10 maggio 08, 19:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2006
| lipo a 8,14 volt: sono da buttare??
ciao, ho provato a caricare il mio pacco lipo 2200 mAh a 3 celle, ma quando collego il pacco al balancer e successivamente al caricabatterie mi dice errore.....qualche consiglio? grazie |
10 maggio 08, 21:17 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
..sono andate abbondantemente sotto la soglia dei 3volt per cella....si sono gonfiate??.....io direi che le hai perse..!! | |
10 maggio 08, 21:40 | #4 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
I produttori di celle al litio si raccomandano di non scendere MAI sotto i 2,5V per cella pena la perdita della stessa. I valori che il nostro amico ha raggiunto con il suo pacco sono di 2,8V per cella che sono un valore di assoluta tranquillita', tanto e' vero che alcuni regolatori che non hanno questo paramentro programmabile, staccano quando il pacco ragginge i 2,8 - 2,9 V per cella, per cui ... Al nostro amico consiglio di dare una leggera carica al pacco senza colleggarlo al bilanciatore, fino al raggiungimento di una tensione superiore ai 3V per cella, insomma quando il pacco avra' una tensione totale superiore anche di poco ai 9V, e riprovare a caricare col bilanciatore, nolto probabilmente tutto riprendera' ad andare come prima. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
10 maggio 08, 21:42 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
ooopss, mentre rispondevo mi hai preceduto, sono felice di veder confermato tutto quanto ho scritto. p.s. non le hai messe in salvo, semplicemente perche' non hai rischiato di perderle, e' solo che i bilanciatori sono un poco stronzi a volte. Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
11 maggio 08, 08:06 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
si in effetti posso anche essere stato affrettato e aver sbagliato la divisione ma io ho dato per scontato uno sbilanciamento delle celle tale da compromettere tutto il pacco es.una cella a 2,21v. una a 2,81v. e una a 3,12 totale 8,14 v. come detto dal nostro amico, in questo caso il pacco poteva anche essere compromesso seriamente, per il resto sono d'accordo con te, tanto e' vero che l'amico esiagrones e' riuscito a risolvere..!! | |
11 maggio 08, 19:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2006
|
ehm credevo di averle messe in salvo, ina quanto dopo la carica diretta al CB misuravano 12,54 volt...oggi sono andato al campo con il t-rex fiero di averle messe in salvo, poi quando ho aumentato i giri del motore e dato pitch non si alzava così ho misurato la tensione che si aggirava intorno ai 10volt...scarica ultra veloce. poi ho caricato il pacco al balancer e mi lampeggia il led rosso della cella numero 3...quindi non l'ho messo in salvo....qualche consiglio??
|
Bookmarks |
| |