14 luglio 08, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User | Robbe Ultimate 2 : un improvviso difetto ad un tasto.
Ciao a tutti, posseggo un caricabatteria Robbe Ultimate 2, da meno di 2 anni, e ieri sera mi sono accorto che uno dei suoi 3 tasti di comando non funzionava piu'. Non potevo piu' caricare o scaricare niente! L'ho aperto, e ho notato che premendo manualmente l'interruttore, in modo leggermente obliquo, esso funzionava. premendolo perfettamente in verticale, esso continuava a non funzionare. Ho risolto lasciando attaccato un bastoncino di legno all'interruttore. Ho rimosso il suo tasto. Ma a voi ch epossedete un Robbe come il mio, come vanno le cose, quanto agli interruttori ? Ho sempre tenuto asciutto e pulito il mio Robbe, sempr ein busta, tirato fuori al momento dell'uso, tenuto all'ombra quando fa caldo, sul campo, ecc. ecc. Volevo spruzzare lo spray tipo il "CRC marine", ma non l'ho fatto, per ora : gli interruttori sembrano sigillati in scatolette, quindi lo spray non servirebbe a niente. Voi che ne dite ? Saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
14 luglio 08, 18:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io ho da tempo l'ultimate LI (quello prima del 2) e mi è successo esattamente cosi! Sono andato avanti un annetto abbondante premendo più forte, poi ho sostituito l'interruttore con un altro simile. premendo si sente un rumore differente ma sfiorandolo funziona! da fuori non si vede niente. Mi è capitato al centrale Purtroppo è cosi.... |
14 luglio 08, 22:05 | #3 (permalink) Top |
User |
e successo anche a me con infinity 3 il pulsante centrale
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
15 luglio 08, 22:48 | #5 (permalink) Top |
User |
cosa che succede anche a infinty 3 ??
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
16 luglio 08, 11:59 | #6 (permalink) Top |
User | Sostituire l'interruttore, si', ma...
Sostituire l'interruttore, si', ma... costa ! Non so quanto, ma io non saprei farlo da solo. Non saprei dissaldare / saldare cosi' precisamente, su schede elettroniche. Vabbe', speriamo bene. Ciao a tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
Bookmarks |
| |