04 luglio 08, 16:24 | #1 (permalink) Top |
User | batterie nichel metal tubetti strani tra le celle
Nel mio cassetto ho trovato un pacco ni-mh dimenticato e volevo riportarlo in vita levandoci 2 celle per farlo arrivare a 4.8 volts, per alimentare la ricevente di un aliante un po arrangiato. Dopo aver tolto il termoretraibile, ho notato che fra le celle ci sono degli strani tubetti avvolti a loro volta nel termoretraibile. Che fare? separo brutalmente le celle e butto via questi tubetti non fregandomi della loro funzione?(se ne hanno una) P.S.se questa discussione è ot chiedo gentilmente ai moderatori di spostarla grazie. grazie mille in anticipo a tutti
__________________ |
06 luglio 08, 19:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
|
Domanda obbligatoria: la provenienza delle celle che stai disassemblando!. Verosimilmente rappresentano un pacco di un qualche apparecchio elettronico e quindi verosimilmente quei "tubetti" servono per la rilevazione della temperatura in ricarica o anche come relè termici per il distacco della carica raggiunta una certa temperatura in ricarica. Se le carichi con un CB da aeromodellismo....smonta pure tutto! Ciao |
26 luglio 08, 10:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
|
mi sa di pacco "aerobird" i tubetti sono dei piombetti che servivano a bilanciare il modello in previsione del pacco a 7 celle,quindi leva tranquillo,stai attento solo a non rovinare la guaina blu delle batterie,se no rischi di mandarle in corto,se ti capita pero puoi isolarle con un po di nastro o guaina , ciao
__________________ Andrea G.S.S.T. |
Bookmarks |
| |