Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 08, 21:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Quando si dice che un modello è FORTUNATO...

Era il giorno prima della gara di Lodi.
Ormai siamo arrivati al punto di provare tutte le tecniche per guadagnare qualche posizione in classifica.
Tutti i metodi, tutti i modi, anche quelli più... sporchi!
E poi il bischero, dato che possiede un ginocchio solo e neanche messo troppo bene, ha avuto anche il coraggio di chiedermi di lanciargli il modello alla gara!!!
Ringrazio PUBBLICAMENTE Paolino Cremonesi che, ignaro di COSA si trovava sulla paletta neanche 24 ore prima della gara, in alcuni task si è offerto di lanciare al posto mio...

Alle umane menti lascio il giudizio di cotanta saggezza.

http://www.alevilla.it/modello_fortunato.wmv
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 22:22   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Era il giorno prima della gara di Lodi.
Ormai siamo arrivati al punto di provare tutte le tecniche per guadagnare qualche posizione in classifica.
Tutti i metodi, tutti i modi, anche quelli più... sporchi!
E poi il bischero, dato che possiede un ginocchio solo e neanche messo troppo bene, ha avuto anche il coraggio di chiedermi di lanciargli il modello alla gara!!!
Ringrazio PUBBLICAMENTE Paolino Cremonesi che, ignaro di COSA si trovava sulla paletta neanche 24 ore prima della gara, in alcuni task si è offerto di lanciare al posto mio...

Alle umane menti lascio il giudizio di cotanta saggezza.

http://www.alevilla.it/modello_fortunato.wmv
Ecco perche' quando ti ho chiesto di dargli una mano hai fatto una faccia schifata...e.. per fortuna che il Paolino usa i guanti.
Bell' amico che sei...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 23:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ecco perche' quando ti ho chiesto di dargli una mano hai fatto una faccia schifata...e.. per fortuna che il Paolino usa i guanti.
Bell' amico che sei...

Sergio
Palla colossale!
Se sono arrivato 9° (addirittura 6° senza lo scarto) è proprio perché il mio amico Giammi probabilmente non aveva pulito bene la paletta di lancio e io gli ho lanciato il modello più volte, trasferendo "essenza letamata" dal suo al mio modello!!!

Saluti
Alevilla

P.S.: Quando Paolino lanciava il modello di Giammi, NON aveva i guanti e forse è stato proprio quello a permettergli di recuperare il modello...........
Vecchio 24 settembre 08, 01:08   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Palla colossale!
Si...si ...hai ragione..... eri ad un metro da me... mi hai guardato, hai girato gli occhi ed hai fatto cenno al Paolino.."vai tu ??"....
Va la'..non te la prendere... pensa che dalle mie parti si dice che porti soldi...

Citazione:
Se sono arrivato 9° (addirittura 6° senza lo scarto) è proprio perché il mio amico Giammi probabilmente non aveva pulito bene la paletta di lancio e io gli ho lanciato il modello più volte, trasferendo "essenza letamata" dal suo al mio modello!!!

Saluti
Alevilla

P.S.: Quando Paolino lanciava il modello di Giammi, NON aveva i guanti e forse è stato proprio quello a permettergli di recuperare il modello...........
Vedi che porta soldi ?...(risparmiati da parte di Paolino) se tu avessi insistito saresti milionario...
Ma lo hai portato tu, il Giammi intendo, in quel posto pieno di "rigoglioso concime" ??

Sergio
Vecchio 24 settembre 08, 15:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Citazione:
Si...si ...hai ragione..... eri ad un metro da me... mi hai guardato, hai girato gli occhi ed hai fatto cenno al Paolino.."vai tu ??"....
Va la'..non te la prendere... pensa che dalle mie parti si dice che porti soldi...
Già la gente "con il fisico" è stanca alla fine della gara a causa di una giornata di lanci, figuriamoci il sottoscritto che di fisico non ne ha, che in quel giorno aveva anche il raffreddore / influenza e che avrebbe dovuto lanciare per due.

Citazione:
Vedi che porta soldi ?...(risparmiati da parte di Paolino) se tu avessi insistito saresti milionario...
Ma lo hai portato tu, il Giammi intendo, in quel posto pieno di "rigoglioso concime" ??
A dire il vero è stato lui a portarmi in quel posto. Prima di qualche mese fa nemmeno lo conoscevo quel luogo...
Da dove stavamo pilotando si vedeva benissimo la "fase solida" della montagnola di letame. Davanti ad essa, in direzione del pilota, c'era anche una sorta di cespuglietto. Al grido di "Gian attento al letame", l'eco mi ha risposto "Tranquillo sono DOPO il letame". Peccato che DOPO ci fosse la "fase semisolida/liquida" del prezioso concime, di cui avete visto traccia nel video.

Comunque nessun problema, un'attenta pulitura ha riportato all'originale splendore il prezioso modello.

Saluti
Alevilla
Vecchio 24 settembre 08, 15:34   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Già la gente "con il fisico" è stanca alla fine della gara a causa di una giornata di lanci, figuriamoci il sottoscritto che di fisico non ne ha, che in quel giorno aveva anche il raffreddore / influenza e che avrebbe dovuto lanciare per due.
Qui devo darti ragione... a parte il tuo "fisico"...
Modo serio ON
Mi dai occasione di una riflessione..
IL nuovo regolamento prevede il cambio del lanciatore ad ogni task ed e' una regola non facile da applicare.
Giammi, che e' una persona seria, mi aveva espresso la sua ritrosia a farsi fare il lancio... sono stato io a "forzarlo" ed a dire "non preoccuparti"..
Ma onestamente capisco che insieme ad una sorta di "preferenza" personale di essere autonomo, esiste anche un problena "gestionale"... gli estensori del regolamento ufficiale, come al solito, vivono in un mondo "utopico"..
Modo serio OFF
Citazione:
A dire il vero è stato lui a portarmi in quel posto. Prima di qualche mese fa nemmeno lo conoscevo quel luogo...
Da dove stavamo pilotando si vedeva benissimo la "fase solida" della montagnola di letame. Davanti ad essa, in direzione del pilota, c'era anche una sorta di cespuglietto. Al grido di "Gian attento al letame", l'eco mi ha risposto "Tranquillo sono DOPO il letame". Peccato che DOPO ci fosse la "fase semisolida/liquida" del prezioso concime, di cui avete visto traccia nel video.

Beh.. devo darti atto che che l'avevi avvisato...
Citazione:
Comunque nessun problema, un'attenta pulitura ha riportato all'originale splendore il prezioso modello.
Saluti
Alevilla
Credo che, in questo caso, nella lista delle cose da portarsi dietro debba essere compresa una flacone (grosso) di alcool di disinfettante... ed un deodorante...

Sergio
Vecchio 24 settembre 08, 15:38   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Io penso che ognuno, anche se alle prime armi, debba lanciarsi il modello da solo...altrimenti:
-non si impara
-non è giusto

come per i cronometraggi, o si assicura un controllo tutte le volte, o si deve per forza cambiare l'helper ad ogni prova.
Vecchio 24 settembre 08, 16:18   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Io penso che ognuno, anche se alle prime armi, debba lanciarsi il modello da solo...altrimenti:
-non si impara
-non è giusto

come per i cronometraggi, o si assicura un controllo tutte le volte, o si deve per forza cambiare l'helper ad ogni prova.
Tocchi un tasto molto delicato... sto parlando seriamente...
Nelle gare importanti, quest'anno, e' stato fatto il controllo e devo dire che, salvo casi particolari, i concorrenti si sono comportati molto correttamente ( e ne hai avuto prova... preferivi il tempo dei controlli ai tuoi.. )... altri sono conosciuti e tenuti sott'occhio.. prima o poi si allontaneranno da soli, come gia' avvento in passato.. o incapperanno in sanzioni motivate e definitive...
I furbastri, gli arrivisti (leggi "voglio vincere a tutti i costi") ci saranno sempre e possono avere delle vittorie momentanee ed effimere, ma questo e' un rischio che si corre anche con cronometristi ufficiali (esperienza personale)...
Ma non credere che siano sconosciuti....

Mantenere un ambiente "pulito" e' un lavoro a tempo pieno...

Sergio
Vecchio 24 settembre 08, 18:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammi77

Data registr.: 05-07-2007
re 29

(Io penso che ognuno, anche se alle prime armi, debba lanciarsi il modello da solo...altrimenti:
-non si impara
-non è giusto

come per i cronometraggi, o si assicura un controllo tutte le volte, o si deve per forza cambiare l'helper ad ogni prova.)

Ciao 29 mi spiace creare disagio, mi spiace che ho un ginocchi di cacca
ho così voglia di giocare con voi che non so che fare ...
spero vogliate accettarmi anche alla prossima gara (sempre con lancio assistito) altrimenti me ne starò buono buono tra il pubblico.

Sto facendo delle visite da un ortopedico, e penso che se per la prossima stagione non riuscirò a lancire da solo, dovrò rinunciare a partecipare alle gare di f3k.
E speriamo che ci sia l'f3k elettrico.
Spero vivamente di poter lanciare ancora senza farmi male !!
perchè a me piace molto. e non sai che rabbia non poterlo fare
Anche io sono d'accordo sul fatto di dover lanciarsi il modello da solo. ma non riesco proprio ora !
Un triste saluto Gian
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 18:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di cortipaolo

Data registr.: 11-04-2008
ciao, non essere pessimista ci aspetta l'inverno x lavorare e per rimetterti, vedrai che a primavera le ginocchia saranno altrimenti come fai col modello nuovo. paolo
cortipaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks