21 settembre 08, 13:56 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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21 settembre 08, 22:24 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Novara
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Vernicio direttamente sul cristal e poi ci lamino sopra. Per leali violaho usato circa 15 cc di viola e 10 cc di nero e di entrambe ho avanzato vernice,calcolando l' evaporazione e relativa diminuzione di peso saranno andati su una 10 -12 g di roba ,non è molto ma comunque ....... |
22 settembre 08, 13:39 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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uff, avevo scritto una risposta ma non è partita l'ala è bella ma ovviamente troppo pesante (salvo condizioni di vento ai limiti del regolamentare) come longherone è già più che sufficiente una piattina 0,5x6mm, tu che hai messo due 1x3 l'hai fatto robusto (e pesante) il doppio. la grammatura del vetro è ok, il 25 è troppo fino. i rinforzi in estremità anche mi sembrano generosi, limitati a una pezza di carbonio che colleghi la zona del piolo al longherone + una seconda di un paio di cm dove andrai a forare. e prova a fare un'ala verniciando solo le estremità ciao
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22 settembre 08, 15:38 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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A parte il peso, di cui abbiamo fatto "due chiacchere" ieri a Lodi, il resto e' solo "apparenza".. Un buon F3K e' un "attrezzo" per ottenere risultati in gara... e' un modo diverso (come in F3B, F3J, F5B ecc..) di concepire l' aereo che usi... non e' una riproduzione... e' solo uno "strumento" .... Ti prego... non concentrarti troppo su come fai i modelli...ma su come li "usi".. Piacere di averti conosciuto.. Sergio | |
22 settembre 08, 18:18 | #45 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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e usare un colorante per resina? fa scadere le qualita' meccaniche?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
22 settembre 08, 18:33 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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uff Zedona, potevi farti riconoscere anche da qualcun'altro! sarà per la prossima, ma con i modelli al seguito e pronti all'uso, mi raccomando
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22 settembre 08, 18:52 | #48 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Tranquillo Zedona anch'io ho fantastiche capacità mimetiche. Ieri però il pargoletto che avevo dietro e che non ha taciuto un attimo mi ha rovinato la copertura. Una curiosità eri per caso lì a fine mattinata ? ho visto un tizio parecchio sospetto Ciao | |
22 settembre 08, 22:31 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Novara
Messaggi: 201
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Pensavo di fare un'altra ala con differenti caratteristiche prima di passare alla finitura e ai pianetti,volevo utilizzare sempre i miei profili in carb.3x1. Dite che uno è sufficiente?Ma messo sopra o sotto ? Nell'ala violaio li ho messi esattamente come il Taboo GT (uno lungo e uno corto sia sopra che sotto). Provero a mettere meno vernice,e risparmiare qualche grammo ma soprattutto ho deciso: cambio profilo e pianta alare!!!! Voglio provarci,almeno per avere un metro di paragone. I modelli che ho visto a Lodi hanno molta mano sup alare del mio che ha corda 21cm,inoltre i profili sono più sottili.!! Penso che sia anche questo che fa pesare l'ala,(meno polistirolo= meno gr) Mi sono così messo al lavoro,ho tagliato le nuove dime questa sera e ho disegnato una nuova pianta alare con 21,5 dm2di sup. vediamo cosa viene fuori,vi aggiorno. Sono arrivato nel pomeriggio e dopola gara ho volato un po con Ale Villa e Giammi a fondo pista. Mi dispiace tanto di non aver conosciuto tutti ma non mi ricordavo tutti i nomi del barone,sicuramente la prossima volta sarò più furbo . Capisco perfettamente lo spirito di questa categoria,ma personalmente ho sempre cercato di curare molto l'aspetto esteico dei modelli ,è più forte di me,non mi sento soddisfatto nel costruire qualcosa di brutto ma che vola bene.Sicuramente è più facile costruire qualcosa di bello che vola male,ma il mio scopo è quello di fare un modello piacevole e dal volo performante.Lo so anche io che non farò mai il modello del secolo ma da quello che ho capito in questa ctegoria ,come in molte altre, conta soprattutto il filing con il proprio modello e non tanto i 20g in meno (che comunque aiutano). Comunque tutto questo mi ha dato modo di capire parecchie cose sulla costruzione degli f3k e metterò al più presto in pratica i consigli di Lodi. |
22 settembre 08, 22:53 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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ahhh, mica me n'ero accorto che hai fatto l' "alona"! certo che + sup = + peso, a maggior ragione se il profilo è anche più spesso dei "canonici" 7-6-5%. per il longherone intendevo che 1+1 (sopra e sotto) sono sufficienti, mentre dalle foto ho visto che ne hai messi 2+2 (o meglio 1.5+1.5) il longherone mettilo per piatto. penso che se fai una nuova ala come dici non avrai problemi a stare sui 60g per semiala Citazione:
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