![]() | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Allora forse ti puoi cominciare ad accontentare della Cockpit (che costa quasi la metà, o anche meno se la pigli senza la ricevente, rispetto alla evo o alla jr). Considera che il modello ti costerà dai 200 ai 400 neuri + 4 servi da 20 + ricevente buona (MZK profi penta) 50 ecco cucinato un bel budget da far tremare i pollici.... ![]() Certo che se il modello lo trovi usato (e magari già settato da un esperto) risparmi tanto (quattrini e sbattimenti ![]() Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
![]() | appunto Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Non ne ho idea non conosco il Binary ma i dlg standard non sono difficili da lanciare (il difficile è lanciarli bene ![]() Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai attenzione però che nella Categoria F3K sono ammessi SOLTANTO Dlg fino a 150 cm. Sai, prima o poi la voglia di giocare insieme viene e se il modello non è regolamentare allora te tocca guardare. ![]()
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Dopo un po' di anni di gare con la Royal Evo 9 ora sono passato alla MX22. Pregi RE: assegnazione libera dei canali Difetti RE: antennone lungo Pregi MX22: miscelazioni più semplici per quanto riguarda gli HLG, possibilità di montare l'antenna caricata Difetti MX22: assengnazione NON libera dei canali Non esiste la radio perfetta. Tutto è un compromesso. C'è chi si trova bene con la cockpit perché effettivamente ci vola e c'è chi invece lo dice solo perché ci vede volare i big. Indicativamente tutte riescono a fare il proprio dovere. Acquista una di quelle che ti sono state dette e fatti una ragione del fatto che non la troverai perfetta e corrispondente al 100% alle tue aspettative. Unico consiglio che ti posso dare: io sulle mie due radio ho messo batterie al litio e moduli sintetizzati. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
il mio parere sulla MX22 è diverso: Pregi: puoi fare tutto (quasi) senza impazzire con la logica mpx o senza essere imbrigliato dalle impostazioni futaba Difetti: unicamente il costo. Alla fine l'assegnazione dei canali lo si patisce solo se si vuole usare rx da 4ch o 6ch nel caso di quadroflap, ma se si fa la spesa di una radio così poi non ha senso stare a lesinare sui ch della rx, con una schulze8 o analoga fai volare anche un f3j/b. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Concordo sul fatto che la radio Cockpit va strabene per l'F3K, ma come l'esigenza (aliantistica) cresce un attimo diventa stretta. Se la Mx22 costa troppo, forse la JRPCM9X2 può essere l'alternativa giusta? ![]() ![]()
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
ma se si vuole giocare "alla termica" in pianura, molto meglio un 1.5m. Per spendere relativamente poco c'è il Discus150/Radina/MegalightSAL che a seconda delle fonti costa tra i 160 e 180eu. Un po' vecchio ma robusto e collaudato. Oppure un longshot2, oppure si passano i 250 eu e ce ne sono tanti altri...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Radio---QUALE??? | Flyby87 | Radiocomandi | 22 | 04 novembre 07 20:43 |
Quale radio? | Emanuel | Elimodellismo in Generale | 14 | 29 ottobre 07 23:50 |
Quale radio? | toscovideo | Radiocomandi | 6 | 01 settembre 07 22:02 |
RADIO - quale? | altiuss | Aeromodellismo Principianti | 19 | 06 luglio 06 00:49 |
Quale radio? | Negher | Elimodellismo in Generale | 4 | 29 gennaio 05 21:05 |