27 maggio 08, 15:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Torino 45°12'N 7°43'E
| Domanda
Ma.... secondo Voi perchè qualke battery (parlo di lipo) dopo un carico così si comportano in modo differente.....mi spiego: qualcuna si gonfia come un dirigibile (ok libera l'ossigeno contenuto) qualcuna dopo un pò di cicli con la parvenza del funzionamento ..muore altre (come è sucesso al campo) come se nn fosse successo niente FATTO STA' CHE HO CAPITO ANKE IO CHE E' ASSOLUTAMENTEDA EVITARE QUALSIASI CORTO
__________________ Non per difendere il diavolo, però bisogna ammettere che tutto ciò che è stato scritto di lui, è stato scritto da amici di Dio. (Boris Makaresko) |
27 maggio 08, 16:21 | #12 (permalink) Top |
User |
In seguito ad un corto è difficile che la batteria si gonfi anche perché solitamente è questione di millesimi di secondo se non è dovuto ad un crash....come cavolo ha fatto il tuo amico a tenere i due poli attaccati per 3 secondi per sbaglio?? A me è capitato solo di avvicinarli un pochino dal lampo che hanno fatto ho fatto un decollo che con l'aereo me lo sogno!!! Se le mungi troppo e le porti all'esaurimento allora si che diventano delle belle palle da rugby. |
28 maggio 08, 00:59 | #13 (permalink) Top |
| Lipo Bumm
No no ....non il mio amico ....io di persona ho attaccato i poli bhe dico 3 secondi ....forse meno Ti spiego.....utilizzavo (passato remoto) le bananine come connessione, sfiga vuole che si è deteriorato l'isolante .....sono andate incidentalmente a toccarsi e si sono saldate assieme per un attimo, il tempo di tirare i fili. Da allora uso i connettori, nn mi ricordo come si chiamano (sono rossi) e mi trovo molto bene.
__________________ Non per difendere il diavolo, però bisogna ammettere che tutto ciò che è stato scritto di lui, è stato scritto da amici di Dio. (Boris Makaresko) |
30 maggio 08, 02:31 | #15 (permalink) Top | |
| Connettori Citazione:
Grazie P.S. Però devo ancora aggiungere .... grazie a questo "incidente"ho dovuto comperare delle altre battery....comperai le KOCAM....e devo dire ..................AZZZ che battery
__________________ Non per difendere il diavolo, però bisogna ammettere che tutto ciò che è stato scritto di lui, è stato scritto da amici di Dio. (Boris Makaresko) | |
03 giugno 08, 01:36 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2008 Residenza: Firenze
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo del modellismo, mi è preso voglia di imparare a guidare l'elicottero e ho comprato uno walkera 60 qui sul forum. Volevo un consiglio, siccome non mi intendo tanto, su queste batterie lipo. Sono veramente così pericolose? Nella sezione uovo di colombo uno ha fatto una valigetta antincendio per ricaricarle dentro, su internet ho letto che spesso esplodono o prendono fuoco.... insomma è tutto vero? |
03 giugno 08, 23:42 | #17 (permalink) Top |
User | ciao se fai attenzione non succede nulla....se le maltratti o usi nel modo sbagliato...le rovini leggi attentamente i vari documenti che spiegano come usarle e vedrai che ti dureranno molto tempo senza nessun problema. la cosa che e' piu' pericolosa e deleteria per le lipo sono proprio i cortocircuiti...le butti via! per il resto non sono proprio cosi' come dicono ( sono casi estremi) comunque, prendere tutte le precauzioni che dicono, non puo' certo fare male! .....meglio prevenire che curare... ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
Bookmarks |
| |