06 giugno 08, 10:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Mi si sono gonfiate le Lipo!!
Non è una battuta. Il fatto: Vado al campo con due pacchi pieni, con uno ci volo altro no. Sono entrambi da 3 elemnte da 2200, marche diverse, usati da alcuni mesi.. Torno a casa e per una serie di motivi il pacco pieno rimane fermo un mese. Ieri sera lo prendo per fare delle prove, ed ORRORE un elemento dei 3 è diventato un palloncino bello gonfio o quasi !!! Questions: - che sia dipeso perchè lo ho lasciato carico per così lungo tempo? - ma perchè un solo elemento e non tutti e 3 mi chiedo, se fosse questa la causa? - lo ho subito scaricato, sperando di trovarlo sgonfio questa mattina, ma niente da fare, palloncino rimasto è! Qual'è la vostra opinione ? Per caso qualcuno sa come sgonfiare l'elemento? Ho sentito parlare di bagni in acqua e sale..
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
06 giugno 08, 12:42 | #2 (permalink) Top |
User | ciao non gli fai piu' nulla....se non buttarlo. i bagni di acqua e sale servono per far si che la lipo dopo si possa gettare nel cassonetto senza causare danni all'ambiente. le lipo non si devono lasciare per lungo tempo ferme con la carica massima...succede quello che hai visto, e ugualmente non si devono scaricare totalmente....stessa fine! se ti deve capitare ancora di lasciarle li per molto tempo, le devi lasciare a circa 60% della loro carica massima. cosi' non faranno reazione e non si gonfieranno. per maggiori dettagli ti allego una foto. mi spiace per le tue batterie. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 04 ottobre 08 alle ore 10:55 |
Bookmarks |
| |