![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | info correnti di scarica
ho fatto dei test per verificare quanti A riesce a buttare fuori una batteria 4celle sanyo da 3000mhA e sono arrivato solo a 2A poi la tensione scende sotto i 4volt e il CB stacca... la batteria ha solo 3 cicli di carica-scarica ma mi aspettavo che riuscisse ad erogare piu amper... diciamo 5-6... cosa posso provare a fare per farle rendere al meglio? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi ho fatto un paio di cicli di scarica-carica sempre a 0,3A e le ho messe via... ieri ho provato a caricarle e mi hanno preso 3000mha forse qualcosina di più,,, oggi ho provato a scaricarle velocemente e a più di 3A la tensione da 5,2volt passa a meno di 4volt e il CB stacca subito perchè ho impostato la scarica a 1volt per cella... però se le scarico a 0,5A le celle tengono 4,8volt fino a 3000mhA... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Quella spinetta non è adatta a condurre la corrente descritta. Come ulteriore controllo e come suggerito, misura la tensione delle singole celle durante la scarica a 2-3 A. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho appena caricato il pacco batteria a 3A e dopo pochi minuti la spinetta della batteria era diventata abbastanza calda, dopo pochi secondi il Cb ha staccato... deve essere quello il problema... in un'altro pacco batteria ho messo la spinetta a 6poli MPX che regge 35A e con quella va tutto bene... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
correnti d'aria | faustog | Aeromodellismo Alianti | 4 | 02 aprile 08 14:17 |
Regolatori e correnti in gioco | schalbe | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 04 dicembre 07 20:28 |
Elicottero in preda a correnti ascenzionali!!! | #carbon# | Elimodellismo Principianti | 4 | 06 giugno 07 15:07 |
Correnti indotte | bother.fly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 05 giugno 06 19:15 |
Regolazioni Vento, correnti....ecc | andreagraziano | Simulatori | 2 | 10 aprile 06 16:55 |