|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 luglio 08, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User | Caricare le nuove stilo 2600mah e 3900mah nimh a 100mah. Possibile?
Salve, Mi chiedevo se posso continuare ad usare caricabatterie per batterie nicd\nimh, che risalgono a circa 6\7 anni fa, con batterie ricaricabili AD ALTA CAPACITA' e RENDIMENTO. In pratica io sospetto che la resistenza interna di queste batterie sia abbastanza elevata, e tali non si caricano correttamente, a 100mah, che è la corrente nominale in uscita di questi caricabatterie. (che funzionavano con stilo da 600 a 1200mah) Naturalmente non sono previste delle variazioni nella corrente in uscita, varia unicamente il tempo di carica in base alla capacità della batteria. Secondo voi posso procedere con la carica o ci potranno essere problemi? Che voi sappiate i caricatori di stilo attuali, hanno amperaggi d'uscita molto superiori? In quanto tempo posso caricare mediamente delle DURACELL SUPREME da 2650mah senza rovinarle? |
28 luglio 08, 18:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bhè, nessuno scrive che usano tecnologie differenti... Quindi, se qualcuno scrive "batterie NiMh da 5000 mAh" io posso usare un caricabatterie per NiMh e caricarle a 100 ma... senza nessun problema (tranne il tempo... 60-70 ore per caricarle!!!)... Nessuno, infatti, scrive la corrente minima di carica... Tutti, invece, indicano la corrente massima di carica... PS: i caricabatterie di adesso usano correnti di carica superiori... perchè anche le capacità sono superiori (1/10C di 3900 sono 390 mAh... quasi mezzo ampere) Per me, quindi, puoi procedere con la carica... |
28 luglio 08, 22:14 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io ho un CB datato per stylo, a caricarle le carica ma le surriscalda in maniera pazzesca, e bene non gli fà. | |
28 luglio 08, 22:17 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |