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Vecchio 07 ottobre 08, 22:05   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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se la tua radio te lo permette, abbina un timer all'interruttore della fase di volo, così che quando lanci e passi da lancio a normale parta automaticamente.

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Nei prossimi lanci mi procuro un crono come mi avete consigliato e vi faccio sapere.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 07 ottobre 08, 23:06   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di zedona
 
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Non mancherò Sergio,ormainon mi resta che buttarmi almeno per vedere se il mio lavoro è buono.I pollici verranno col tempoe l'esperienza .

Per quanto riguarda il timer,ho la evo9 e penso che sia possibile,ottima idea grazie.!
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Vecchio 07 ottobre 08, 23:12   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Per quanto riguarda il timer,ho la evo9 e penso che sia possibile,ottima idea grazie.!
Anche tu la bestia!
C'è la possibilità di far partire il timer, io mi trovo bene con il bottone di destra, quello di sinistra lo uso per i freni.
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Vecchio 13 ottobre 08, 12:58   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di giammi77
 
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guaina

Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare della guaina termorestringente
per la realizzazione del boom , N.B. non deve attaccarsi alla resina, quella nera da elettricista nopn va bene ...
grazie gian
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Vecchio 13 ottobre 08, 13:41   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare della guaina termorestringente
per la realizzazione del boom , N.B. non deve attaccarsi alla resina, quella nera da elettricista nopn va bene ...
grazie gian
ù

Lindinger. Poco più di un euro al metro quella da 35 mm, mi sembra di ricordare.
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Vecchio 13 ottobre 08, 21:00   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare della guaina termorestringente
per la realizzazione del boom , N.B. non deve attaccarsi alla resina, quella nera da elettricista nopn va bene ...
grazie gian
La trovi anche da Jonathan, da RC technics e mi sembra anche in Cina dal solito unitedhobbies.
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Vecchio 14 ottobre 08, 15:07   #97 (permalink)  Top
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Confermo ,io lo uso quando faccio la giunta del tubo alla fuso,è quellodi lindinger,non si attacca con la resina e rimane lucidissimo,inoltre serve veramente pochissima resina per bagnare il tessuto visto che quando lo stringo lo scaldo con la pistola termica e la resina diventa liquidissima e impregna molto meglio .

Periodo morto ma ben presto mi rimetto al lavoro,ho qualche impegno extra da sbrigare,a presto.
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Vecchio 29 ottobre 08, 10:13   #98 (permalink)  Top
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Mi sono rimesso al lavoro,ho prodotto una nuova fuso con un materiale particolare di cui non conoscevo l'esistenza,me lo ha fornito un mio amico che lo ha acquistato da R&G ,il dyneema.
E' simile a un kevlar,160 g/ m2 ,trame incrociate (45 ° e 90°),leggerissimo,robusto e di buon spessore senza compromettere la lavorabilità.
Difetti: da tagliare e terribile!!!!!!
Pensavoche il kevlar fosse difficoltoso ma questo ragazzi.....
Comunque sono riuscito,è stato un pò più laborioso delle altre fuso visto che la giunta dei due gusci l'ho realizzata sempre bagnato-bagnato ma sottovuoto per paura che ,visto lo spessore del tessuto ,non aderisse perfettamente.
Il risultato è soddisfacente ,20g in tutto!!!contro i 32 g del carbonio.
Buona robustezza e qualità di finitura anche se esteticamente il carbonio è più carino da vedere.
Bisognava provarci ,ma non so quanto ne valga la pena per 12 g in meno,certo bisogna vedere la resistenza meccanica se è di molto superiore e questo lo vedrò solo volandoci .

Già che c'ero ho fatto anche due pianetti in poli con roving longitudinali questa volta.Soluzione molto migliore con meno laboriosità e rigidità ottima,peso:14 g entrambi.

Ieri ho fatto anche la nuova ala con profilo e pianta uguale a quella arancio-nera ,è venuta fantastica !
Finitura perfetta,alettoni con movimento generoso e precisi,longherone a soletta in carb da 125 g UD che gli ha conferito una maggiore rigidità (un osso!) il tutto con un peso a mio avviso soddisfacente: 130 g .
Certo l'altra era una ventina di gr meno(la resina l'ha vista da lontano ) ma come robustezza e finitura non ha nulla a che vedere .

Ormai ho tutto per un nuovo modello ,bisogna solo assemblarlo ,aspetto i servi ordinati in germania (FS31) e mi metto sotto !!

Colgo l'occasione per invitare TUTTI alla garetta che si svolgerà il 16 Novembre sul campo dove volo a Novara , (www.aeroteam.it )sicuramente sarete già informati da Vittorio.
Parteciperò anch'io e speriamo di imparare anche a volare e non fare danni.

Spero che per il 16 il modello nuovo sia pronto e ben collaudato nel frattempo vi mando qualche foto.
Ciao a tutti.
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Vecchio 29 ottobre 08, 13:37   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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bellissimo, complimenti come sempre !!!

il dyneema è una fibra abbastanza recende ed ancora più robusta del kevlar, viene di solito usata per la producione di cime per uso nautico, dalla sezione molto ridotta ma con carichi assurdi, impensabili fijno a poco tempo fa.... usatissimo anche nell'ambito della pesca, non savevo che adesso hanno iniziato anche la produzione di tessuti, mitico !!
Certo già ho semi sbroccato a lavorare il kevlar per un pd di un dlg, posso immaginare questo... se però poi i risultati sono migliori allora tanto di cappello al dyneema

ciaooooo
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Vecchio 29 ottobre 08, 14:21   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
complimenti ancora per la cura delle tue realizzazioni, e per la velocità
130g vanno benone

dimmi un po' del longherone: hai messo l'UD da 125g larghezza 25mm?
hai preparato uno scasso nel poli per farlo stare a filo?
sempre vetro da 50, giusto? hai messo rinforzi su alettoni e centro ala?
la cerniera alettoni è semplice tessuto o hai aggiunto peelply o kevlar?

ciao
davide

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Finitura perfetta,alettoni con movimento generoso e precisi,longherone a soletta in carb da 125 g UD che gli ha conferito una maggiore rigidità (un osso!) il tutto con un peso a mio avviso soddisfacente: 130 g .
Certo l'altra era una ventina di gr meno(la resina l'ha vista da lontano ) ma come robustezza e finitura non ha nulla a che vedere .
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