Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 01:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
giusto

tra l'altro, qualcuno ha provato i Dymond DS 62 metallici?
DYMOND DS 62 MG digital

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Davide, oltre Lindinger aggiungerei anche Der-Schweighofer.
Piu o meno allo stesso prezzo, qui
http://www.modellhobby.de/
si trovano tutti i Diamond originali (ma anche gli altri sono "originali").
Vecchio 09 novembre 08, 03:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
giusto

DYMOND DS 62 MG digital
Stavo pensando alla stessa cosa... su carta sembrano eccellenti!
Vecchio 09 novembre 08, 18:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Io presi questi, ma ancora devo testarli:
HITEC HS 45 HB Microservo
Vecchio 12 novembre 08, 09:48   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
sul 5 la mia esperienza è che sono pessimi (poca coppia, ritorno al centro impreciso e uno dei tre che ho ogni tanto si blocca)
il 9 l'ho usato su altri modelli e mi è sembrato già meno peggio.
altri f3kappari dicono di essersi trovati bene con i 5g, saranno stati più fortunati nell'acquisto.

personalmente ritengo che sia una follia risparmiare 20-30eu sui servi di un modello che costa almeno 10volte tanto, per cui anche senza andare sui C281 graupner si ottengono ottimi risultati con i D47 (o FS31 o X-31, 19eu cad) e gli hs55.
IMHO ovviamente

Se i servi cinesi fossero decenti, ad un costo di 4 euro scarsi l'uno il totale per un modello f3k sarebbe: 4x4= 16 euro, contro il costo dei D47 che sarebbe: 4x20= 80 euro.
Se ti puoi permettere di spendere 64 euro in più, buon per te!

Quando ho aperto la discussione intendevo questo!
AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 10:28   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AndreaMartini Visualizza messaggio
Se i servi cinesi fossero decenti, ad un costo di 4 euro scarsi l'uno il totale per un modello f3k sarebbe: 4x4= 16 euro, contro il costo dei D47 che sarebbe: 4x20= 80 euro.
Ciao Andrea,
credo che Davide volesse suggerire un concetto: prova a pensare a cosa può succedere se montando i servi cinesi ti mollano in volo.
Si saranno risparmiati 64 euro o persi i 16 dei servi più le centinaia del modello?

Gli alianti rendono al massimo (e in questo i DLG sono un concentrato aliantistico) solo se le linee sono buone.
E' inutile stare a parlare di fasi di volo, di CG perfetti, di settaggi vari, se poi le parti mobili non tornano a zero o presentano altre anomalie.

Purtroppo, fin'ora, di servi straeconomici e che abbiano certe caratteristiche tecniche, se ne sono visti ben pochi, per questo alla fine, gira e rigira, si parla sempre delle stess marche.

Se i servi che indichi sono testati benvengano, altrimenti il rischio è grosso.
Salutoni
Vecchio 12 novembre 08, 15:54   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ciao Andrea,
credo che Davide volesse suggerire un concetto: prova a pensare a cosa può succedere se montando i servi cinesi ti mollano in volo.
Si saranno risparmiati 64 euro o persi i 16 dei servi più le centinaia del modello?

Gli alianti rendono al massimo (e in questo i DLG sono un concentrato aliantistico) solo se le linee sono buone.
E' inutile stare a parlare di fasi di volo, di CG perfetti, di settaggi vari, se poi le parti mobili non tornano a zero o presentano altre anomalie.

Purtroppo, fin'ora, di servi straeconomici e che abbiano certe caratteristiche tecniche, se ne sono visti ben pochi, per questo alla fine, gira e rigira, si parla sempre delle stess marche.

Se i servi che indichi sono testati benvengano, altrimenti il rischio è grosso.
Salutoni
Questo è esattamente quello che cercavo: servi economici e ben testati che possano essere usati con tranquillità. Speravo che qualcuno ne conoscesse alcuni modelli, ma per il momento sembra che non ci siano!

Speravo che ci fosse in commercio un clone dei D47, come si trovano cloni di tantissime altre cose che, a dispetto del prezzo, funzionano benissimo (vedi i motori bruschless cloni di haker, regolatori, ecc ecc).

