23 giugno 08, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
| NI-MH che scottano
Una domanda, la regola che a fine scarica le lipo non devono scottare vale anche per le ni-mh? Perchè ho un P-51 elettrico nuovo nuovo, con batterie ni-mh, è un RTF quindi tutto di serie, ho montato e regolato tutto e ho provato tenendo il modello in mano a far andare il motore per l'80% al massimo e con dei momenti di diminuzione motore per vedere quanto duravano le battrie, il tutto per 6 minuti, poi ad una leggera diminuzione di potenza ho staccato. Lo so l'ho sforzato perchè c'era molto atrito dell'aria, infatti non lo rifarò più, ma quando ho staccato tutto le batterie scottavano proprio, quindi la regola che non devono scottare vale anche per le ni-mh oppure è normale che scottino? Considerate che la prossima volta che le userò le sforzerò meno. Grazie a tutti |
23 giugno 08, 12:42 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-05-2008 Residenza: Napoli
|
E' normale che si riscaldino. Tutto si riscalda al passaggio della corrente per l'effetto Joule, chi più e chi meno. A parità di lavoro compiuto, anche le Lipo si riscaldano ma in modo molto minore rispetto alle Ni-Mh da essere quasi impercettibile al tappo la loro temperatura. Comunque ricodati che la quantità di calore prodotto è nel tempo direttamente proporzionale al decadimento chimico delle celle. Depron |
23 giugno 08, 12:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 giugno 08, 13:08 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@depron: ma quale tappo hanno le lipo ?? hihihihihih ha scritto veloce eh!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 giugno 08, 14:07 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-05-2008 Residenza: Napoli
| Citazione:
Che figuraccia !!!! Saluti......Depron | |
Bookmarks |
| |