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Vecchio 02 dicembre 08, 16:42   #31 (permalink)  Top
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avevo titubato un pò perchè compro tanto e volo niente... poi ho visto le foto postate da Franco nell'altra discussione e non ho resistito....
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Fabolo
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Vecchio 02 dicembre 08, 17:46   #32 (permalink)  Top
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avevo titubato un pò perchè compro tanto e volo niente... poi ho visto le foto postate da Franco nell'altra discussione e non ho resistito....
............
L'hai ordinato da .......... Vladimir?
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Vecchio 02 dicembre 08, 19:01   #33 (permalink)  Top
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No, dal tedesco dove avevo preso il blaster 1
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Fabolo
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Vecchio 02 dicembre 08, 19:08   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
avevo titubato un pò perchè compro tanto e volo niente... poi ho visto le foto postate da Franco nell'altra discussione e non ho resistito....
Se possibile e se non e' di troppo disturbo, impressioni, costruzione, soluzioni...
Si capisce che e' un modello che a me piace molto ?? la fuso sopratutto...

Sergio
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Vecchio 02 dicembre 08, 19:23   #35 (permalink)  Top
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mie impressioni

i piani di quota sono un gioeillino e anche l'ala. mi piace guardarlo e vedere che non si trovano difetti di nessun tipo.
l'aereo è pressochè finito c'è proprio poco da lavorare.
bellissime le nervature di carbonio nella estremità d'ala dalla aletta di lancio.
la soluzione della fuso aperta consente una ipercomoda installazione dei servi e di tutta l'elettronica.
la soluzione delle astine di carbonio sarà anche leggera ma è un po stronzetta specie peril pianio di quota. io non sono riuscito a farla uscire proprio ben inclinata e quindi per ridurre l'attrito con il bowden ho praticato un forellino in + nella squadretta portando la forcellina un po + alta.
nopn capisco con cosa chiudano la forcella, intendo quell'astina che dovrebbe evitare l'uscita dell'asta , di cosa è fatta e come è ancorata?

il mio è giallo e blu

ultima domandona.... ho una shultze 4 e vorrei usare 2 lipo... se faccio un bypass su di un servo fondo il servo? o devo passare aal shultze 5 ?

Grazie
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Fabio
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Vecchio 02 dicembre 08, 19:32   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Se possibile e se non e' di troppo disturbo, impressioni, costruzione, soluzioni...
Si capisce che e' un modello che a me piace molto ?? la fuso sopratutto...

Sergio
Magari quando arriva passi ..... Se lo vuoi in prestito x prendere qualche misura..... Se fai lo stampo del pod non si accorge nessuno...
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Fabolo
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Vecchio 02 dicembre 08, 19:47   #37 (permalink)  Top
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Magari quando arriva passi ..... Se lo vuoi in prestito x prendere qualche misura.....
Grazie...verro' a trovarti... mi serve solo qualche misura di conferma ed uno sguardo, dal vivo, della tecnica di costruzione...
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Se fai lo stampo del pod non si accorge nessuno...
Gia' fatto... con qualche "piccola" modifica per una maggiore comodita' per batterie e ricevente e..qualche affinamento aerodinamico...
E' gia in costruzione il 2° master....

Sergio
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Vecchio 02 dicembre 08, 23:02   #38 (permalink)  Top
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Ho sempre sperato, prima che mi arrivasse, che l'interno della pinna fosse grande a sufficienza per farci stare i due servi che ora sono nell'ala .......; niente da fare .......
Sarebbe stata una bella sistemazione, con tutta la tiranteria e relative squadrette dei flaperoni che stanno dietro la pinna, nella sua scia ......... e con resistenza ridotta.
Pazienza.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 00:08   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
...........
non capisco con cosa chiudano la forcella, intendo quell'astina che dovrebbe evitare l'uscita dell'asta , di cosa è fatta e come è ancorata?
Un'idea ce l'avrei (almeno come le realizzo io ) ma forse una foto aiuterebbe a non dire stupidaggini
Citazione:
...
ultima domandona.... ho una shultze 4 e vorrei usare 2 lipo... se faccio un bypass su di un servo fondo il servo? o devo passare aal shultze 5 ?
Grazie
Per bypass intendi una Y ?... reggerebbe, ma.... io non mi fiderei della 4 (brutte voci in passato... alcune cose vengono male anche a Shultze ) andrei sulla 8 "svestita" o una MZK Penta Profi ( come dice Mascalzone )

Sergio
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Vecchio 03 dicembre 08, 00:12   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ho sempre sperato, prima che mi arrivasse, che l'interno della pinna fosse grande a sufficienza per farci stare i due servi che ora sono nell'ala .......; niente da fare .......
Sarebbe stata una bella sistemazione, con tutta la tiranteria e relative squadrette dei flaperoni che stanno dietro la pinna, nella sua scia ......... e con resistenza ridotta.
Pazienza.
Se usi i D47 ( o cloni ) dovrebbero stare dentro lo spessore dell'ala... il tirante e la squadretta non disturnabo piu' di tanto... al limite una copertura.. (non vai a 200 l'ora) ed il servo "lavora" meglio..
Piuttosto... come e' messa la fessura degli alettoni ?... e' gia' coperta ?... quella si' che fa resistenza e danno...

Sergio
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