31 maggio 08, 20:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Novara
| Marchio CE su batterie lipo
Ho effetttuato un ordine di due batterie lipo da hobbycity, dopo due settimane ho ricevuto una raccomandata da Posteitaliane nella quale mi dicevavano che l'Agenzia delle Dogane non ammetteva l'importazione di batterie al litio prive dimarchio CE e quindi rispediranno le stesse al mittente. Visto che non era mai successo a nessuno che conosco e che non ho trovato alcun marchio CE su batterie acquistate in Italia, volevo sapere qualche parere e se a qualcuno fosse già successo una cosa simile. Saluti. Renato. |
31 maggio 08, 20:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Mai sentita una cosa del genere, anche se a pensarci bene tutti i prodotti importati nell'Unione devono avere il marchio CE. Ho controllato le mie batterie (Lipo Flightpower, Nicad Graupner, ecc.) ma nessuna ha il marchio CE. A questo punto non so proprio cosa dirti Come al solito in questo paese o si esagera da una parte, oppure dall'altra ! Ciao, Alberto Citazione:
| |
01 giugno 08, 10:22 | #4 (permalink) Top |
User |
Purtroppo il "marchio" CE che si trova su alcune batterie ,ma anche su tantissimi prodotti di largo consumo che ogni giorno entrano nelle nostre case, è una furbata dei cinesi per invogliare la gente all'acquisto di prodotti che non rispettano le normative europee e non hanno i controlli necessari per la regolare vendita in UE. Il CE che vedi è l'acronimo di China Exported....furbetti eh Molti dei giocattoli che vengono sequestrati ogni giorno hanno quella timbratura ma di europeo proprio niente. Addirittura su molti nuovi prodotti non scrivono più Made in China perché si sono accorti che i consumatori tendono ad evitare questi prodotti....e allora è saltata fuori la scritta made in PRC... e il consumatore babbato è tutto contento Secondo me dovremo abituarci sempre più spesso ai pacchi rimandati al mittente per assenza dei requisiti per l'importazione perché la tendenza è quella di bloccare le importazioni di prodotti potenzialmente pericolosi. Ultima modifica di antonov : 01 giugno 08 alle ore 10:31 |
01 giugno 08, 11:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
| Forum di eBay: DOGANA CMP LA VERA BASE DI VEGA ... Non centra niente con le batterie, ma di episodi così ce ne sono. |
01 giugno 08, 11:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...fighter-4.html Io sulle TunderTiger il marchietto giusto ce l'ho....infatti le batterie mi danno problemi mica da ridere http://www.baronerosso.it/forum/batt...be-errore.html Ultima modifica di antonov : 01 giugno 08 alle ore 11:47 | |
Bookmarks |
| |