07 novembre 08, 20:11 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| Citazione:
__________________ Fabolo | |
08 novembre 08, 09:10 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
12 novembre 08, 18:45 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Novara
|
Nei giorni scorsi ho provato a fare qualche lancio con ilnuovo modello,tutto sommato è OK ma ho potuto constatare che il materiale con cui ho realizzato la fuso (dyneema) è una vera ca.....ta ! Fino a che ho lanciato piano per settare e trimmare ,tutto OK,quando ho provato a forzare un pò si è chiusa su se stessa nelpunto dietro l'ala. Ho pensato che magari rinforzandola in quel punto sarebbe stata buona e invece dopo aver rinforzato con carb si è richiusa ,questa volta primadell'ala!! In totale ho deciso di archiviarla (bidone del non recuperabile) è ne ho realizzata una nuova di pacca in carb con metodo classico ,già al tatto è tutta un'altra cosa. Oggi ho terminato il modello che in ordine di volo pesa 268g merito anche dei nuovi pianetti ed è pronto per il 16 Novembre a Novara. |
13 novembre 08, 22:33 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Anche a me è capitata una cosa simile su una fusoliera in kevlar (questa) dopo molti mesi di uso. Me ne sono accorto prima che si chiudesse, quindi l'ho salvata irrobustendola con molto unidirezionale di carbonio. A mio parere l'ideale sarebbe realizzare la parte dalla punta al BE in kevlar (per resistere a qualche musata) e dal BE al boma in carbonio UD+twill.
__________________ Visita il mio sito! | |
18 novembre 08, 16:48 | #128 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
in linea teorica molto meglio il carbonio, magari con qualche filo in kevlar sulla parte interna al lancio, che va in trazione durante la rotazione.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
18 novembre 08, 17:32 | #129 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| cusa' lè? segreto di stato? come cavolo hai fatto lo stampo lo scrivi qui', va bene? se no ti mando il mandingo anche a te!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
18 novembre 08, 18:20 | #130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
Bookmarks |
| |