25 maggio 08, 20:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: modena
| informazione batteria lipo
Ciao a tutti io ho una batteria 3 celle 1700 mh oggi un mio amico (senza che io vedessi) ha collegato per un attimo i due spinotti tra di loro!!a parte un po di odore volevo sapere se può aver subito danni seri o se posso continuare ad usarla...Grazie Saluti |
25 maggio 08, 21:38 | #3 (permalink) Top |
User |
Fagli fare una scarica... attacandola al tuo amico
__________________ Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! |
26 maggio 08, 00:58 | #5 (permalink) Top |
User |
guarda non e' detto, con le lipo non si sa mai io una zippy-r 1800 per errore sono sati collegati i due poli e si e' fuso il termorestringente, la batteria dal giorno col termorestringente nuovo ha fatto altri 12 cicli ed ha le stesse prestazioni delle altre celle stessa marca e capacita'.
|
26 maggio 08, 13:54 | #6 (permalink) Top |
User | ciao in effetti bisogna anche vedere quanto ha scaldato e quanto cortocircuito ha sofferto. io ho fatto un corto leggero con una kokam 800 mAh...( credo sia 800 o giu di li) e mi e' durata ancora circa 20 . 30 cicli, poi e' calata di botto in due cicli. un mio socio al campo ha fatto un corto piu' lungo e le lipo sono diventate dei dirigibili....( zero cicli) il tutto sta a quanto tempo e quanto hanno subito...( sofferenza dalla botta...cortocircuito) in ogni caso....non c'e' piu' speranza. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
27 maggio 08, 11:30 | #7 (permalink) Top |
User |
Le abbiamo perse dottore...
__________________ Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! |
27 maggio 08, 12:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Torino 45°12'N 7°43'E
| Addio Citazione:
3 cicli sempre tenute BENE SOTTO CONTROLLO poi........ crollo improvviso AALLLEELLLLUUUUUIIIIAAAAAAAAAA .... MORTA...
__________________ Non per difendere il diavolo, però bisogna ammettere che tutto ciò che è stato scritto di lui, è stato scritto da amici di Dio. (Boris Makaresko) | |
27 maggio 08, 13:02 | #9 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Hai idea di quanti ampere sale l'assorbimento e quindi la scarica cui sono chiamate le celle in un corto? Se misurassi tale assorbimento capiresti immediatamente perche' anche 1 secondo di corto ti fotte le batterie. In un corto la resistenza della batteria diventa pari a zero o quasi e il carico schizza alle stelle, sulla carta e' teoricamente infinito. Questo schizzo di carico e' quello che fotte le batterie, sono amperaggi mostruosi. Altro che SOLO tre secondi di corto!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
27 maggio 08, 14:14 | #10 (permalink) Top |
User |
...a me è andata in corto un loong max da 1600 e 20C in seguito ad un atterraggio su tronco. Nel punto in cui i cavi sono andati in corto l'arco che si è formato ha fuso completamente il rinvio in acciaio armonico da 1,5mm del timone e sono saltati i ponticelli tra le celle che ho provveduto a risaldare. Per ora però la batteria funziona...non la porto più alla scarica massima questo è sicuro. |
Bookmarks |
| |