09 novembre 08, 01:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
giusto tra l'altro, qualcuno ha provato i Dymond DS 62 metallici? DYMOND DS 62 MG digital Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
09 novembre 08, 03:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
09 novembre 08, 18:28 | #13 (permalink) Top |
User |
Io presi questi, ma ancora devo testarli: HITEC HS 45 HB Microservo
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
12 novembre 08, 09:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Se i servi cinesi fossero decenti, ad un costo di 4 euro scarsi l'uno il totale per un modello f3k sarebbe: 4x4= 16 euro, contro il costo dei D47 che sarebbe: 4x20= 80 euro. Se ti puoi permettere di spendere 64 euro in più, buon per te! Quando ho aperto la discussione intendevo questo! | |
12 novembre 08, 10:28 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
credo che Davide volesse suggerire un concetto: prova a pensare a cosa può succedere se montando i servi cinesi ti mollano in volo. Si saranno risparmiati 64 euro o persi i 16 dei servi più le centinaia del modello? Gli alianti rendono al massimo (e in questo i DLG sono un concentrato aliantistico) solo se le linee sono buone. E' inutile stare a parlare di fasi di volo, di CG perfetti, di settaggi vari, se poi le parti mobili non tornano a zero o presentano altre anomalie. Purtroppo, fin'ora, di servi straeconomici e che abbiano certe caratteristiche tecniche, se ne sono visti ben pochi, per questo alla fine, gira e rigira, si parla sempre delle stess marche. Se i servi che indichi sono testati benvengano, altrimenti il rischio è grosso. Salutoni
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
12 novembre 08, 15:54 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Speravo che ci fosse in commercio un clone dei D47, come si trovano cloni di tantissime altre cose che, a dispetto del prezzo, funzionano benissimo (vedi i motori bruschless cloni di haker, regolatori, ecc ecc). Io però continuo a sperare! eheh ciao PS: cosa pensi che costi un D47 appena uscito di fabbrica? Secondo me costerà meno di 1 euro, ma poi con il gioco dei rivenditori/importatori e commercianti, noi lo paghiamo 20 euro. mah! | |
12 novembre 08, 16:08 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Un servo supereconomico tipo, appunto, "quattro ", se scelto oculatamente (non credo che tutta la pletora dei numerosissimi commenti dei clienti su HC sia esclusivamente pura pubblicita), a mio avviso non presenta rischi così alti da pregiudicare la sicurezza del volo di un DLG. E' probabile, per contro, che possano presentare, come difetto, una precoce usura delle parti in movimento piu che un'improvviso guasto eclatante, tale da condurre al crash ............ In questo caso, si buttano e si mettono nuovi, per quello che costano ........ Peraltro anche D47 e D60 hanno una loro vita di lavoro non infinita, certo piu lunga di un supereconomico: molto dipende anche dal lavoro che sono chiamati a svolgere, che puo essere aggravato (tanto per fare un esempio) anche da una non perfetta esecuzione della linea di comando. |
12 novembre 08, 19:41 | #18 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
I d47 hanno una particolarità poi che, per quanto mi riguarda, me li fa ancora preferire agli altri: sopportano una lipo 2celle senza regolatore e dato che anche la MZK regge quei voltaggi, posso usarli senza regolatore appunto. Non tanto per il risparmio di peso, quanto per la famosa teoria del "meno cose ci sono, meno si rompono (soprattutto in volo)"
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | ||
12 novembre 08, 20:00 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Ds62 Citazione: Una cosa che ho riscontrato con tutti i micro servi digitali è il fatto che, diminuendo la corsa del servo dalla radio, questi perdono precisione e si muovono, ai comandi impartiti, a scatti.. Straconsiglio D60 e D47 che non tradiscono mai a meno di qualche pezzo difettoso di fabbrica ed anche HB45. Quest'ultimo molto preciso e ottimo come ritorno a "0". | |
13 novembre 08, 01:39 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
li vedrei bene su un modello "da disimpegno" tipo il venus, l'apache ecc. che meno costa e più lo usi serenamente ma su un modello da 200eu credo sia il caso di montare almeno servi da 10-12eu tipo hs55. per fare un paragone sarebbe come farsi uno Sword 3m della xmodels e attrezzarlo con hs81 perchè costano poco.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |