28 settembre 08, 21:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Si dovrebbero togliere 4 orditi ogni 5 (alternativamente..solo i numeri pari)... la cosa vale anche per le trame Da un tessuto di 200 grammi si otterrebbe uno da 100 grammi, ma con intrecci molto largi ( e non aiutati dall' appretto), SE il filato non e' interlacciato, con buona volonta' si riesce a "spalmare" ed ottenere quello che dice Ale... se e' interlacciato con uno/due giri .. so c*** Sorge spontanea una domanda ... ne vale la pena ?? Se l'obiettivo e' appagare l'occhio.... un buon vetro ed con una copertura in "fintonio" avrebbe maggiori resistenze e pesi poco superiori, altrimenti, se si cerca la sostanza..bisogna "allungare il braccino"... Solo la mia idea... Sergio | |
29 settembre 08, 12:05 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
L'idea di togliere fili mi sembra molto interessante. Mi rimane il dubbio che possa veramente coprire completamente l'anima. A quel punto si renderebbe necessaria una seconda copertura di tessuto di vetro leggero. Ma allora, se l'idea è di resistere alla torsione, basterebbe una trama in carbonio molto più larga e poi un rivestimento magari da 40 g. i vetro! In ogni caso, come ha detto GMO il prodotto in foto lo vende RG Kohlefaser-TeXtreme-Gewebe, 80 g, LW, Rolle/ 1 m. Sembrerebbe avere un miglior comportamento, forse paer la maggior planarità delle fibre.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
30 settembre 08, 11:56 | #14 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
miiiiiiiiiii!!!! 90 euro al metro quadro...... lo f3k comincia ad essere un po caro!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
15 ottobre 08, 17:40 | #15 (permalink) Top |
|
per impedire lo sfilacciarsi si puo usare qualche appretto? di che tipo?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
15 ottobre 08, 18:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao Edit:l'idea della colla spray l'ho sentita soprattutto per UD da 80g, non so se calza per il tipo di tessuto di cui si parla qui. Scusa Ultima modifica di davide_moretti : 15 ottobre 08 alle ore 18:20 | |
15 ottobre 08, 18:40 | #17 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Nell' UD da 80 non esiste questo problema... esiste quello di farli stare paralleli.. ma ci sono tecniche meno "pesanti" della colla spry, anche se piu' laboriose.. Sergio | ||
17 ottobre 08, 13:16 | #18 (permalink) Top |
|
ma la colla spray non impedisce un buon impregnamento??? e se si usasse un po (poca poca poca) di resina diluita non catalizzata dovrebbe poi catalizzarsi assieme a quella giusta o perdiamo in resilienza?
17 ottobre 08, 13:43 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
La resina non fa da adesivo se non è nella fase di gelificazione e anche in quella fase l'effetto adesivo non è proprio eccezionale su curve esterne di piccolo raggio quale potrebbe essere un BE.
|
17 ottobre 08, 16:39 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
TADAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!! Modellbau Lindinger Onlineshop si chiama teXtreme : Oxeon - TeXtreme® carbon fabrics
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |