Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 18:11   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
appunto MAT, per quello che ne so strutturalmente fa abbastanza schifo perchè le fibre non sono orientate.
Diciamo che l'orientamento è random... ovvero statisticamente ha tutte le direzioni (che è anche meglio se non si vuole una resistenza specifica su una specifica direzione, ma solo fare "struttura").
Vecchio 27 marzo 09, 20:14   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Collaudato!!!!

Ok...l'ho collaudato poco fa.

Primo lancio...ad inseguire: nel senso che nel timore di aver cannato qualcosa lo lascio dalle mani mentre corro e lo seguo sempre correndo, per poi riprenderlo. Tutto ok. Nessuna tendenza a fare cose strane.

Secondo passo: lancio a giavellotto soft....cacarella prima di lanciare ma tutto va bene. Da 4 metri di quota si fa un giro del campo tranquillamente e lo riprendo in mano.
Freni e corse varie sono settati bene avendo inserito il classico programma da F3K che uso.

Terzo passo: lancio a disco. Provo un lancio tranquillo, in verità la paletta fissata in quel punto dell'ala mi faceva un po' paura ma tutto va bene e il modello sale deciso. Devo solo togliere un paio di tacche di cabra nella fase di lancio.

e infine...lancio "normale" : SAle deciso senza scodare particolarmente. in mano da una bella sensazione di rigidità...mi piace. L'impressione è di fare un paio di metri in più del solito...ma forse è solo la felicità del collaudo.
La confidenza che dà è tale da spingermi a metterlo subito in picchiata, tonneaux in verticale, looping e otto cubano....molto pulito...va esattemente dove voglio.

VOLO: in fase di velocità scende poco e accelera all'istante. In fase normale rimane velocino ma ha una buonissima efficenza. In fase da termica...devo ancora capirlo bene, non è lentissimo, anzi, tende a stare un po' veloce (ha l'ala che ha un allungamento impressionante e forse il maggiore carico...boh).
In termica sale bene, anche se bisogna lasciarlo correre un po': se si tira troppo sul cabra si siede e stalla. E' un po bastardo, va pilotato pulito ma ha un volo decisamente meno farfallone dei soliti F3K, somiglia più ad un F3J o ad un aliante da pendio. Nonostante il poco diedro e la deriva piccola sente molto il direzionale e va decisamente pilotato usandolo bene. Solo di alettoni non mostra tendenze strane, ma usando prevalentemente il direzionale, aiutandolo nell'inserimento con gli alettoni si hanno performances migliori.

In definitiva per quel poco che ho volato mi ha fatto una buona impressione. Ora ci sarà da affinarlo, il settaggio con cui l'ho provato era una mix tra quello da manuale e il mio classico programma F3K.
Vecchio 27 marzo 09, 23:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Grande!
Puoi darci qualche info in più? servi, peso, batterie ecc.

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Ok...l'ho collaudato poco fa.

Primo lancio...ad inseguire: nel senso che nel timore di aver cannato qualcosa lo lascio dalle mani mentre corro e lo seguo sempre correndo, per poi riprenderlo. Tutto ok. Nessuna tendenza a fare cose strane.

Secondo passo: lancio a giavellotto soft....cacarella prima di lanciare ma tutto va bene. Da 4 metri di quota si fa un giro del campo tranquillamente e lo riprendo in mano.
Freni e corse varie sono settati bene avendo inserito il classico programma da F3K che uso.

Terzo passo: lancio a disco. Provo un lancio tranquillo, in verità la paletta fissata in quel punto dell'ala mi faceva un po' paura ma tutto va bene e il modello sale deciso. Devo solo togliere un paio di tacche di cabra nella fase di lancio.

e infine...lancio "normale" : SAle deciso senza scodare particolarmente. in mano da una bella sensazione di rigidità...mi piace. L'impressione è di fare un paio di metri in più del solito...ma forse è solo la felicità del collaudo.
La confidenza che dà è tale da spingermi a metterlo subito in picchiata, tonneaux in verticale, looping e otto cubano....molto pulito...va esattemente dove voglio.

VOLO: in fase di velocità scende poco e accelera all'istante. In fase normale rimane velocino ma ha una buonissima efficenza. In fase da termica...devo ancora capirlo bene, non è lentissimo, anzi, tende a stare un po' veloce (ha l'ala che ha un allungamento impressionante e forse il maggiore carico...boh).
In termica sale bene, anche se bisogna lasciarlo correre un po': se si tira troppo sul cabra si siede e stalla. E' un po bastardo, va pilotato pulito ma ha un volo decisamente meno farfallone dei soliti F3K, somiglia più ad un F3J o ad un aliante da pendio. Nonostante il poco diedro e la deriva piccola sente molto il direzionale e va decisamente pilotato usandolo bene. Solo di alettoni non mostra tendenze strane, ma usando prevalentemente il direzionale, aiutandolo nell'inserimento con gli alettoni si hanno performances migliori.

In definitiva per quel poco che ho volato mi ha fatto una buona impressione. Ora ci sarà da affinarlo, il settaggio con cui l'ho provato era una mix tra quello da manuale e il mio classico programma F3K.
Vecchio 28 marzo 09, 00:42   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
..................
VOLO.....
In termica sale bene, anche se bisogna lasciarlo correre un po': se si tira troppo sul cabra si siede e stalla. E' un po bastardo, va pilotato pulito ma ha un volo decisamente meno farfallone dei soliti F3K, somiglia più ad un F3J o ad un aliante da pendio.....
Sbaglio o era una "cosa" che stavi cercando ???

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 23:09   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Grande!
Puoi darci qualche info in più? servi, peso, batterie ecc.
Peso 280
Servi 3x JR digitali nonmiricordopiù
1x D47 sul direzionale

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Sbaglio o era una "cosa" che stavi cercando ???

Sergio
Si.

P.S.: Oggi nel provarlo ho fatto un paio di variazioni (leggi...togliere TUTTO il differenziale) e mi piace di più. Però alla fine ho deciso di non usalo visto il POCO vento che c'era, e il fatto che aveva 10 minuti totali di volo e non lo "sento" ancora. In settimana spero di andare a provarlo un po'.
Vecchio 30 marzo 09, 16:41   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
..............
P.S.: Oggi nel provarlo ho fatto un paio di variazioni (leggi...togliere TUTTO il differenziale) e mi piace di più. Però alla fine ho deciso di non usalo visto il POCO vento che c'era, e il fatto che aveva 10 minuti totali di volo e non lo "sento" ancora. In settimana spero di andare a provarlo un po'.
E Casalgirate sarebbe l' occasione per metterlo a punto prima di Vercelli, dove l'organizzazione provvedera' al vento ed alla pioggia utili e necessari affinche' tu ti trovi a tuo agio...

Sergio
Vecchio 30 marzo 09, 16:53   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
E Casalgirate sarebbe l' occasione per metterlo a punto prima di Vercelli, dove l'organizzazione provvedera' al vento ed alla pioggia utili e necessari affinche' tu ti trovi a tuo agio...

Sergio

Caro Sergio:

dopo la trasferta Romana, nulla ci spaventa:

puoi anche prepararci tuoni e saette, ma noi piloti impavidi,
saremo lassu' nel cielo,a farci cullare da eolo.............

Flavio
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 17:43   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:

Sergio
Appena finita sessione di 2 ore di settaggio...per fortuna che qui c'è vento, altrimenti non mi sarei sentito a mio agio dopo ieri!!

Bene bene, il modello migliora ma c'è ancora strada da fare...
Vecchio 30 marzo 09, 19:21   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Caro Sergio:
dopo la trasferta Romana, nulla ci spaventa:
puoi anche prepararci tuoni e saette, ma noi piloti impavidi,
saremo lassu' nel cielo,a farci cullare da eolo.............
Flavio
Citazione:
Appena finita sessione di 2 ore di settaggio...per fortuna che qui c'è vento, altrimenti non mi sarei sentito a mio agio dopo ieri!!
.......
Guarda, guarda... questi due "metallari"..... ma che vi hanno dato da mangiare ??? e sopratutto da bere ???..
Speriamo che l'effetto duri....

Sergio
Vecchio 30 marzo 09, 19:22   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammi77

Data registr.: 05-07-2007
Re

Beato te che puoi provare i modelli ......(in settimana)....
cosa che con moglie a carico è quasi praticamente impossibile
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks