Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 08, 14:46   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
beh? sto report?? che aspettate, il caffe?
Ora che ho preso il caffe'.... prima pero' permettimi una piccola ironica risposta a Ehstìkatzi in .

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
meglio quelli ....ini che assomigliano ai veri,che quelli ......ini,ini che non assomigliano a niente.
Appunto... non somigliano a niente... quindi sono aerei e non modelli... comunque ieri ci sei mancato...
fine

Torniamo alla cronaca...
Non c'e' niente di peggio che una persona come me si metta a fare la cronaca... peggio che seguire una F1... (tanto le classifiche le puoi leggere sulla lista ufficiale...)
In questo 3D e' meglio che parlino i neofiti, quelli che hanno vissuto la gara come emozione.
A questo proposito riporto ( su suo invito ) la "vita vissuta" di un neofita "scalognato" ....
.....
Là dove si formano le termiche
(impressioni a caldo dalla mia prima gara)

Io non ero sul campo a cercare di intuire e sfruttare le termiche, ero là dove si formano.
Il granoturco (in collaborazione col sole naturalmente) è una fabbrica di termiche.
Lo senti, lì è più caldo che fuori, poi un frusciare di foglie secche annuncia che una parte di quell'aria calda se ne va su, per i fatti suoi.
E' semplice intuire perché ero lì: il granoturco ti frega, specie se sei un principiante. Erano passate da poco le 11 e lo Spritz si era tuffato in quel mare infido.
Claudio era entrato con me in quella giungla immensa, ma poi ne era dovuto uscire perché era il suo turno.
E io ho continuato, sperando di perdere un turno ma poi di riprendere.
PROVA F, SI PRESENTINO ..... diceva l'altoparlante in lontananza.
Forza, Spritz salta fuori! provo con a dare un comando con la TX, ma il granoturco sovrasta ogni rumore di servo.
TEMPO OPERATIVO 4 MINUTI ....
Il mais ti illude. Ti illude e poi ti ipnotizza.
Quante volte il cuore ha avuto un sobbalzo: ecco il boma in carbonio!
Ti avvicini e vedi invece una canna spezzata e annerita.
Ecco un'ala colpita da un raggio di sole! E' una grande foglia ormai secca.
E lo Spritz oltre che una macchina per volare è perfetto nel dissimularsi.
PROVA B, SI PRESENTINO .....
E ti devi aprire la strada tra le foglie che ti tagliano, le canne spezzate, prima un'occhiata a destra, poi a sinistra, poi sopra, poi in basso.
Mi sono perso la direzione giusta. Ricomunciamo e facciamo tutto a serpente, un filare in avanti, ne saltiamo tre e un filare indietro. Ma non arriva mai la fine?
Mangiare qualcosa, bere, chiedere qualche indicazione a chi l'ha visto andare giù.
Dentro di nuovo.
Dopo un po' vedi solo foglie, tutte diverse ma pericolosamente simili, attenzione, sta per ipnotizzarti!
PROVA H, SI PRESENTINO .....
Il granoturco non vuole che tu lo trovi, ti butta una foglia davanti agli occhi al momento giusto.
E forse il modello è a pochi passi e non lo vedi.
QUINTO CLASSIFICATO ZAVAGNO, SECONDO COBIANCHI, PRIMO SACCHI ....
la gara è finita, ma non la ricerca.
Sono le 6 la mia auto è la sola sul piazzale.
Parto, ma poi piego nella stradina a destra e arrivo in fondo al campo di granoturco in una ipotetica manovra di accerchiamento, ancora mezz'ora.
E intanto mi torna in mente "che ne sai tu di un campo di grano(turco)..."
Niente lieto fine. Mi spiace.
Per il modello, per la gara persa, per il bel clima che si instaura sempre nelle gare F3K, per il GAC che ci ha ospitato, per Claudio che aveva iniziato con pazienza a seguirmi e darmi qualche dritta, per Sergio che è sempre al centro di questo grande circo che è l'F3K italiano.
Alla prossima.

Maurizio Montefiori
.............

Il "ragazzo" ha molti numeri per diventare un buon "raccontatore"...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 10:06   #12 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
e tu vuoi dirmi che c'e' uno spritz in un campo di graturco solo soletto???
e che lo ha abbandonato li?
dammi le coordinate che vado a prenderlo!!!
Rispondi

Bookmarks