18 dicembre 08, 18:11 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Diciamo che l'orientamento è random... ovvero statisticamente ha tutte le direzioni (che è anche meglio se non si vuole una resistenza specifica su una specifica direzione, ma solo fare "struttura").
__________________ Visita il mio sito! |
27 marzo 09, 20:14 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Collaudato!!!!
Ok...l'ho collaudato poco fa. Primo lancio...ad inseguire: nel senso che nel timore di aver cannato qualcosa lo lascio dalle mani mentre corro e lo seguo sempre correndo, per poi riprenderlo. Tutto ok. Nessuna tendenza a fare cose strane. Secondo passo: lancio a giavellotto soft....cacarella prima di lanciare ma tutto va bene. Da 4 metri di quota si fa un giro del campo tranquillamente e lo riprendo in mano. Freni e corse varie sono settati bene avendo inserito il classico programma da F3K che uso. Terzo passo: lancio a disco. Provo un lancio tranquillo, in verità la paletta fissata in quel punto dell'ala mi faceva un po' paura ma tutto va bene e il modello sale deciso. Devo solo togliere un paio di tacche di cabra nella fase di lancio. e infine...lancio "normale" : SAle deciso senza scodare particolarmente. in mano da una bella sensazione di rigidità...mi piace. L'impressione è di fare un paio di metri in più del solito...ma forse è solo la felicità del collaudo. La confidenza che dà è tale da spingermi a metterlo subito in picchiata, tonneaux in verticale, looping e otto cubano....molto pulito...va esattemente dove voglio. VOLO: in fase di velocità scende poco e accelera all'istante. In fase normale rimane velocino ma ha una buonissima efficenza. In fase da termica...devo ancora capirlo bene, non è lentissimo, anzi, tende a stare un po' veloce (ha l'ala che ha un allungamento impressionante e forse il maggiore carico...boh). In termica sale bene, anche se bisogna lasciarlo correre un po': se si tira troppo sul cabra si siede e stalla. E' un po bastardo, va pilotato pulito ma ha un volo decisamente meno farfallone dei soliti F3K, somiglia più ad un F3J o ad un aliante da pendio. Nonostante il poco diedro e la deriva piccola sente molto il direzionale e va decisamente pilotato usandolo bene. Solo di alettoni non mostra tendenze strane, ma usando prevalentemente il direzionale, aiutandolo nell'inserimento con gli alettoni si hanno performances migliori. In definitiva per quel poco che ho volato mi ha fatto una buona impressione. Ora ci sarà da affinarlo, il settaggio con cui l'ho provato era una mix tra quello da manuale e il mio classico programma F3K.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
27 marzo 09, 23:25 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Grande! Puoi darci qualche info in più? servi, peso, batterie ecc. Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
28 marzo 09, 00:42 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
29 marzo 09, 23:09 | #35 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Servi 3x JR digitali nonmiricordopiù 1x D47 sul direzionale Citazione:
P.S.: Oggi nel provarlo ho fatto un paio di variazioni (leggi...togliere TUTTO il differenziale) e mi piace di più. Però alla fine ho deciso di non usalo visto il POCO vento che c'era, e il fatto che aveva 10 minuti totali di volo e non lo "sento" ancora. In settimana spero di andare a provarlo un po'.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
30 marzo 09, 16:41 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sergio | |
30 marzo 09, 16:53 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Caro Sergio: dopo la trasferta Romana, nulla ci spaventa: puoi anche prepararci tuoni e saette, ma noi piloti impavidi, saremo lassu' nel cielo,a farci cullare da eolo............. Flavio | |
30 marzo 09, 17:43 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bene bene, il modello migliora ma c'è ancora strada da fare...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
30 marzo 09, 19:21 | #39 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Speriamo che l'effetto duri.... Sergio | ||
Bookmarks |
| |