06 luglio 08, 12:05 | #1 (permalink) Top |
User | Connettore bilanciamento batterie Hyperion
Ciao, mi servirebbe sapere che tipo di connettore di bilanciamento montano le batterie hyperion, in particolare se è lo stesso delle thunder power / flightpower. Avendo un bilanciatore della thunder power mi dispiacerebbe comprarne un altro o fare un accrocchio di adattatore. In alternativa, esistono adattatori già fatti per questo scopo? Cercando non ho trovato molto... Grazie!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
06 luglio 08, 15:17 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
So che le Hyperion sono le stesse della Poliquest e che le Align sono come le Dualsky e le Graupner come le Robbe. Io gli adattatori li ho trovati da Modelberg ma ho il cb MPX. Gli adattattori li ha anche Jonathan.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 luglio 08, 19:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Posto la soluzione per chi farà questa ricerca in futuro: ho contattato l'utente della FlyModelComponents che molto gentilmente mi ha svelato l'arcano: i connettori sono diversi dai FlightPower / Thunder Power e per usare un balancer di questa marca bisogna costruirsi un adattatore, utilizzando una femmina Hyperion (viene venduta già con i cavi cablati sul connettore da un lato) e un maschio Thunder Power / FlightPower, magari recuperandolo da una vecchia batteria da buttare. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
10 luglio 08, 01:29 | #4 (permalink) Top |
Guest
| Oppure..
Non per fare pubblicità, ma io ho fatto così. Mi sono rotto di dover assemblare adattatori con spinotti quasi introvabili in commercio ( quelli di FP x esempio ) Ho acquistato un LBA10 Hyperion con i relativi adattatori. Con una spesa modesta ho risolto il problema del collegamento dei vari pacchi con il bilanciatore. Credo, ma non ne sono sicuro, che gli stessi adattatori vengano utilizzati anche dai caricabatteria graupner tipo ultramat 16... |
Bookmarks |
| |