Carissimi amici, il conto alla rovescia è incominciato.
Chi, dei tanti amici del Gruppo Aeromodellistico Monregalese di Giuseppe Dardanello, è venuto a trovarci in queste calde giornate di agosto, ha potuto senz'altro rendersi conto che siamo già al lavoro per organizzare al meglio la 45a edizione del nostro Model Air Show, probabilmente la più "vecchia" kermesse del settore.
Il rullo compressore (un vero pezzo da museo, risalente a prima della II Guerra Mondiale) sta già battendo la pista dell'aviosuperficie "G. Filippi" nella zona industriale di Mondovì e tutta la cittadina e i centri vicini sono tappezzati delle locandine della manifestazione.
Ciro Gaddo Versolato sta già scaldandosi la voce in vista dell'impegnativo commentario con il quale accompagnerà ciascun volo.
La lista dei partecipanti è praticamente completa e, come vuole tradizione, comprende nomi che hanno fatto - e stanno facendo - la storia dell'aeromodellismo internazionale.
A tutti ricordiamo che l'Air Show si svolgerà dalle ore 9 alle 18.30 di domenica 25 agosto e che il giorno precedente sarà riservato alle prove. L'ingresso è gratuito (compreso il parcheggio nell'ampio piazzale) e, per tutta la durata della manifestazione, sarà in funzione un fornitissimo posto di ristoro.
Per chi già conosce questo evento, non possiamo fare altro che rinnovare il caloroso invito: come sempre, vi aspettiamo a braccia aperte. Per chi non c'è mai stato, rimandiamo agli affettuosi amici che sulle pagine del Barone Rosso hanno voluto esprimere il loro apprezzamento per le scorse edizioni.
Per ulteriori informazioni, anche per quanto riguarda i migliori percorsi per raggiungerci, rimandiamo al sito
www.gruppoaeromodellisticomonregalese.it.
Non mancate!
Corrado Corbò