Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 08, 08:30   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
................
Sarebbe bello farlo proprio in questi giorni, in cui, non so se ve ne siete accorti, andiamo incontro ad un evento da festeggiare.
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
?
Ciao
Francesco
E con questo mancano 34 !!!!!

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 08:37   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
E con questo mancano 34 !!!!!

Sergio
Hai hai hai
mi suona tanto di quella barzelletta del signore che in autobus ripeteva sempre 3740, 3740 .......... incuriosito un altro passeggero gli chiede che cosa significa il numero e lui "3741 persone che non si fanno gli affari loro"


Ciao

FRancesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 15:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
E con questo mancano 34 !!!!!

Sergio
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Hai hai hai
mi suona tanto di quella barzelletta del signore che in autobus ripeteva sempre 3740, 3740 .......... incuriosito un altro passeggero gli chiede che cosa significa il numero e lui "3741 persone che non si fanno gli affari loro"
Ciao
FRancesco
Ciao cecco,
niente barzellette invece.
Vedo che il grande Sergio ha capito al volo di cosa parlo, forse ha le antenne o forse perchè, come tutti noi qui dentro, s'è (felicemente) sudato la pagnotta per arrivarci ...

Ma apriremo un thread apposito su questo argomento,
n'evvero Sergiò?

p.s. ora solo 30
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 18:41   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ciao cecco,
niente barzellette invece.
Vedo che il grande Sergio ha capito al volo di cosa parlo, forse ha le antenne o forse perchè, come tutti noi qui dentro, s'è (felicemente) sudato la pagnotta per arrivarci ...

Ma apriremo un thread apposito su questo argomento,
n'evvero Sergiò?

p.s. ora solo 30
Ciao Ale...tutto bene...?
D'inverno la differenza di temperatura tra il terreno e l'aria è maggiore che d'estate! (come a sottolineato Sergio che non perde un colpo nonostante)
E' la stessa storia dei pannelli solari! Conviene metterli al nord perchè il delta (ovvero la differenza di temperatura tra l'acqua fredda e dopo averla risscaldata) è maggiore.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 19:29   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Ciao Ale...tutto bene...?
D'inverno la differenza di temperatura tra il terreno e l'aria è maggiore che d'estate! (come a sottolineato Sergio che non perde un colpo nonostante)
E' la stessa storia dei pannelli solari! Conviene metterli al nord perchè il delta (ovvero la differenza di temperatura tra l'acqua fredda e dopo averla risscaldata) è maggiore.
Ciao Mauro,
ma che fine hai fatto? Qui tutto bene, grazie. Vedi un po' se riesci a passare da queste parti poi.
Un abbraccione
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 19:56   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
vuoi condividere l'esperienze? tiè beccate questa....

ieri (sabato 25) ho mezzo tritato il dlg... cause ancora da capire, stavo altino presa una bella termicuzza, faccio un paio di loop, un po' di tonni, perdo un po di quota (volutamente era in alto e non mi piaceva..) e poi riaccenno un loop rimendo sulla zona del prato, ma quando sta in picchiata: ci rimane!!!! andava giù pinneggiando come se fosse un pesce, sicuramente ha flutterato l'elevatore, aivoja a smanettà con l'elevatore, flap per frenarlo, nulla da fare veniva giù... cosa mai successa anche perche l'ho mandato mooooolto più forte senza problemi, ale tu sai come ci volo col dgl, non è che lo tratto con le mani di velluto in volo... ci cazzeggio parecchio anche ma ieri ha deciso di fare il pesce in picchiata da una 50-60m per vedere se riusciva ad infilasi modello omblellone da spiaggia... c'è risucito..
si è scassato parecchio, muso acciaccato, tubo di coda esploso e ali un po crinate, forse salvabili... forse.... prendendole in manno e torcendole un po cigolano e non mi pare un buon segno... servi alettoni andati...logicamente poi a terra l'elevatore funzionava una meraviglia, avevo anche appena cambiato l'elastico che richiama elevatore/timone, con uno identico e stessa lunghezza, boh.. forse un calo di tensione, stavo provando un nuovo regolatore per lipo... a casa ricaricnando le lipette hanno preso 300mA su 350ma, dopo un'oretta di volo forse... eppure l'indicatore me le dava cariche... ari boh..

Comunque dopo sta botta sui prossimi rivado con le super collaudate 4 ministilo da 1000mA e via, o se ritrovassi il miracoloso riduttore della fma direct (che consigliai a mau..) e come un cog...ne non lo presi più...pecche non me ne sono comprati almeno tre ?' peccccche .. peccheee ??? ora non è più in produzione...

va boh.. mo vedo se è aggiustabile.. altrimenti vado col fat-boy, anche perche sta mattina è nato il poddino.. 28g di kevlar e rowing di C12

ciaoooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 20:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
vuoi condividere l'esperienze? tiè beccate questa....

