Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 20:11   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Complimenti veramente
anche io mi sono dato alla costruzione di un dlg, e per fare il pod non mi sono tenuto particolarmente attaccato al grammo, tanto alla fine si deve aggiungere sempre un po di piombo, a sto punto preferiscoo usare materiale "utile" che del piombaccio...
tanto alla fine il pod clone icer-fire II in kevlar mi è venuto pesante 27g... contro i i 32 dell'originale in carbonio

Se lo vuoi vedere qui la mia costruzione:
Picasa Web Album - fra - dlg--fat_boy#

ciaooooo
proprio bello! Ma lo stampo del pod com'è fatto? sembra tu l'abbia realizzato per colata...
Vecchio 07 novembre 08, 21:08   #122 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
proprio bello! Ma lo stampo del pod com'è fatto? sembra tu l'abbia realizzato per colata...
hai mp

ciao

scusate per l'ot.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 09:10   #123 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Complimenti veramente
anche io mi sono dato alla costruzione di un dlg, e per fare il pod non mi sono tenuto particolarmente attaccato al grammo, tanto alla fine si deve aggiungere sempre un po di piombo, a sto punto preferiscoo usare materiale "utile" che del piombaccio...
tanto alla fine il pod clone icer-fire II in kevlar mi è venuto pesante 27g... contro i i 32 dell'originale in carbonio

Se lo vuoi vedere qui la mia costruzione:
Picasa Web Album - fra - dlg--fat_boy#

ciaooooo
La soluzione di giuntare il pod esternamente è forse poco elgante ma di sicuro molto pratica, consente una stampata sotto vuoto ed oltretutto crea una costola di irrigidimento... Si potrebbe pensare anche ad una piastrina tra i due gusci per fissare i servi!!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 18:45   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di zedona

Data registr.: 12-09-2006
Nei giorni scorsi ho provato a fare qualche lancio con ilnuovo modello,tutto sommato è OK ma ho potuto constatare che il materiale con cui ho realizzato la fuso (dyneema) è una vera ca.....ta !
Fino a che ho lanciato piano per settare e trimmare ,tutto OK,quando ho provato a forzare un pò si è chiusa su se stessa nelpunto dietro l'ala.
Ho pensato che magari rinforzandola in quel punto sarebbe stata buona e invece dopo aver rinforzato con carb si è richiusa ,questa volta primadell'ala!!
In totale ho deciso di archiviarla (bidone del non recuperabile) è ne ho realizzata una nuova di pacca in carb con metodo classico ,già al tatto è tutta un'altra cosa.
Oggi ho terminato il modello che in ordine di volo pesa 268g merito anche dei nuovi pianetti ed è pronto per il 16 Novembre a Novara.
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 02:05   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
la fuso in dyneema, prima di cestinarla definitivamente portala a novara così la vediamo e le diamo (in)degna sepoltura

Citazione:
Originalmente inviato da zedona Visualizza messaggio
Nei giorni scorsi ho provato a fare qualche lancio con ilnuovo modello,tutto sommato è OK ma ho potuto constatare che il materiale con cui ho realizzato la fuso (dyneema) è una vera ca.....ta !
Vecchio 13 novembre 08, 21:46   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di zedona

Data registr.: 12-09-2006
Non mancherò ,porta ancora i segni del suo duro lavoro.
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:33   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da zedona Visualizza messaggio
Fino a che ho lanciato piano per settare e trimmare ,tutto OK,quando ho provato a forzare un pò si è chiusa su se stessa nelpunto dietro l'ala.
Ho pensato che magari rinforzandola in quel punto sarebbe stata buona e invece dopo aver rinforzato con carb si è richiusa ,questa volta primadell'ala!!
In totale ho deciso di archiviarla (bidone del non recuperabile) è ne ho realizzata una nuova di pacca in carb con metodo classico ,già al tatto è tutta un'altra cosa.
Oggi ho terminato il modello che in ordine di volo pesa 268g merito anche dei nuovi pianetti ed è pronto per il 16 Novembre a Novara.

Anche a me è capitata una cosa simile su una fusoliera in kevlar (questa) dopo molti mesi di uso. Me ne sono accorto prima che si chiudesse, quindi l'ho salvata irrobustendola con molto unidirezionale di carbonio. A mio parere l'ideale sarebbe realizzare la parte dalla punta al BE in kevlar (per resistere a qualche musata) e dal BE al boma in carbonio UD+twill.
Vecchio 18 novembre 08, 16:48   #128 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Anche a me è capitata una cosa simile su una fusoliera in kevlar (questa) dopo molti mesi di uso. Me ne sono accorto prima che si chiudesse, quindi l'ho salvata irrobustendola con molto unidirezionale di carbonio. A mio parere l'ideale sarebbe realizzare la parte dalla punta al BE in kevlar (per resistere a qualche musata) e dal BE al boma in carbonio UD+twill.
lo usero' poco, ma sono convinto che le aramidiche ( kevlar) non siano eccezionali se usate i compressione, e in una fuso f3k credo che sia l'utilizzo massivo.
in linea teorica molto meglio il carbonio, magari con qualche filo in kevlar sulla parte interna al lancio, che va in trazione durante la rotazione.
Vecchio 18 novembre 08, 17:32   #129 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
hai mp

ciao

scusate per l'ot.
cusa' lè? segreto di stato?
come cavolo hai fatto lo stampo lo scrivi qui', va bene?
se no ti mando il mandingo anche a te!
Vecchio 18 novembre 08, 18:20   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
cusa' lè? segreto di stato?
come cavolo hai fatto lo stampo lo scrivi qui', va bene?
se no ti mando il mandingo anche a te!
Quoto in pieno, non costringeteci ad usare le maniere forti !

Ciao

Lele

Bookmarks