![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
se non erro i prezzi sono poi simili ad altre o sbaglio?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() A meno di utilizzare le celle a 10C..... Ho postato certi dati perchè sia io che gli altri ragazzi al campo abbiamo avuto i medesimi risultati con queste celle. Le 6S FP, 3 pacchi utilizzate su un T-rex 600 non sono andate oltre questi cicli. Le 5S FP 2 pacchi, idem su inspire fliton. Le mie 2 1500 hyperion idem utilizzate su pylon e ventolina F86 con assorbimenti di 18 amp a terra ( F86 ). La botta grossa l'ho presa con un pacco FP 25C da 3700 3s durato 6 voli..... Vabbè, mi sono detto, sarà stato difettoso ma poi alla lunga anche gli altri pacchi hanno durato di più ma sempre in modo limitato come cicli. Ho omesso di dire che abbiamo caricatori tipo schulze, graupner e le celle sono sempre state bilanciate ad ogni carica. Sono alla ricerca di un pacco 5celle per il prossimo esperimento con il Fun jet ma sono molto indeciso e quindi conoscere una marca di batterie valida mi interessa molto. Su RcGroups mi hanno consigliato le Kokam H5. Come detto stò già provando le 2100 e le 2400 ma certo che con una corrente richiesta di 37 amp non è un buon banco di prova. | |
![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
vedo che non prendi in considerazione le Tp extreme V2.. cosa ne pensano delle TP su rcgroups? mi sembra che non siano prodotte dalla solita Enerland.. le kokam anche secondo me son buone lipo, stavo proprio considerando l'acquisto di 4 celle per alimentare il funjet con un 2w25 e elica 5,5x5,5 e sono indeciso fra le kokam 2400 30C (310g) e el Tp 3300 25C (350g)... che ne dici? | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
le mie esperienze : tp 3800 v2 su funtana 140 fp 3700 evo 25 su funtana 140 altri pacchi di lipo FP di varia capacita' e voltagio e zippy-r le celle che vende hobbycity.com. Non dico niente sulle FP per non essere assalito dai vari spasimanti di questa marca. uso questi pacchi anche in configurazione 6s su sukhoi 50 e l'esperienza e la stessa. Con le TP V2 mi trovo benissimo e anche in questo periodo col gran caldo sono perfette anno 40 cicli e rendono come sempre, temperatura massima misurata con termometro laser appena tocco terra 48°. le zippy-r ho solo pacchi piccoli e mi hanno lasciato a bocca aperta per le loro prestazioni, ho 4 pacchi con 30 cicli circa e sono una bomba alcuni qua sul forum usano la stessa marca 3700 5 o 6 celle e mi hanno riferito stesse considerazioni , davvero eccezionali dato anche dal costo molto inferiore rispetto alle + blasonate. |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
[quote=emocabras;1005348]le mie esperienze : tp 3800 v2 su funtana 140 fp 3700 evo 25 su funtana 140 altri pacchi di lipo FP di varia capacita' e voltagio e zippy-r le celle che vende hobbycity.com. Non dico niente sulle FP per non essere assalito dai vari spasimanti di questa marca. uso questi pacchi anche in configurazione 6s su sukhoi 50 e l'esperienza e la stessa. Con le TP V2 mi trovo benissimo e anche in questo periodo col gran caldo sono perfette anno 40 cicli e rendono come sempre, temperatura massima misurata con termometro laser appena tocco terra 48°. interessante ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Le kokam hanno di contro che sono più pesanti rispetto ad altre celle di pari capacità ed hanno una sezione dei cavi spropositata. Per il momento mi trovo bene e con questi caldi scendono tiepide.... Se vaglierai la soluzione TP V2 comunicaci le tue impressioni perchè ritengo molto interessanti. | |
![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
con piacere ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
rispondo a modelrc, che dire, se hai dati di prima mano ne prendo atto, di certo per quel che riguarda la mia esperienza, di quelli del mio campo e di quello che leggo in giro sui forum (che più o meno corrisponde), la vita media delle flightpower, usate entro i loro limiti, è più alta delle poche decine di cicli (10-20). Ora, non voglio mettere certo in dubbio le tue parole, ma a questo punto (mia ipotesi) ritengo che esistano mandate di batterie con qualità differente. Inoltre, è da osservare che recentemente le FP sono calate di prezzo e si sono diffuse molto, passando da prodotto "per pochi" a quasi lo standard di mercato. Mi chiedo se sia possibile che per fare ciò abbiano abbassato gli standard di qualità. Ripeto è solo un'ipotesi per dare un senso alle scarse durate avute da modelrc..
|
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
![]() ![]() ps: sempre caricate a 0.5C con bilanciatore FP. Credo che TP siano migliori sotto tutti gli aspetti, mi rimane da provarle. Bye | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batterie Poliquest | Snail | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 11 marzo 08 00:42 |
Cattive (forse) notizie: A123Systems ha acquisito Enerland | Entropia | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 07 febbraio 08 15:15 |
lipo enerland | xxxnt | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 06 aprile 07 21:00 |
Batteria LIPO - 2600 POLIQUEST | Kymera76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 29 giugno 05 11:07 |