25 aprile 08, 22:01 | #4 (permalink) Top |
User |
si ma non hai eseguito l'operazione del punto uno, misura singolarmente la tensione delle singole celle dal cavo bilanciamento. se il carichino dice check the battery low voltage significa che come pensavo hai scaricato troppo la batteria, scusa ma sulla machinatta che regolatore hai a quanto hai impostato il cut off. |
25 aprile 08, 23:12 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 aprile 08, 23:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 aprile 08, 23:40 | #7 (permalink) Top |
User |
Scusa ma non conosco il rustler vxl io non ho machinette o solo aeromodelli. comunque sia credo che il tuo regolatore abbia il cut off e' presente su tutti i regolatori. in pratica il cutt off interviene staccando l'alimentazione ad un certo voltaggio, di solito come nel tuo caso quando si usano 3 celle si imposta a 9,0V- in pratica 3,0v per cella . Le celle lipo hanno una tensione nominale di 3,7 e a piena narica 4,2 per cella, e buona norma non varle scendere sotto i 3,0-2,8v. se la cella scende sotto la soglia minima si rovina. Non e' detto che le tue celle siano andate. il caricabatterie non le riconosce perche il software dello stesso e programmato per vedere una certa tensione quando si avvia una carica 3 celle, se la tensione e' inferiore da il msg di errore che ha dato a te. comunque la prima cosa da fare e' controlla con un tester la tensione di ogni singola cella!!!!!!!! |
25 aprile 08, 23:58 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 aprile 08, 00:10 | #9 (permalink) Top |
User |
scusa, ma non posso fare a meno di dirtelo, se fai elettrico non puoi non saper usare il tester e d'obbligo, fatti un giro anche sui forum vari ci dovrebbero essere tante discussioni sull'uso delle lipo. il tester lo devi impostare su corrente continua sul tester potrebbe esserci DC oppure il simbolo di una linea continua con succesive 3 corte. per evitare errori ti dico che invece l'alternata che in pratica e' la corrente che ti ritrovi a 220v 50hz in casa ha la dicitura AC co una piccola linea ondulata. |
26 aprile 08, 00:12 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |