30 luglio 08, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
| Life o nuova tecnologia?
Riporto a seguire un link in cui descrivono un tipo di cella che a quanto pare possa immagazzinare una notevole quantità di energia (166 mAh per grammo). PI: Batterie al litio, meno cobalto e più ferro Ciao. Alberto |
30 luglio 08, 15:55 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra roba vecchia (LiFe, insomma). D'altra parte Punto Informatico non è la prima volta che se ne esce con scoop datati. Un po' di tempo fa si sono dilungati sugli studi in corso per evitare che le LiPo in caso di sovraccarica prendano fuoco. Peccato che siano almeno due anni che non lo fanno già più... | |
30 luglio 08, 16:29 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Si tratta della tecnologia ai cosiddetti "nanotubi", con la quale vengono realizzati gli elettrodi delle A123 (LiFe). Mi pare tu abbia postato una notizia simile e, questa si, piu recente; riguardava gli studi sulla realizzazione (sempre con nanotecnologie) di nuovi elettrodi a base di silicio coi quali dotare le LiPo (che ora, mi pare, abbiano gli elettrodi in alluminio), con notevolissimi incrementi di capacità e di erogazione. | |
01 agosto 08, 22:38 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
alludi alle radical compound? quelle sono anni che giacciono nel limbo delle tecnologie in momentano accantonamento.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 01 agosto 08 alle ore 22:53 |
Bookmarks |
| |