27 ottobre 08, 16:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Trovi la prima stesura, come allegato, a questo link : http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1147608 Tieni presente che verranno cambiate tra poco solo relativamente alla motorizzazione e che il tuo motore va bene anche dopo questa variazione... il resto rimane inalterato.. Attendo tue nuove.. Sergio | |
27 ottobre 08, 17:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Piacenza
| Mi sono letto bene il regolamento e devo dire che mi sembra una buona variante al lancio a disco. Credo che così facendo si renda possibile anche alle persone meno dotate fisicamente, di gareggiare alla pari. Penso ad una delle gare di f3k che ho visto: cerano persone che lanciavano sistematicamente 20 metri più in alto di altre, e questo inevitabilmente si traduce in un tempo maggiore di volo. Vero è che anche con il motore, chi riesce a sfruttare meglio il modello può fare più quota, però ritengo che con una buona standarizzazione dei propulsori si possa appiattire ulteriormente il divario. Ci sarà sempre e comunque quello più bravo, ma un conto è imparare a gestire una risalita utilizzando solo le dita sul radiocomando, un conto è relazionare la forza di un lancio generata da una persona alta 1,5 metri per 50 kg di peso rispetto a quella generata da una persona alta 1,8 metri per 80 kg di peso! Credo che però non possa essere messa a confronto con un lancio a disco vero e proprio: troppo diversi i due stili, che porterebbero inevitabilmente a discussioni; direi piuttosto che come categoria alternativa potrebbe essere molto valida. Appena finisco il modello ti faccio sapere come va, anche in ottica gara/regolamento f3k-elettrico. ciao PS secondo te dovrei postare questo mio intervento anche nella discussione specifica? |
27 ottobre 08, 18:27 | #13 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Mi fa piacere.. Citazione:
Ha una "vaga" relazione con il peso del modello, ma se il "piccoletto" ruota piu' velocemente del "mini giocatore di basket" va piu' in alto ( e non sono i 50 grammi di modello ad impedirlo)... Citazione:
Citazione:
Non so...potresti aprire un 3d apposito relativo al modello, magari con qualche foto e commenti sul suo volo... dove ti tormentero' di domande.. ..... moderatoriiiiii !!! Sergio | ||||
28 ottobre 08, 09:16 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Piacenza
|
Ciao, come promesso ho verificato cosa monterò sul mio blaster 2 elettrico: Batterie Thunder Power 2s1p da 1320 mA Elica ripieghevole con pale da 10x6 " Regolatore Yeti da 18 A con BEC (perchè ho in casa quello!), ma forse potrebbe andar bene anche uno da 10-12 A. Verificherò gli assorbimenti quando sarà tutto montato e poi deciderò. |
Bookmarks |
| |