04 giugno 08, 16:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| LiPo sotto pressione???
Salve, volevo fare una domanda che nessuno (mi sembra) si sia mai posto: Le LiPo si possono usare in un luogo sotto pressione??? Mi spiego meglio... stò costruendo un sottomarino radiocomandato... Questo sottomarino funzionerà con una tensione di 24 Volt circa (quindi 2 pacchi da 3 celle) e avrà il "tubo" stagno contenente l'elettronica con una pressione di circa 100 mBar... (questo per evitare che l'acqua si infiltri) Avrò quindi problemi con le LiPo oppure riescono a sopportare tranquillamente la pressione di 300-400 mBar che avrò al suo interno mentre allago le camere??? |
04 giugno 08, 16:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Non dovrebbe creargli problemi a meno che la temperatura non scenda notevolmente sotto temperatura ambiente, lì la resa diminuisce in fretta. La pressione di cui parli è solo la pressione dell'ambiente o la vera compressione delle celle (leggi: un libro da 5 kili su una cella)? |
04 giugno 08, 16:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma perchè lipo? Deve andare giù, non ha bisogno di essere leggero, utilizzare elementi Ni-xx o al piombo non sarebbe stato più pratico?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
04 giugno 08, 17:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Scusa,ma se parliamo di mBar,non si parla di vuoto?(pressione inferiore a quella atmosferica) Boh,forse sono io che sto facendo confusione Secondo il mio modesto parere non dovrebbe accadere niente,visto che di per se,le celle lipo sono sigillate ermeticamente. Fulvio |
04 giugno 08, 21:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Dunque... Lipo perchè a parità di dimensioni, hanno più carica (ho poco spazio) La pressione all'interno del tubo è quella atmosferica + 300-400 mBar max... La temperatura non dovrebbe essere un problema in quanto è sempre in aria con tutti i componenti elettronici che scaldano... |
Bookmarks |
| |