittura troppo reattivo all'inzio e non avevo separato gli alettoni..
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
12 novembre 08, 22:58 | #20 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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se capita di vedermi, te lo facciovedere il pezzo di f1, ho lasciato il colore originale da un lato (l'unico colorato) prendendo in mano il pezzo di alettone piu' grande, si ha l'impressione che sia piu' leggero del carbonio che usiamo noi sui modelli, sembra quasi vuoto dentro. me ne procuro altro, ormai so come fare.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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