29 giugno 08, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
| Bantam BC6-10
Al termine della ricarica bilanciata dei pacchi lipo a tre celle quasi sempre noto che una o due celle su tre mi segna sul display un valore di 4.19 volt le altre 4.20 volt. Andando a misurare le singole celle con un multimetro digitale vedo che effetivamente c'è una diversità tra le celle di circa 0,01 - 0,02 volt Quando ricarico una batteria al piombo con il programma specifico, la ventolina di raffredamento del Bantam non funziona, o parte raramente per pochi secondi e poi si ferma, con la conseguenza che il cb si riscalda, cosa che con gli altri programmi non avviene. Altra cosa curiosa, se seleziono il programma di ricarica per lipo (solo ricarica) con i connetori di bilanciamento inseriti nella presa del cb, mi fa lo stesso il bilanciamento delle celle. Se c'è qualcuno che c'è l'ha, anche il modello normale BC6 e mi può confermare la cosa ne sarei veramente felice. ciao ciao |
30 giugno 08, 22:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006 Residenza: Bergamo
|
Ciao , ci si rivede.... Si ti confermo anche il mio fa la stessa cosa...sia per la ventola di raffreddamento che per il solo caricamento celle eseguendo il bilanciamento. Penso sia un suo istinto....altro non so. Hai Mp comunque riguardo altro Ciao Aronne. |
01 luglio 08, 00:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
| Citazione:
Comunque molto strano anche che un apparecchio del genere non abbia la possibilita di bilanciare senza ricaricare... mmah! ciao ciao | |
Bookmarks |
| |