18 novembre 08, 19:43 | #131 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| per lele e nicth
ave avevo messo un altro link per non parlare di una mia costruzione all'interno di un questo 3d, non mi sembrava educato Qui potete trovare la spiegazione di come ho fatto il mio pod: http://www.baronerosso.it/forum/aero...at-boy-10.html dal post #96 in poi, ci sono anche le foto. Se avete qualche domanda riguardo la mia costruzione, magari fatela di la ciao |
18 novembre 08, 20:29 | #132 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Sergio | ||
18 novembre 08, 21:14 | #133 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
non ci sarebbe nessun motivo per non parlarne qui, è solo che mi sembra poco corretto parlare di una mia costruzione all'interno di una discussione creata da un altro utente per il suo modello... tutto qui ciao | |
19 novembre 08, 02:26 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il kevlar a mio modo di vedere ha un solo grande vantaggio nelle fuso: in caso di botta si piega ma non si spezza, per cui con una colata di ciano ripristini la rigidità e porti a termine la gara. vetro o peggio carbonio quando si rompono saltano a pezzi. comuqne una fuso in carbonio tipo spritz, rinforzata con adeguata basetta portaservi fino oltre l'apertura capottina, regge bene anche un impatto diretto nel terreno subito dopo il lancio ( esperienza vissuta) Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 gennaio 09, 15:11 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Riguardo alla sede della capottina riporto quanto ho sperimentato con successo anche se non credo di essere stato il primo ad utilizzare questo sistema. Non badate alla finitura ho usato ritagli di fibra su scotch di carta e anche stracci, tutto era nato come una prova veloce che poi è rimasta buona. Fase 1---- Ho realizzato il master e i due semi stampi 1-2 senza nessuna apertura Fase 2---- ho fatto una copia del del 2 che ho chiamato 3 Fase 3---- con l'aiuto del 2 ho stampato il "guscio" A e ho realizzato l'apertura necessaria. Fase 4----Ho riadagiato A nel semistampo 2 e ho stampato all'interno della "vasca" una capottina senza curarmi delle eccedenze laterali ma aumentando solo leggermente lo spessore rispetto a quelle che saranno le capottine reali FAse 5---- tolta dallo stampo l'ho rifilata seguendo la linea guida lasciata da A e, sempre con A in posizione, l'ho rimessa al suo posto e incollata al semistampo (sempre il 2 ) generando così il famoso gradino che genererà la sede per le capottine Fase 6---- ho realizzato l'apertura per poter entrare con gli strumenti ed ottenere stampi in un copo solo Fase 7---- a questo punto il semistampo 3 ancora vergine (copia del 2), diventa indispensabile per realizzare le capottine sempre adagiando al suo interno la maschera A come fatto in precedenza. Dopo quelche prova bagnato in baganto ho ritenuto più semplice stampare i due gusci separatamente ed unirli successivamente. I risultati mi sono sembrati buoni come potete vedere nella foto del pod finito. Altre foto le avevo già postate qui nel messagio 20 http://www.baronerosso.it/forum/cate...veruomo-2.html ciao | |
02 gennaio 09, 14:54 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Considera che i primi pod li avevo fatti addirittura sul gesso e non andavano per niente male! | |
02 gennaio 09, 16:46 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
|
La mia tecnica (da svogliato) è semplicemente laminare nello stampo del pod la futura cappottina,a catalisi avvenuta sagomarla,incerarla e riposizionarla nello stampo per laminarci intorno il pod,per cui la superficie esterna non presenta scalini e l'incastro è perfetto.
|
Bookmarks |
| |