06 ottobre 08, 23:27 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Novara
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vi allego le foto dei due modelliassemblati. Il viola ha la vecchia ala con più superficie e profilo più spesso (peso 315g) L'arancio èlanuova ala con profilo più fine e corda alare max 18,5 cm ,il volo in assenza di vento è magnifico e ha una ottima efficienza in planata . (peso centrato 246g) |
07 ottobre 08, 00:33 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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sempre se non vedo male, mi pare tu abbia tagliato gli alettoni a tuo piacimento e non secondo i suggerimenti di Drela. (alettone al 70% della corda sui profili AG455ct ecc ) Il punto di cerniera a mio avviso non è da improvvisare perchè quei profili già nascono per essere tagliati in condizioni da lancio e con una forma per cui l'alettone viene bene che sia lì (al momento non trovo parole migliori) per ultimo, 2-3mm se sono riferiti al profilo "pulito" così come lo trovi scaricato da profili o pubblicato sulla pagina del supergee sono decisamente troppi. Basta tenere il profilo a zero (sarebbe già la condizione di lancio) oppure alzarlo di 1mm. Di conseguenza ti servirà anche meno compensazione a picchiare sull'elevatore.
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07 ottobre 08, 00:39 | #83 (permalink) Top | |
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07 ottobre 08, 01:28 | #84 (permalink) Top |
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sicuro? guarda che il profilo così come lo scarichi è già con gli alettoni alzati di 2° se infatti guardi la sigla "AG455ct-02r", il "-02r" significa proprio alettoni ruotati in su di 2° se non ci credi: Charles River Radio Controllers - Mark Drela's AG and HT Airfoils
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07 ottobre 08, 01:55 | #85 (permalink) Top | |
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http://www.charlesriverrc.org/articl.../supergee2.pdf Mi sono sbagliato perchè personalmente uso dei profili modificati (già in fase di "run").
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07 ottobre 08, 02:06 | #86 (permalink) Top |
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edit: E' vero: http://www.charlesriverrc.org/articl.../supergee2.pdf Mi sono sbagliato perchè personalmente uso dei profili modificati (già in fase di "RANGE")
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07 ottobre 08, 13:26 | #87 (permalink) Top |
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Ilragionamento non fa una grinza,io ho usato ilprofilo ag solo come spunto,poi l'ho modificato secondo i miei criteri in modo daavere un profilo personale. Forse 3 mm ètroppo nelle prossime prove terro 1,5 o 2 mm e vedo come si comporta. La pianta alare ha sicuramente una buona freccia e penso anche io di essere vicino al baricentro ottimale ,solo usandolo si può migliorare. Nei prossimi lanci mi procuro un crono come mi avete consigliato e vi faccio sapere. |
07 ottobre 08, 14:44 | #88 (permalink) Top | |
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Arrivo al dunque... E' possibile conoscere il tuoi criteri di modifica ?? ... il tutto se non e' importuno e non desideri divulgare... cosa che ha il mio pieno rispetto.. Scusa la mia sincerita'... Sergio | |
07 ottobre 08, 20:49 | #89 (permalink) Top |
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No problem! Io hosolamente ridotto lospessore max in modo daavere un profilo più filante rispetto al precedende usato per le altre ali,ho diminuito un pelo il camber e ho usatoun profilo un po più spesso (del mio)e con camber maggiore all'estremita. Ogniunolapensaasuo modosui profili,è anche vero che lavorando con filo a caldo e non in stampo ,per quanto precise siano le dime, non si otterrà mai il profilo identico a quello sulla carta .Questo penso sia inevitabile ma comunque per ora sono soddisfatto. Oggi ho fatto un pò di lanci,non erano male le condizioni e anche se non sono mai riuscito a fare quote stratosferiche ,ballavo su tempi da 1min e 50 sec. con minimo da 40 sec e max da 4min e 38 sec. Non mi sembra male anche se c'e ancora da fare esperienza . |
07 ottobre 08, 21:24 | #90 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Visto che, dopo la finale di Trofeo che dovrebbe chiudere la stagione, qualcuno sta gia' entrando in "crisi di astinenza" , e' molto probabile che ci saranno altri incontri di "riscaldamento" invernale (con il rischio che il riscaldamento sia corroborato da vin brule'...). Quindi... Hai 2 modelli a punto.... Stai ottenendo ottimi tempi.... Hai voglia di fare esperienza... Tieni le orecchie dritte, ti si presentera' l'occasione... e non tirare fuori scuse... altrimenti arriviamo dove voli armati di archi e freccie Sergio | ||
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