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Vecchio 25 aprile 08, 19:50   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ho ugrande problema, ho una liPo venom 5400 mah 11.1v la ho caricato e ho corso per un oretta, quando ho notato che la mia auto non aveva più tanta energia la ho tolta. Ma ora non si ricarica più mi sapete dire xkè??
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Vecchio 25 aprile 08, 20:00   #2 (permalink)  Top
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non si carica piu'!!!!!!!!

1. quanto e' la tensione di ogni singola cella, misura col tester.
2. che caricabatterie usi?
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Vecchio 25 aprile 08, 20:25   #3 (permalink)  Top
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non si carica piu'!!!!!!!!

1. quanto e' la tensione di ogni singola cella, misura col tester.
2. che caricabatterie usi?
Ciao io la carico con il swalow t2m e con il regolatore robbe, faccio per caricare mi dice no battery o altrimenti se la collego senza regolatore il carricabatterie mi dice check the battery low voltage
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Vecchio 25 aprile 08, 22:01   #4 (permalink)  Top
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si ma non hai eseguito l'operazione del punto uno, misura singolarmente
la tensione delle singole celle dal cavo bilanciamento.

se il carichino dice check the battery low voltage significa che come pensavo hai scaricato troppo la batteria, scusa ma sulla machinatta che regolatore hai a quanto hai impostato il cut off.
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Vecchio 25 aprile 08, 23:12   #5 (permalink)  Top
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si ma non hai eseguito l'operazione del punto uno, misura singolarmente
la tensione delle singole celle dal cavo bilanciamento.

se il carichino dice check the battery low voltage significa che come pensavo hai scaricato troppo la batteria, scusa ma sulla machinatta che regolatore hai a quanto hai impostato il cut off.
cavolo allora la devo buttare la batteria, la ho usata solo una volta
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Vecchio 25 aprile 08, 23:14   #6 (permalink)  Top
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si ma non hai eseguito l'operazione del punto uno, misura singolarmente
la tensione delle singole celle dal cavo bilanciamento.

se il carichino dice check the battery low voltage significa che come pensavo hai scaricato troppo la batteria, scusa ma sulla machinatta che regolatore hai a quanto hai impostato il cut off.
non lo so a quanto è impostato il cut off io ho un rustler vxl...
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Vecchio 25 aprile 08, 23:40   #7 (permalink)  Top
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Scusa ma non conosco il rustler vxl io non ho machinette o solo aeromodelli. comunque sia credo che il tuo regolatore abbia il cut off e' presente su tutti i regolatori. in pratica il cutt off interviene staccando l'alimentazione ad un certo voltaggio, di solito come nel tuo caso quando si usano 3 celle si imposta a 9,0V- in pratica 3,0v per cella . Le celle lipo hanno una tensione nominale di 3,7 e a piena narica 4,2 per cella, e buona norma non varle scendere sotto i 3,0-2,8v. se la cella scende sotto la soglia minima si rovina. Non e' detto che le tue celle siano andate.
il caricabatterie non le riconosce perche il software dello stesso e programmato per vedere una certa tensione quando si avvia una carica 3 celle, se la tensione e' inferiore da il msg di errore che ha dato a te.

comunque la prima cosa da fare e' controlla con un tester la tensione di ogni singola cella!!!!!!!!
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Vecchio 25 aprile 08, 23:58   #8 (permalink)  Top
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Scusa ma non conosco il rustler vxl io non ho machinette o solo aeromodelli. comunque sia credo che il tuo regolatore abbia il cut off e' presente su tutti i regolatori. in pratica il cutt off interviene staccando l'alimentazione ad un certo voltaggio, di solito come nel tuo caso quando si usano 3 celle si imposta a 9,0V- in pratica 3,0v per cella . Le celle lipo hanno una tensione nominale di 3,7 e a piena narica 4,2 per cella, e buona norma non varle scendere sotto i 3,0-2,8v. se la cella scende sotto la soglia minima si rovina. Non e' detto che le tue celle siano andate.
il caricabatterie non le riconosce perche il software dello stesso e programmato per vedere una certa tensione quando si avvia una carica 3 celle, se la tensione e' inferiore da il msg di errore che ha dato a te.

comunque la prima cosa da fare e' controlla con un tester la tensione di ogni singola cella!!!!!!!!
come devo impostare il tester per controllare le celle???
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Vecchio 26 aprile 08, 00:10   #9 (permalink)  Top
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scusa, ma non posso fare a meno di dirtelo, se fai elettrico non puoi non saper usare il tester e d'obbligo, fatti un giro anche sui forum vari ci dovrebbero essere tante discussioni sull'uso delle lipo.

il tester lo devi impostare su corrente continua sul tester potrebbe esserci DC oppure il simbolo di una linea continua con succesive 3 corte.

per evitare errori ti dico che invece l'alternata che in pratica e' la corrente che ti ritrovi a 220v 50hz in casa ha la dicitura AC co una piccola linea ondulata.
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Vecchio 26 aprile 08, 00:12   #10 (permalink)  Top
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scusa, ma non posso fare a meno di dirtelo, se fai elettrico non puoi non saper usare il tester e d'obbligo, fatti un giro anche sui forum vari ci dovrebbero essere tante discussioni sull'uso delle lipo.

il tester lo devi impostare su corrente continua sul tester potrebbe esserci DC oppure il simbolo di una linea continua con succesive 3 corte.

per evitare errori ti dico che invece l'alternata che in pratica e' la corrente che ti ritrovi a 220v 50hz in casa ha la dicitura AC co una piccola linea ondulata.
grazieeee
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