Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 18:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Credo sempre più alle similitudini tra la pesca alla trota e la caccia alle termiche. Sai che si dice che la migliore pesca si fa dopo che ha piovuto? Aspettando i tempi giusti, forse, vale anche per noi.
Se vieni a qualche gara di F3J, ti sorprenderai a scoprire quante persone riescono a salire in paradiso anche in giornate "normali"
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 19:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Se vieni a qualche gara di F3J, ti sorprenderai a scoprire quante persone riescono a salire in paradiso anche in giornate "normali"
Mi sto organizzando per partecipare con il resto della Brigata Pallinara
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 19:46   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Se vieni a qualche gara di F3J, ti sorprenderai a scoprire quante persone riescono a salire in paradiso anche in giornate "normali"
Mah!!! ... ci ho visto salire sempre i "soliti" (come succede anche in F3K)...
Poi,(prescindendo dalla differente altezza di partenza) vuoi mettere l'efficenza di un tremetriemezzo con il metroemezzo ??.
Ho visto fior di piloti di F3J trovarsi in imbarazzo con un F3K... e rinunciare dicendo che sono delle "cag**ine"...(come e' acerba quell'uva...).

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 19:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Mah!!! ... ci ho visto salire sempre i "soliti" (come succede anche in F3K)...
Poi,(prescindendo dalla differente altezza di partenza) vuoi mettere l'efficenza di un tremetriemezzo con il metroemezzo ??.
Ho visto fior di piloti di F3J trovarsi in imbarazzo con un F3K... e rinunciare dicendo che sono delle "cag**ine"...(come e' acerba quell'uva...).

Sergio
mi son fatto un idea anche in questo, correggimi Sergione:
Con l'F3K devi fare almeno un minimo di quota (40-50?) altrimenti il gioco diventa duro.
Una volta lanciato poi, bisogna correre come matti per cercare un minimo di sostegno per non scendere troppo sotto la quota di cui sopra, altrimenti le possibilità di risalire scendono in maniera esponenziale. Con gli F3J si ha più margine di "speranza".
Nell'F3k (eccezioni a parte) i primi secondi sono fodamentali, e per questo, invece che cincischiare in un piccolo raggio d'azione, è meglio correre per cercare qualcosa.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 20:34   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
mi son fatto un idea anche in questo, correggimi Sergione:
Con l'F3K devi fare almeno un minimo di quota (40-50?) altrimenti il gioco diventa duro.
Una volta lanciato poi, bisogna correre come matti per cercare un minimo di sostegno per non scendere troppo sotto la quota di cui sopra, altrimenti le possibilità di risalire scendono in maniera esponenziale. Con gli F3J si ha più margine di "speranza".
Nell'F3k (eccezioni a parte) i primi secondi sono fodamentali, e per questo, invece che cincischiare in un piccolo raggio d'azione, è meglio correre per cercare qualcosa.
Direi che hai capito benissimo il "succo"...
Vero e' che se sei "seduto" sulla bolla, poco importa se voli a "lampadario", ma in quel caso poco importa anche con cosa voli..
In tutti gli altri casi, e' come dici tu ed i vari "celti" e "goti" usano proprio quella tattica.
Inoltre un F3J ha un rateo di discesa che e' inferiore di quella dei nostri F3K.... facile la vita.....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 21:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cortipaolo
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 239
ciao, a proposito di belle giornate,GRAZIE oggi pomeriggio ho trascorso un paio d'ore stupende GRAZIE a due vecchi AMICI un piacere latente da 14 anni è rinato GRAZIE SERGIO
e
FLAVIO

paolo
cortipaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 23:24   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da cortipaolo Visualizza messaggio
ciao, a proposito di belle giornate,GRAZIE oggi pomeriggio ho trascorso un paio d'ore stupende GRAZIE a due vecchi AMICI un piacere latente da 14 anni è rinato GRAZIE SERGIO e FLAVIO
paolo
A parte il ringraziare te, e' stata una veramente una bella giornata
Ho persino scoperto come far "rendere" il Flavio nel lancio... rimarra' un segreto....giurin giuretta... ma come lanciava alto alla fine... ancora un po' era a livello di Raph....

Per "riprendere" il tema del titolo e' sempre sorprendente scoprire che, con i nostri "modesti" modelli, basta un piccolo campo, qualche movimento d'aria e due amici per trovare motivi di serenita'..

Sergio

PS: grazie della ospitalita' nel tuo thread, Ale ... ma il titolo invita ad esprimere le proprie emozioni vissute con i nostri modelli..
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 23:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
[QUOTE=Sergio_Pers;1180381]Ho persino scoperto come far "rendere" il Flavio nel lancio... rimarra' un segreto....giurin giuretta... ma come lanciava alto alla fine... ancora un po' era a livello di Raph....

Si e' vero:
Lanciavo altissimo, fortunatamente non mi hanno fermato al posto di blocco
che ho trovato durande il mio rientro, altrimenti mi strappavano la patente.se mi facevano la prova con l'etilometro lo mandavo
a fondo scala

come diceva Mike Bongiorno in una famosa bubblicita:
sempre piu' il alto...................................

Ciao ragazzacci

Flavio
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 07:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio

PS: grazie della ospitalita' nel tuo thread, Ale ... ma il titolo invita ad esprimere le proprie emozioni vissute con i nostri modelli..
Parafrasando quel famoso proverbio:
"I thread (figli), non sono di chi li fa, ma di chi li cresce"

Sarebbe bello, invece, usare questo thread proprio per raccontare le esperienze più belle accaduteci nell'ambito f3kapparo.

Sarebbe bello farlo proprio in questi giorni, in cui, non so se ve ne siete accorti, andiamo incontro ad un evento da festeggiare.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 08:25   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
...............Sarebbe bello farlo proprio in questi giorni, in cui, non so se ve ne siete accorti, andiamo incontro ad un evento da festeggiare.

?


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bella giornata!!! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 maggio 08 00:09
bella giornata di m**** Grava Aeromodellismo 3 03 febbraio 07 18:42
Che bella l'ultima giornata di pendio gmo78 Aeromodellismo Alianti 2 11 novembre 06 19:41
bella giornata finita male campuz78 Elimodellismo Principianti 0 06 ottobre 06 11:08
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002