Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 21:02   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di zedona

Data registr.: 12-09-2006
Scusate la domanda......ma per il tubo di coda io ho sempre usato pezzi di canne da pesca,non vanno bene?
Il peso è circa 8-9 gr ,non mi sembra eccessivo e non sono mai riuscito (fin ora ) a romperne uno.
Si riescono a reperire abbastanza facilmente nei negozi da pesca e se prendi degli scarti (canne rotte ) di solito li regalano.

Il nastro che ho usato per le solette delle ali è quello R&G da 125gr UD e ti assicuro che è un osso (non costa neanche molto) .
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 21:20   #172 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zedona Visualizza messaggio
Scusate la domanda......ma per il tubo di coda io ho sempre usato pezzi di canne da pesca,non vanno bene?
Il peso è circa 8-9 gr ,non mi sembra eccessivo e non sono mai riuscito (fin ora ) a romperne uno.
Si riescono a reperire abbastanza facilmente nei negozi da pesca e se prendi degli scarti (canne rotte ) di solito li regalano.
.....
Chi puo'..puo'...gli altri....se le fanno.
Battute a parte...
Non sono un esperto di canne da pesca, ma quelle con cui ho avuto a che fare (in carbonio) erano un po' flessibili ....per la pesca dovrebbe essere un vantaggio, per noi no.... le "scodate" sono sempre deleterie..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 22:13   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:

Il nastro che ho usato per le solette delle ali è quello R&G da 125gr UD e ti assicuro che è un osso (non costa neanche molto) .
8-9 grammi sono veramente pochi, sicuro che siano solo 8-9? quali sono i diametri e la lunghezza?
Vecchio 09 gennaio 09, 22:26   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di zedona

Sarà ma io provando a fletterlo lo muovo di pochi mm ,volete dire che la coda di un f3k esercita tutta questa forza durante il lancio?Per me si sbriciola .....
I tubi che ho sono 12 -14 mm e rastremano,lunghi 70 cm e pesano circa 9gr,io per la coda non ne ho mai usato più di 60 cm quindi il peso è ottimo.
Allego foto.....
Files allegati
Tipo file: rar tubo.rar‎ (383,9 KB, 33 visite)
Vecchio 09 gennaio 09, 22:36   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
sei fortunato, io a torino un paio di anni fa avevo girato 5-6-7 negozi, riuscendo a recuperare 4 spezzoni, di cui uno molto buono, uno buono e un paio solo discreti (valutando peso e rigidità). nessuno mi è stato regalato, anche se li ho pagati meno rispetto ad un tubo da dlg comprato in rete.

a parte i problemi di approvvigionamento, credo che il movente sia la soddisfazione personale di fare tutto il modello
Vecchio 09 gennaio 09, 23:06   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
ho avuto occasione di prendere in mano la bobina del nastro, posso dire che e' sottile e che il dentino, per quanto piccolo non puo' non esserci.

avvolgerlo a mano non credo che sia possibile, alla fine il sistema del palloncino mi piace molto di piu'
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 23:13   #177 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da crypto Visualizza messaggio
ho avuto occasione di prendere in mano la bobina del nastro, posso dire che e' sottile e che il dentino, per quanto piccolo non puo' non esserci.

avvolgerlo a mano non credo che sia possibile, alla fine il sistema del palloncino mi piace molto di piu'
Perchè dici che a mano non si riesce ad avvolgerlo ?
Troppo rigido?

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 23:16   #178 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Sarà ma io provando a fletterlo lo muovo di pochi mm ,volete dire che la coda di un f3k esercita tutta questa forza durante il lancio?Per me si sbriciola .....
I tubi che ho sono 12 -14 mm e rastremano,lunghi 70 cm e pesano circa 9gr,io per la coda non ne ho mai usato più di 60 cm quindi il peso è ottimo.
Allego foto.....
Un lancio alla Max o alla Simone darebbero il responso...definitivo...
I tuoi sono veramente belli e ritienti fortunato ad avere una fonte di approvvigionamento cosi'...liberale.

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
..............
a parte i problemi di approvvigionamento, credo che il movente sia la soddisfazione personale di fare tutto il modello
A me piace costruire, ma.... se trovo cose buone gia' pronte a "quei" prezzi...la mia soddisfazione personale sarebbe maggiore

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 23:21   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di zedona

Se si parla di soddisfazione nel costruirsi interamente il modello ,sono pienamente daccordo,altrimenti non saremmo qui a scambiarci consigli .
Per quanto riguarda la robustezza dei modelli,non mancheranno le occasioni per testarle nell'anno in corso.
A presto....
Vecchio 09 gennaio 09, 23:23   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Perchè dici che a mano non si riesce ad avvolgerlo ?
Troppo rigido?

Ciao
chi fa le canne da pesca usa un tornio, molto semplice, con mandrino, motore, contropunta e tutta la struttura, sembra un tornio da falegname.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks