Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 08, 15:30   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Masamaro
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 22:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
ciao,
io sto volando con queste.....

Electronicfly-rc - Home page

mi ci trovo benissimo.
Ho pacchi da 6s 5000 25c-50c per il t-rex600
pacchi 3s da 3700 25c-50c per il pushy cat ( circa 250 km/h)
e a breve provero' il 3s da 2200 33c-60c su un pilon.

Si scaldano pochissimo ed hanno per lo meno sul t-rex 600 un rendimento del 20% in piu' delle flightpower ( tutto misurato con telemetria).

se non erro i prezzi sono poi simili ad altre o sbaglio?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 22:50   #13 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
questa marca, framega, non la conoscevo ancora.. sei troppo avanti
comunque stiamo parlando di livelli di assorbimento da "fantascienza", mentre (per rispondere a modelrc) per quanto riguarda assorbimenti intorno al dato di "targa", con FP e Hyperion, non credo che siano così delicate, di certo non da 20-25 cicli.. questa è la durata delle cinesi strapazzate, ma con FP un centinaio di cicli li fai sempre a meno di non fare schiocchezze (bilanciatura, ecc). Altro discorso sono gli assorbimenti di A a tre cifre, di cui Scrignoli è un ottimo "banco di prova" .
Se dici che costano uguale.. avanti framega!
Ti assicuro che 100 cicli non li vedi nemmeno con il lumicino..
A meno di utilizzare le celle a 10C.....
Ho postato certi dati perchè sia io che gli altri ragazzi al campo abbiamo avuto i medesimi risultati con queste celle.
Le 6S FP, 3 pacchi utilizzate su un T-rex 600 non sono andate oltre questi cicli.
Le 5S FP 2 pacchi, idem su inspire fliton.
Le mie 2 1500 hyperion idem utilizzate su pylon e ventolina F86 con assorbimenti di 18 amp a terra ( F86 ).
La botta grossa l'ho presa con un pacco FP 25C da 3700 3s durato 6 voli.....
Vabbè, mi sono detto, sarà stato difettoso ma poi alla lunga anche gli altri pacchi hanno durato di più ma sempre in modo limitato come cicli.

Ho omesso di dire che abbiamo caricatori tipo schulze, graupner e le celle sono sempre state bilanciate ad ogni carica.

Sono alla ricerca di un pacco 5celle per il prossimo esperimento con il Fun jet ma sono molto indeciso e quindi conoscere una marca di batterie valida mi interessa molto. Su RcGroups mi hanno consigliato le Kokam H5. Come detto stò già provando le 2100 e le 2400 ma certo che con una corrente richiesta di 37 amp non è un buon banco di prova.
Vecchio 30 giugno 08, 23:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ti assicuro che 100 cicli non li vedi nemmeno con il lumicino..
A meno di utilizzare le celle a 10C.....
Ho postato certi dati perchè sia io che gli altri ragazzi al campo abbiamo avuto i medesimi risultati con queste celle.
Le 6S FP, 3 pacchi utilizzate su un T-rex 600 non sono andate oltre questi cicli.
Le 5S FP 2 pacchi, idem su inspire fliton.
Le mie 2 1500 hyperion idem utilizzate su pylon e ventolina F86 con assorbimenti di 18 amp a terra ( F86 ).
La botta grossa l'ho presa con un pacco FP 25C da 3700 3s durato 6 voli.....
Vabbè, mi sono detto, sarà stato difettoso ma poi alla lunga anche gli altri pacchi hanno durato di più ma sempre in modo limitato come cicli.

Ho omesso di dire che abbiamo caricatori tipo schulze, graupner e le celle sono sempre state bilanciate ad ogni carica.

Sono alla ricerca di un pacco 5celle per il prossimo esperimento con il Fun jet ma sono molto indeciso e quindi conoscere una marca di batterie valida mi interessa molto. Su RcGroups mi hanno consigliato le Kokam H5. Come detto stò già provando le 2100 e le 2400 ma certo che con una corrente richiesta di 37 amp non è un buon banco di prova.

vedo che non prendi in considerazione le Tp extreme V2.. cosa ne pensano delle TP su rcgroups?

mi sembra che non siano prodotte dalla solita Enerland..

le kokam anche secondo me son buone lipo, stavo proprio considerando l'acquisto di 4 celle per alimentare il funjet con un 2w25 e elica 5,5x5,5 e sono indeciso fra le kokam 2400 30C (310g) e el Tp 3300 25C (350g)... che ne dici?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 23:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
le mie esperienze :

tp 3800 v2 su funtana 140
fp 3700 evo 25 su funtana 140
altri pacchi di lipo FP di varia capacita' e voltagio e zippy-r le celle che vende hobbycity.com.

Non dico niente sulle FP per non essere assalito dai vari spasimanti di questa marca. uso questi pacchi anche in configurazione 6s su sukhoi 50
e l'esperienza e la stessa.

Con le TP V2 mi trovo benissimo e anche in questo periodo col gran caldo
sono perfette anno 40 cicli e rendono come sempre, temperatura massima misurata con termometro laser appena tocco terra 48°.

le zippy-r ho solo pacchi piccoli e mi hanno lasciato a bocca aperta per le loro prestazioni, ho 4 pacchi con 30 cicli circa e sono una bomba alcuni qua sul forum usano la stessa marca 3700 5 o 6 celle e mi hanno riferito stesse considerazioni , davvero eccezionali dato anche dal costo
molto inferiore rispetto alle + blasonate.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 23:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

[quote=emocabras;1005348]le mie esperienze :

tp 3800 v2 su funtana 140
fp 3700 evo 25 su funtana 140
altri pacchi di lipo FP di varia capacita' e voltagio e zippy-r le celle che vende hobbycity.com.

Non dico niente sulle FP per non essere assalito dai vari spasimanti di questa marca. uso questi pacchi anche in configurazione 6s su sukhoi 50
e l'esperienza e la stessa.

Con le TP V2 mi trovo benissimo e anche in questo periodo col gran caldo
sono perfette anno 40 cicli e rendono come sempre, temperatura massima misurata con termometro laser appena tocco terra 48°.

interessante
Vecchio 01 luglio 08, 23:55   #17 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
vedo che non prendi in considerazione le Tp extreme V2.. cosa ne pensano delle TP su rcgroups?

mi sembra che non siano prodotte dalla solita Enerland..

le kokam anche secondo me son buone lipo, stavo proprio considerando l'acquisto di 4 celle per alimentare il funjet con un 2w25 e elica 5,5x5,5 e sono indeciso fra le kokam 2400 30C (310g) e el Tp 3300 25C (350g)... che ne dici?
Sinceramente mi sa che le TP siano le migliori batterie che ci siano in giro ma questa è un mio pensiero personale. Di TP ho utilizzato solo pacchi da 1350 da 13C con grandi risultati. Tamanaco ha un pacco 3s da 2000 che và ancora alla grande....... Per comodità ho scelto Kokam in quanto si trovano agevolmente sia in italia che in germania mentre le TP se le vuoi a prezzi buoni le devi coprare negli States con i soliti tempi morti e a volte lungaggini burocratiche ( di meglio non ho trovato... )
Le kokam hanno di contro che sono più pesanti rispetto ad altre celle di pari capacità ed hanno una sezione dei cavi spropositata. Per il momento mi trovo bene e con questi caldi scendono tiepide....
Se vaglierai la soluzione TP V2 comunicaci le tue impressioni perchè ritengo molto interessanti.
Vecchio 02 luglio 08, 00:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Citazione:
Sinceramente mi sa che le TP siano le migliori batterie che ci siano in giro ma questa è un mio pensiero personale. Di TP ho utilizzato solo pacchi da 1350 da 13C con grandi risultati. Tamanaco ha un pacco 3s da 2000 che và ancora alla grande....... Per comodità ho scelto Kokam in quanto si trovano agevolmente sia in italia che in germania mentre le TP se le vuoi a prezzi buoni le devi coprare negli States con i soliti tempi morti e a volte lungaggini burocratiche ( di meglio non ho trovato... )
Le kokam hanno di contro che sono più pesanti rispetto ad altre celle di pari capacità ed hanno una sezione dei cavi spropositata. Per il momento mi trovo bene e con questi caldi scendono tiepide....
Se vaglierai la soluzione TP V2 comunicaci le tue impressioni perchè ritengo molto interessanti.

con piacere
Vecchio 02 luglio 08, 00:30   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
rispondo a modelrc, che dire, se hai dati di prima mano ne prendo atto, di certo per quel che riguarda la mia esperienza, di quelli del mio campo e di quello che leggo in giro sui forum (che più o meno corrisponde), la vita media delle flightpower, usate entro i loro limiti, è più alta delle poche decine di cicli (10-20). Ora, non voglio mettere certo in dubbio le tue parole, ma a questo punto (mia ipotesi) ritengo che esistano mandate di batterie con qualità differente. Inoltre, è da osservare che recentemente le FP sono calate di prezzo e si sono diffuse molto, passando da prodotto "per pochi" a quasi lo standard di mercato. Mi chiedo se sia possibile che per fare ciò abbiano abbassato gli standard di qualità. Ripeto è solo un'ipotesi per dare un senso alle scarse durate avute da modelrc..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 14:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Confermo, da dire in più che le 5S 3700 22C (versione customizzata Hacker) scaricate agli stessi cicli (circa 25 su stesso modello ) di altro pacco FP versione 20C, hanno mostrato peggiori risultati tanto che hanno perso un buon 15% di prestazioni in termini di C di scarica e di durata volo. Praticamente sono da cestinare.... Ora vediamo le Evolite (4270) come si comportano, per ora sono a 3 cicli...

ps: sempre caricate a 0.5C con bilanciatore FP.

Credo che TP siano migliori sotto tutti gli aspetti, mi rimane da provarle.
Bye
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks