![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: l'aquila
| ![]()
ciao a tutti! ho un micro-t ke ha una batteria 4.8V e 150 mah! vorrei utilizzare una batteria piu grande... ma fino a quanto posso aumentare il voltaggio senza fondere tutto? 2 domanda: xke la batteria nimh x micro-t ha 4.8 mentre quella lipo x micro-t ha 7.4? il motore nn ne risente? aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
|
Se la casa produttrice come optional da le batterie lipo da 7,4 volt vuol dire che l'elettronica e il motore sono predisposti per sopportare tali tensioni. Le singole celle lipo hanno un voltaggio di 3,7 volt, una sola sarebbe troppo poco per farlo andare, quindi ne mettono 2 di celle raggiungendo i 7,4 volt.Per quel che riguarda le Ni-MH ogni singolo elemento che compone il pacco batterie ha un voltaggio di 1,2 volt, ed arrivano fino a 4,8 unendo 4 elemnti in serie, arrivano fino a 4,8 perchè le batterie Ni-MH sono ingombranti e il vano portabatterie del micro t è piccolo. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiutatemi | andrius | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 01 agosto 08 12:30 |
Aiutatemi | BLECKASUS | Modellismo | 3 | 19 aprile 08 23:12 |
Aiutatemi..... | carperoz | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 16 aprile 08 11:05 |
Aiutatemi df 36 | Minuss | Elimodellismo Principianti | 0 | 05 gennaio 07 13:59 |
aiutatemi.. | eros05 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 11 novembre 05 11:57 |