![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: VITTORIA
|
mi è successa la stessa cosa con 2 batterie a 3 celle ma penzo di sapere perchè, nel mio caso le ho lasciate nel cofano della macchina parcheggiata al sole in SICILIA, quindi 50-60 gradi, quindi anche io vorrei sapere la stessa cosa ,si possono ancora utilizzare c'è un modo per farle ritornare normali, una volta ho sentito che si possono menttere in frigo ![]() ![]() meydey meydey ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
io invece nel tentativo di cambiare i connettori ho fatto un piccolo corto tra + e - di un secondo o poco + ... Risultato e' morta.. Come e' posibile che un micro corto distrugga la batteria....ditemi che si e' bruciato qualcosa tipo un fusibile....perche' mi viene da pensare che le lipo sono un po' troppo delicate.... ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
controlla la tensione di ogni singola cella sicuramente la tensione c'e' mi sa che nel tuo caso dove il cavo di potenza e saldato alla lamella della lipo e' partito, comunque con le lipo non si sa mai, pensa che a me nella sbadataggine inserita la lipo nel modello, mentre parlavo con un amico tolto il gommino di protezione del polo negativo invece di connettere con il cavetto del regolatore ho connesso con il positivo della stessa batteria, me ne sono accorto perche si e' completamente aperto il termorestringente del pacco un zippy-r 3 celle 1800, mentre parlavo ancora con l'amico, risulato dal giorno il pacco carica normalmente ed ha fatto altri 7 voli come se niente fosse successo, davvero incredibile, valle a capi' queste lipo.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
controlla bene anche che sia integro il contatto in serie tra le 2 celle e che ci sia continuita' dallo spinotto del cavo di potenza sino alla linguetta della lipo dove e saldato, se cosi' dovesse essere e la tensione e zero niente da fare le celle sono andate.
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
cioe' il cavo come ha scaldato si e' staccato dalla linguetta, mi sembrava strano tensione zero!!! mi racomando la saldadura va fatta bene col cavo e la linguetta ben calda possibilmante con la pasta salda altrimenti chiamasi saldatura a freddo e puo' staccarsi nuovamente col tempo.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria e carica batteria per lipo | andre347 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 10 aprile 06 23:04 |
batteria lipo | inge_simo | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 20 novembre 05 11:17 |
batteria lipo | electronic2 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 25 ottobre 05 02:24 |
batteria lipo | duca75 | Elimodellismo Principianti | 5 | 30 settembre 05 13:15 |