ieri (sabato 25) ho mezzo tritato il dlg... cause ancora da capire, stavo altino presa una bella termicuzza, faccio un paio di loop, un po' di tonni, perdo un po di quota (volutamente era in alto e non mi piaceva..) e poi riaccenno un loop rimendo sulla zona del prato, ma quando sta in picchiata: ci rimane!!!! andava giù pinneggiando come se fosse un pesce, sicuramente ha flutterato l'elevatore, aivoja a smanettà con l'elevatore, flap per frenarlo, nulla da fare veniva giù... cosa mai successa anche perche l'ho mandato mooooolto più forte senza problemi, ale tu sai come ci volo col dgl, non è che lo tratto con le mani di velluto in volo... ci cazzeggio parecchio anche ma ieri ha deciso di fare il pesce in picchiata da una 50-60m per vedere se riusciva ad infilasi modello omblellone da spiaggia... c'è risucito..
si è scassato parecchio, muso acciaccato, tubo di coda esploso e ali un po crinate, forse salvabili... forse.... prendendole in manno e torcendole un po cigolano e non mi pare un buon segno... servi alettoni andati...logicamente poi a terra l'elevatore funzionava una meraviglia, avevo anche appena cambiato l'elastico che richiama elevatore/timone, con uno identico e stessa lunghezza, boh.. forse un calo di tensione, stavo provando un nuovo regolatore per lipo... a casa ricaricnando le lipette hanno preso 300mA su 350ma, dopo un'oretta di volo forse... eppure l'indicatore me le dava cariche... ari boh..

Comunque dopo sta botta sui prossimi rivado con le super collaudate 4 ministilo da 1000mA e via, o se ritrovassi il miracoloso riduttore della fma direct (che consigliai a mau..) e come un cog...ne non lo presi più...pecche non me ne sono comprati almeno tre ?' peccccche .. peccheee ??? ora non è più in produzione...

va boh.. mo vedo se è aggiustabile.. altrimenti vado col fat-boy, anche perche sta mattina è nato il poddino.. 28g di kevlar e rowing di C12

ciaoooooooooooooo
azzo...cmq come esperienza è molto piu emozionante....!
dai che il fat boy sara molto meglio dell'ice fire...
ciaoooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 20:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
forse un calo di tensione, stavo provando un nuovo regolatore per lipo... a casa ricaricnando le lipette hanno preso 300mA su 350ma, dopo un'oretta di volo forse... eppure l'indicatore me le dava cariche... ari boh..
Ho smesso di usare i regolatori proprio perchè in più occasioni ho avuto lo0 stesso problema!! L'ultima volta in tua presenza a Fiumicino, da allora solo lipo in diretta.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 21:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
vuoi condividere l'esperienze? tiè beccate questa....

ieri (sabato 25) ho mezzo tritato il dlg... cause ancora da capire, stavo altino presa una bella termicuzza, faccio un paio di loop, un po' di tonni, perdo un po di quota (volutamente era in alto e non mi piaceva..) e poi riaccenno un loop rimendo sulla zona del prato, ma quando sta in picchiata: ci rimane!!!! andava giù pinneggiando come se fosse un pesce, sicuramente ha flutterato l'elevatore, aivoja a smanettà con l'elevatore, flap per frenarlo, nulla da fare veniva giù... cosa mai successa anche perche l'ho mandato mooooolto più forte senza problemi, ale tu sai come ci volo col dgl, non è che lo tratto con le mani di velluto in volo... ci cazzeggio parecchio anche ma ieri ha deciso di fare il pesce in picchiata da una 50-60m per vedere se riusciva ad infilasi modello omblellone da spiaggia... c'è risucito..
si è scassato parecchio, muso acciaccato, tubo di coda esploso e ali un po crinate, forse salvabili... forse.... prendendole in manno e torcendole un po cigolano e non mi pare un buon segno... servi alettoni andati...logicamente poi a terra l'elevatore funzionava una meraviglia, avevo anche appena cambiato l'elastico che richiama elevatore/timone, con uno identico e stessa lunghezza, boh.. forse un calo di tensione, stavo provando un nuovo regolatore per lipo... a casa ricaricnando le lipette hanno preso 300mA su 350ma, dopo un'oretta di volo forse... eppure l'indicatore me le dava cariche... ari boh..

Comunque dopo sta botta sui prossimi rivado con le super collaudate 4 ministilo da 1000mA e via, o se ritrovassi il miracoloso riduttore della fma direct (che consigliai a mau..) e come un cog...ne non lo presi più...pecche non me ne sono comprati almeno tre ?' peccccche .. peccheee ??? ora non è più in produzione...

va boh.. mo vedo se è aggiustabile.. altrimenti vado col fat-boy, anche perche sta mattina è nato il poddino.. 28g di kevlar e rowing di C12

ciaoooooooooooooo
La miseria, ma che brutta storia!!!
Mi dispiace tanto, perchè, anche se so che il tuo autocostruito sarà all'altezza dell'I.F., starai un periodo fermo.
In settimana dovrei stare più tranquillo, ti chiamo e ti porto un po' di cose per consolarti
Ciaoo
p.s. ma il fatboy non era da 200 cm a.a.?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 00:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Mi dispiace per il tuo DLG...
Ora sarai costretto a costruire con la tua classica velocità perchè tu senza DLG non sai stare
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bella giornata!!! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 maggio 08 00:09
bella giornata di m**** Grava Aeromodellismo 3 03 febbraio 07 18:42
Che bella l'ultima giornata di pendio gmo78 Aeromodellismo Alianti 2 11 novembre 06 19:41
bella giornata finita male campuz78 Elimodellismo Principianti 0 06 ottobre 06 11:08
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002