Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 08, 19:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ma secondo voi è meglio l'Imax B6 o questo?
Ho notato che hanno le stesse caratteristiche però in più col GT danno il sensore di temperatura, ma serve veramente sto sensore?
Io usavo da 4 anni il triton 1, e devo dire che il Gt power 6 è molto meglio, molto più preciso nella carica-scarica, molto più semplice nelle funzioni... poi all'interno della confezione c'è qualsiasi sorta di cavo... se penso a quello che ho speso con il triton, me ne compravo 4 di Gtpower! L'unica cosa che mi fa incazzare maledettamente, è che non riesco ad interfacciarlo con il PC.
Ciao!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 12:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Question Alimentare il GT POWER A6

Ciao,
ho acquistato anche io questo CB.
Però nella confezione non c'è nessun alimentatore (richiede DC11~18V) e in casa non riesco a trovarne nessuno che si adatti allo spinotto.
Sapete che nome abbia uno spinotto del genere? Sembra uno dei classici cilindrici di alimentazione ma è più grosso del solito (comprensibile visti i maggiori A che deve portare). Ma come accidenti lo alimento adesso?
Vecchio 25 luglio 08, 12:33   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio
Ciao,
ho acquistato anche io questo CB.
Però nella confezione non c'è nessun alimentatore (richiede DC11~18V) e in casa non riesco a trovarne nessuno che si adatti allo spinotto.
Sapete che nome abbia uno spinotto del genere? Sembra uno dei classici cilindrici di alimentazione ma è più grosso del solito (comprensibile visti i maggiori A che deve portare). Ma come accidenti lo alimento adesso?
le dimensioni dello spinotto sono le stesse dello spinotto di un alimentatore dei portatili.
ma non hai anche le prese a coccodrilli?
andreawind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 12:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Citazione:
Originalmente inviato da andreawind Visualizza messaggio
le dimensioni dello spinotto sono le stesse dello spinotto di un alimentatore dei portatili.
No, non direi. Ho provato due alimentatori diversi (Acer e Toshiba). Sono più piccoli. Dannati produttori, ognuno si fa gli spinotti suoi!
ma non hai anche le prese a coccodrilli?
Si le prese a coccodrilli ce le ho. Alla fine immagino che farò una modifica su quelle.
Grazie per la veloce risposta
Vecchio 25 luglio 08, 14:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
ragazzi ma nessuno è riuscito adattaccare qst cb(ottimo direi) al pc....come caspiterina si fa??? bisogna attaccarlo mentre carica o dopo????
ciaoooooooo
Vecchio 08 agosto 08, 20:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Ciao,
sto usando questo carica batterie per caricare delle Lipo 3 celle 2250mAh 20C.
Lo alimento usando un trasformatore per HD esterno che fornisce 12.50V (testati) e 2A max dichiarati.
Il problema è che se cerco di caricare a più di 0.9A mi dà il messaggio di "INPUT VOL ERR". Cioè il voltaggio in ingresso scende al di sotto del limite. Quindi la domanda è: come scegliere un trasformatore adeguato? Meglio uno che abbia più V o uno che dia più A?
La tensione in ingresso per il l'A6 deve essere tra 11 e 18V.
Speravo di poter caricare queste batterie ad un C (2.2A) e non aspettare 2 ore e mezza per una carica....

Grassie

P.S. Vuoi vedere che mi tocca davvero comprare un trasformatore nonostante tutti quelli che mi ritrovo già in casa?

P.P.S: @Amiko: non l'ho ancora collegato al PC, non so rispondere.
Vecchio 09 agosto 08, 00:34   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Ciao,
Lo alimento usando un trasformatore per HD esterno che fornisce 12.50V (testati) e 2A max dichiarati.
Il problema è che se cerco di caricare a più di 0.9A mi dà il messaggio di "INPUT VOL ERR". Cioè il voltaggio in ingresso scende al di sotto del limite. Quindi la domanda è: come scegliere un trasformatore adeguato? Meglio uno che abbia più V o uno che dia più A?
Speravo di poter caricare queste batterie ad un C (2.2A) e non aspettare 2 ore e mezza per una carica....

Grassie

P.S. Vuoi vedere che mi tocca davvero comprare un trasformatore nonostante tutti quelli che mi ritrovo già in casa?

Il GT Power A6 è in grado di erogare sui 50 watt di potenza.
Cercando di alimentarlo con dispositivi di bassa potenza (12,5Voltx2Amp=25Watt) succede che la tensione crolla quando viene richiesta potenza superiore.
L'alimentatore adatto all'A6 deve essere in grado di fornire almeno 50 Watt, ma meglio qualcuno in piu, tipo 60/70 Watt, per stare sul sicuro: oltre è inutile andare, tanto lui piu di 50 Watt non lascia passare.
Questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 12V 5A Power Supply $15.95
eroga sui 60 Watt (12Voltx5Amp=60Watt).
Questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : IMAX Power Supply 100~240v 5A $17.50
eroga sui 75 Watt (15Voltx5Amp=75Watt).
Se fai un po di ricerche su ebay li trovi anche a meno.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 11:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
ragazzi ma nessuno è riuscito adattaccare qst cb(ottimo direi) al pc....come caspiterina si fa??? bisogna attaccarlo mentre carica o dopo????
ciaoooooooo

Vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/batt...ischarger.html

I driver forniti sul cd in dotazione non funzionano, e ricorda che devi abilitare dal menu' la porta usb, deve essere su ON, se abiliti il sensore di temperatura non puoi utilizzare l'USB e viceversa.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 21:58   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao,

Grassie

per l'alimentatore guarda questo:
ALIMENTATORE PORTATILE UNIVERSALE NOTEBOOK 120 w # su eBay.it Alimentatori, Caricabatterie, Accessori per portatili, Informatica e Palmari
Vecchio 09 agosto 08, 22:20   #20 (permalink)  Top
User

ma voi per le pile ni-cd e ni-mh che valore impostate di delta-peak?
per ora ho lasciato default ma ho visto che si posso scegliere vari valori es: 5-10 ecc.
Rispondi

Bookmarks