Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 16:51   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaMartini Visualizza messaggio
Ok, stasera vedo e poi ti scrivo!

Ho letto sul forum dell'f3k elettrico, ma mi sono perso dopo poche pagine! Quali sono le regole? C'è un link diretto alle regole?

grazie
ciao
Andrea
Grazie....
Trovi la prima stesura, come allegato, a questo link :
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1147608

Tieni presente che verranno cambiate tra poco solo relativamente alla motorizzazione e che il tuo motore va bene anche dopo questa variazione... il resto rimane inalterato..

Attendo tue nuove..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 17:34   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2005
Mi sono letto bene il regolamento e devo dire che mi sembra una buona variante al lancio a disco. Credo che così facendo si renda possibile anche alle persone meno dotate fisicamente, di gareggiare alla pari. Penso ad una delle gare di f3k che ho visto: c’erano persone che lanciavano sistematicamente 20 metri più in alto di altre, e questo inevitabilmente si traduce in un tempo maggiore di volo.
Vero è che anche con il motore, chi riesce a sfruttare meglio il modello può fare più quota, però ritengo che con una buona standarizzazione dei propulsori si possa appiattire ulteriormente il divario. Ci sarà sempre e comunque quello più bravo, ma un conto è imparare a gestire una risalita utilizzando solo le dita sul radiocomando, un conto è relazionare la forza di un lancio generata da una persona alta 1,5 metri per 50 kg di peso rispetto a quella generata da una persona alta 1,8 metri per 80 kg di peso!
Credo che però non possa essere messa a confronto con un lancio a disco vero e proprio: troppo diversi i due stili, che porterebbero inevitabilmente a discussioni; direi piuttosto che come categoria alternativa potrebbe essere molto valida. Appena finisco il modello ti faccio sapere come va, anche in ottica gara/regolamento f3k-elettrico.
ciao

PS secondo te dovrei postare questo mio intervento anche nella discussione specifica?
AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 18:27   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaMartini Visualizza messaggio

Mi sono letto bene il regolamento e devo dire che mi sembra una buona variante al lancio a disco.

Mi fa piacere..
Citazione:
.......
un conto è relazionare la forza di un lancio generata da una persona alta 1,5 metri per 50 kg di peso rispetto a quella generata da una persona alta 1,8 metri per 80 kg di peso!
Rimarresti sorpreso nel verificare che quello che hai detto non e' vero....
Ha una "vaga" relazione con il peso del modello, ma se il "piccoletto" ruota piu' velocemente del "mini giocatore di basket" va piu' in alto ( e non sono i 50 grammi di modello ad impedirlo)...
Citazione:
Credo che però non possa essere messa a confronto con un lancio a disco vero e proprio: troppo diversi i due stili, che porterebbero inevitabilmente a discussioni; direi piuttosto che come categoria alternativa potrebbe essere molto valida. Appena finisco il modello ti faccio sapere come va, anche in ottica gara/regolamento f3k-elettrico.
ciao
Conclusione corretta, ma non considerala "alternativa"... e' solo un modo diverso per raggiungere la stessa quota... la differenza la fa e la fara' solo il pilota...

Citazione:
PS secondo te dovrei postare questo mio intervento anche nella discussione specifica?
A "naso", in base al titolo del 3D non sarebbe coerente... i moderatori potrebbero essere piu' precisi di me...
Non so...potresti aprire un 3d apposito relativo al modello, magari con qualche foto e commenti sul suo volo... dove ti tormentero' di domande.. ..... moderatoriiiiii !!!

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 09:16   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2005
Ciao,
come promesso ho verificato cosa monterò sul mio blaster 2 elettrico:

Batterie Thunder Power 2s1p da 1320 mA

Elica ripieghevole con pale da 10x6 "

Regolatore Yeti da 18 A con BEC (perchè ho in casa quello!), ma forse potrebbe andar bene anche uno da 10-12 A. Verificherò gli assorbimenti quando sarà tutto montato e poi deciderò.
AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks