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UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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| Per me dopo un anno le NiMh sono inaffidabili
sia io che altri abbiamo constatato che le NiMh sono totalmente inaffidabili per essere usate per alimentare le rx. A tutti noi è capitatio che se abbiamo lasciato inutilizzate per 6/7 mesi il pacco della RX e poi lo abbiamo ricaricato spesso questo è ammutolito dopo poche decine di minuti di volo con conseguenze che potete immaginare. in poche parole le NiMh debbono sempre essere usate e ricaricate, pur persistendo il dubbio che poi ci lascino all'inprovviso. La Sanyo da 2500 in particolare ci hanno fatto questi scherzi. Questo grosso limite non lo hanno le vecchie NiCd. che poteveno essere ricaricate anche dopo un anno di inutilizzo e facevano sempre il loro dovere In poche parole ora abbiamo il terrore nell'usare le NiMh. La mia domanda è se questo è stato constatato anche da altri. Visto che purtroppo le NiCd non sono più in produzione ci toccherà di passare alle litio con il problema di usare lo stabilizzatore di tensione che spesso non trova spazio nelle ridotte fusoliere dei modelli da F3J e simili. Esperienze? Paolo |
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Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Se tu cerchi nei vecchi thread di questa sezione (funzione "cerca") leggeresti di molti utenti (me compreso) che da mesi hanno buttato le Sanyo da 2300, 2500, 2700 e le altre ciofeche da supermercato. Sono uscite gia da un pò nuove celle NiMH che nulla hanno a che fare con quelle citate sopra: si tratta delle Sanyo "ENELOOP" e delle UniRoss "HYBRIO". Capacità inferiore (2000/2100 mAh) ma bassissima resistenza interna e autoscarica minima. Anche questo avresti letto nei thread di questa sezione. |
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UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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Ora andrò a cercare la sanyo ENELOOP e spero di trovarle | |
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Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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User |
Ormai non ha più ALCUN SENSO usare le NiMh/NiCd. Le ho buttate TUTTE e le ho sostituite con pacchetti lipo da 1000/1500/1800 2s e relativo UBEC da 3A, 5A o 8A continui a seconda del modello Pensa che con un pacco da 1500mah 2s, ci ho volato per 3 mesi ogni domenica (ovviamente controllando ogni settimana) e quando l'ho ricaricato ha preso solo 500mah. Finita la preoccupazione dell'autoscarica, finiti i problemi di effetto memoria, finita la "scocciatura" di mettersi a caricare tutti i modelli la sera prima di andare al campo... insomma.. una goduria! spendendo in pratica gli stessi soldi dei pacchi 4 o 5 celel nimh/nicd!!!!!!!! (non servono certo le flight power per alimentare la rx....) ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. |
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User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: treviso
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prova le eneloop o similari e anche le lifepo4 (anche se per fare i 6 volt serve un regolatore) le nimh normali in effetti sono una brutta bestia se le si lascia inattive con le sanyo 2500 non mi ci trovo male (sarò l'unico ![]() certo che se si scaricano durante una sessione di foto è un conto se ti si piantano durante un volo ![]() ![]() le lipo sono delle gran batterie ma cavolo mi fan venire l'angoscia le tengo nel caminetto in taverna e le carico li cosi se prendon fuoco sono già nel posto giusto ![]() |
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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aggiungo una possibilità in più: ho usato felicemente proprio su un f3j un pacco fatto con due celle A123 da 1100mah con ottimi risultati: nessun regolatore (quindi un "pezzo" in meno) volendo si può mettere un diodo, molto più affidabile. Affidabilissime come carriarmati (niente autoscarica, non soffrono il freddo, 2000 e più cicli, tengono qualsiasi assorbimento.. i servi cantano) e si ricaricano in 5 minuti con l'infinity3. E nello sharon ci stanno perfette. |
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User | Citazione:
quoto. molto meglio le Lipo. e per il Zott, problemi di spazio non ce ne sono: esistono anche ottimi pacchi da 500 o 350 mAh che entrano alla perfezione pure nei micromodelli e dlg ![]()
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