Io però continuo a sperare! eheh

ciao

PS: cosa pensi che costi un D47 appena uscito di fabbrica? Secondo me costerà meno di 1 euro, ma poi con il gioco dei rivenditori/importatori e commercianti, noi lo paghiamo 20 euro. mah!
AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 16:08   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Un servo supereconomico tipo, appunto, "quattro €", se scelto oculatamente (non credo che tutta la pletora dei numerosissimi commenti dei clienti su HC sia esclusivamente pura pubblicita), a mio avviso non presenta rischi così alti da pregiudicare la sicurezza del volo di un DLG.
E' probabile, per contro, che possano presentare, come difetto, una precoce usura delle parti in movimento piu che un'improvviso guasto eclatante, tale da condurre al crash ............
In questo caso, si buttano e si mettono nuovi, per quello che costano ........
Peraltro anche D47 e D60 hanno una loro vita di lavoro non infinita, certo piu lunga di un supereconomico: molto dipende anche dal lavoro che sono chiamati a svolgere, che puo essere aggravato (tanto per fare un esempio) anche da una non perfetta esecuzione della linea di comando.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 19:41   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Questo è esattamente quello che cercavo: servi economici e ben testati che possano essere usati con tranquillità. Speravo che qualcuno ne conoscesse alcuni modelli, ma per il momento sembra che non ci siano!

Speravo che ci fosse in commercio un clone dei D47, come si trovano cloni di tantissime altre cose che, a dispetto del prezzo, funzionano benissimo (vedi i motori bruschless cloni di haker, regolatori, ecc ecc).

Io però continuo a sperare! eheh

ciao

PS: cosa pensi che costi un D47 appena uscito di fabbrica? Secondo me costerà meno di 1 euro, ma poi con il gioco dei rivenditori/importatori e commercianti, noi lo paghiamo 20 euro. mah!
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Un servo supereconomico tipo, appunto, "quattro €", se scelto oculatamente (non credo che tutta la pletora dei numerosissimi commenti dei clienti su HC sia esclusivamente pura pubblicita), a mio avviso non presenta rischi così alti da pregiudicare la sicurezza del volo di un DLG.
E' probabile, per contro, che possano presentare, come difetto, una precoce usura delle parti in movimento piu che un'improvviso guasto eclatante, tale da condurre al crash ............
In questo caso, si buttano e si mettono nuovi, per quello che costano ........
Peraltro anche D47 e D60 hanno una loro vita di lavoro non infinita, certo piu lunga di un supereconomico: molto dipende anche dal lavoro che sono chiamati a svolgere, che puo essere aggravato (tanto per fare un esempio) anche da una non perfetta esecuzione della linea di comando.
Gli X31 e gli altri della robbe (di cui non ricordo il nome) sono appunto dei cloni dei d47. La cosa divertente è che in questo momento, per il cambio favorevole, gli originali cost(erebbero) meno dei cloni. In america li avevo trovati anche a 12 euro, poi tra iva, spedizione e rischi di tasse ho preferito prenderli in europa al prezzo conosciuto.
I d47 hanno una particolarità poi che, per quanto mi riguarda, me li fa ancora preferire agli altri: sopportano una lipo 2celle senza regolatore e dato che anche la MZK regge quei voltaggi, posso usarli senza regolatore appunto. Non tanto per il risparmio di peso, quanto per la famosa teoria del "meno cose ci sono, meno si rompono (soprattutto in volo)"
Vecchio 12 novembre 08, 20:00   #19 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Ds62

Citazione:
giusto

DYMOND DS 62 MG digital
Io ne ho provati 4 montandoli nei miei pylon tempo fa. Sono rimasto molto deluso in quanto, molto poco precisi. Uno dei quali facendolo ruotare non manteneva la posizione sbachettando parecchie volte prima di fermarsi.
Una cosa che ho riscontrato con tutti i micro servi digitali è il fatto che, diminuendo la corsa del servo dalla radio, questi perdono precisione e si muovono, ai comandi impartiti, a scatti..

Straconsiglio D60 e D47 che non tradiscono mai a meno di qualche pezzo difettoso di fabbrica ed anche HB45. Quest'ultimo molto preciso e ottimo come ritorno a "0".
Vecchio 13 novembre 08, 01:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:

dici bene, se fossero...ma fan cacare (almeno per la mia esperienza)

li vedrei bene su un modello "da disimpegno" tipo il venus, l'apache ecc. che meno costa e più lo usi serenamente

ma su un modello da 200eu credo sia il caso di montare almeno servi da 10-12eu tipo hs55.

per fare un paragone sarebbe come farsi uno Sword 3m della xmodels e attrezzarlo con hs81 perchè costano poco.

Bookmarks