![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: gorla maggiore
|
ciao, aproposito di disgrazie.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
oggi ho ripreso in mano l'ala e sembra che si sia aperto solo il BE, che comunque fa veramente pena.. non c'è nessun rinforzo in vetro che avvolge il BE, praticamente la parte superiore e quella inferiore dell'ala sono solo incollate (con la puzza della colla) e basta.. mortacci loro... gli ho dato una spennellata e messo un nastro adesivo nuovo, sembra che si sia rispresa, certo adesso non so se dentro il longherone si è scollato o altro, al prossimo lancio vedremo se regge ![]() Ho rowingato per bene il tubo di coda (a cambiarlo manco morto) di incollare di nuovo tutti i piani di coda e rifare i collegamenti non se ne parla proprio, comunque adesso il tubo sembra più bello di prima ![]() ![]() si ma con le nimh e non con le lipo.. fanchiulo alle lipo... ![]() ciaooooooooooo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
![]() per punizione mi devi una tuo fuso...................... Flavio | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | Re
Credo la resina laminata un po troppo a bassa temperatura e l'impiego vetro carb... il vetro non fa un azzo e cede prima il carb ... cmq non disperare sono pronto a rifare il tutto ...
|
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Riporto su questo thread perchè oggi è stata la MIA bellissima giornata...... Grazie al Mascalzonissimo che mi ha trascinato al Pallini arrivo, monto faccio due/tre lancetti per scaldare un poco i muscoli poi cominciamo a giocare assieme agli altri e .............. eeeeeeee................. eeeeeeeeeeeeeeee FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA TERMICAAAAAAAAAAAA Uno spettacolo veramente (soprattutto quando ho ficcato l'aereo in mezzo ad un mucchio di rondini che banchettavano con i moscerini tirati su dalla bolla ![]() Vabbè i pollici sono ancora da svezzare parecchio (sindrome da pollice a tazza ![]() Grazie Ale Andrea Andrea Saverio....... Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bella giornata veramente quella di ieri. E Pensare che era iniziata malissimo. Alle 9.00 chiama Andrea Cassinis e dice che da lui tira la bufera e anche a Roma non era tanto meglio Con Andrea Grasselli ci guardiamo in faccia per decidere se tornare a casa, volare in qualche cortile romano riparato dal vento o rischiare e organizzare al Pallini.. lui organizza e chiama a raccolta, io compro cornetti e pastarelle da usare richiamo per gli allodoli. I primi ad arrivare (3 minuti dopo) sono Panfilo e Fischetti, non saranno F3Kappari, ma non tutti gli amici riescono col buco. Dal raccordo inizia la coda che porta sull'autostrada per andare a Fiano. Dall'auto chiamo Mau per chiedergli una felpa (c'è vento e pure fresco), ma quello ormai è uccel di bosco e trova come scusa il pranzo con un'amica.. ........... ( ![]() Chiamo Nino che con il cognato Gianluca hanno il grande dono della puntualità, gli consiglio di prendere la Tiberina che sull'autostrada stanno campeggiando e baratto due cornetti con una felpa (s'è capito che avevo freddo?). Gli ultimi cento metri di strada che portano al campo erano una palude, apriamo il cancello e dentro c'era una mezza marana. "Che bello, senza calosce oggi mi diverto" penso sorridendo. L'aria però s'e calmata, almeno a terra. Dopo i primi lanci però si capisce che un po' di peso ci vuole. Arrivano Saverio e Andrea Cassinis.. al primo chiediamo subito notizie sul suo nuovo X-Ray, al secondo se ha portato le salcicce, ovvio! Il campo è tutto nostro: 4 F3kappari e 2 F3jisti, "mica male come primo maggio" aripenso sorridendo. Io Andrea Cassinis e Saverio iniziamo a lanciare, mentre quella volpe di un Grasselli s'accomoda sopra la poltrona da campo e sotto il cappello di John Wayne e sorride sornione. Se conosco Andrea quel sorriso nasconde qualcosa e dato che i dolci l'ho portati io.. vuol dire che sono (zzi) amari. L'aria si scalda, il vento inizia a calare. "Sta a vedere che oggi ci scappa una bella giornata" mi ritrovo a pensare. Ai primi uccelli segnalatori, John F3K Wayne si alza e s'avvicina alla pista di lancio, stringe il fodero, solletica con tre dita il grilletto dell'ala.. BOOM!!! Spara un lancio che fischia come un proiettile. Uno sguardo veloce con gli altri sembra unirci in un unico pensiero: "i dolci non bastano".. quinidi noi indiani di prateria dobbiamo unirci per farlo fuori prima della prossima luna altrimenti co' 'sto cow boy saranno zzi amari per tutti". Saverio vorebbe dissotterrare bubito l'ascia di guerra per "decorarci" il discus del viso pallido, ma riusciamo a bloccarlo e a trascinarlo nella riserva degli F3J. La quiete di quella zona lo calmerà (speriamo). Verso le 14.00 puntuali come sempre, arrivano Nino e Gianluca che per sgranchirsi i muscoli prima della loro (prima) fase di lancio, si fanno fuori un paio di panini con le salcicce. Il tempo ormai è primaverile andante, inizia a fare davvero caldo e mi tolgo tutto, rimanendo con la coatta maglietta F3K che mi sono appena fatto da Decathlon. "Sta uscendo proprio una bella giornata" sussurro, ci manca solo il caffè!" Mi volto.. e come per magia mi appare la pipa di Cecco con tanto di Caffettiera, bicchierini e zucchero... la pipa ha portato anche Cecco. "Tutti su l'ultimo che atterrà paga il caffè" grido e zac.. un attimo dopo ci ritroviamo tutti con il naso all'insu, 6 DLG e 7 F3Kappari volano in tandem) contenti come bambini durante la ricreazione (o guardacaso come lavoratori in un giorno di ferie) a giocare, unici padroni silenziosi, in quel campo della Via Pal che è il Pallini. Torno a casa, ceno, leggo un po', poi stanco mi infilo nel letto mentre tutta la famiglia ormai dorme. "CHE BELLA GIORNATA!!!" è l'ultimo pensiero che ricordo prima di dormire.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 Ultima modifica di Mascalzone Volante : 02 maggio 09 alle ore 12:44 | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
John F3K Wayne !!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ma che gli hanno dato da mangiare da piccolo ad Andrea(Maxir)??????? Che i pollici ce li avesse buoni non c'erano dubbi ma l'occhietto per le termiche e quelle bombe di lanci.........dev'essere caduto nel pentolone della pozione magica!!!!! Oggi al BRD la giornata andava quasi altrettanto bene proprio quando hanno chiamato per il pranzo poi è passato il temporale e si è portato via tutto quando sul tardo pomeriggio si è cominciato a muovere qualcosa era difficile trovare uno slot libero (vebbè eravamo tanti ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bella giornata!!! | Bu||DozEr | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 03 maggio 08 01:09 |
bella giornata di m**** | Grava | Aeromodellismo | 3 | 03 febbraio 07 19:42 |
Che bella l'ultima giornata di pendio | gmo78 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 11 novembre 06 20:41 |
bella giornata finita male | campuz78 | Elimodellismo Principianti | 0 | 06 ottobre 06 12:08 |
bella giornata di volo al cornua | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 10 gennaio 06 19:35 |